La mia discarica - ...
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 224

UN TRANQUILLO MARTEDÌ DI PAURAPensavo fosse una serata come tante passata al cinema con gli amici. Una serata ancor più piacevole considerando che non ci si vedeva da tanto tempo, ultimamente le uscite si erano molto diradate. Dopo il film, ci siamo ritrovati al tavolo di un pub ad aggiornarci sulle nostre vite. Abbiamo fatto…
 

Post N° 223

L’ingresso in clinica era stato abbastanza tranquillo. La cena era già pronta in camera, il solito brodino con tanto di pera cotta che ho rifiutato dato che ero ancora pieno dal matrimonio di mia cugina del giorno prima. E stavo gioendo per essere l’unico paziente della camera… non mi entusiasmava l’idea di dormire con estranei.Dopo…
 

Post N° 222

Considerando che l’ultima volta che ho fatto l’analisi delle urine in TV trasmettevano ancora Goldrake, mi chiedo:-         Ma è sufficiente fare la pipì in una bottiglietta riciclata di “Gatorade” oppure devo farla dentro qualche contenitore particolare (bottiglia di birra, botte in rovere, ecc.)?-         Ma soprattutto: la vogliono fresca di giornata oppure si accontentano di un…
 

Post N° 221

-          Posso capire che uno sparisca senza farsi più vivo per tanto tempo. Sto diventando maestro in quest’ arte tutt’altro che meritoria.-          Posso capire che la quotidianità assorba a tal punto da riuscire a vederci tre volte negli ultimi otto anni, di cui due volte a un funerale, pur abitando a due chilometri di distanza…
 

Post N° 220

Tutti conoscono la mia avversione verso le posizioni più retrograde, bigotte e reazionarie della Chiesa soprattutto in materia di procreazione assistita, ricerca sulle cellule staminali, uso di contraccettivi, diritti degli omosessuali, ecc. Negli ultimi anni tali posizioni sono l’obiettivo preferito dalla satira più sferzante. Anche sulle pagine dei blog è facile leggere post ironici permeati…
 

LE OLIMPIADI DI PECHINO... BLEAH!!!

Manca un anno alle Olimpiadi cinesi di Pechino, e già iniziano a girarmi gli zebedei.Eh, già, perché l’assegnazione delle Olimpiadi alla Cina è stata una cazzata grossa come una casa. Non mi piace la Cina: credo che il suo sviluppo incontrollato negli ultimi dieci anni abbia solo fatto male agli equilibri del Sistema Innanzitutto sono…
 

Post N° 218

Meno 3 alle ferie e non succede granchè a parte che: -         C’è chi è riuscito a coronare il suo sogno d’amore: lei, 25 anni, carina, ha sposato in fretta e furia (ovviamente in chiesa) l’uomo che l’ha messa incinta. Lui, 55 anni portati malissimo, ha realizzato il sogno di sentirsi di nuovo giovane a…
 

Post N° 217

AFA E DINTORNI, IN ATTESA DELLE FERIE-          Lo scandalo doping al Tour di quest’anno e le confessioni postume di ciclisti dediti al doping mi hanno scioccato. Gli eroi di quella che era la mia passione più grande negli anni 80 e 90, alla fine, approfittando di controlli inefficaci e, a volte, inesistenti, erano tutti dopati:…
 

Post N° 215

NON CAPISCO...Ormai l’essere single mi è penetrato fino al midollo. Tutto, nella mia vita, è legato alla condizione di single: il mio modo di vivere, il mio modo di fare ironia, il mio modo di essere con tutti i pregi ed i difetti. Per un certo periodo questo blog si è intitolato “Single per caso”:…
 

Post N° 214

IO E L'UNIVERSITA' - parte terzaLe vere lacrime, in realtà, iniziano dopo la laurea, quando si esce da quella campana di vetro, di nome Università, che spesso ha solo il compito di prolungare l’adolescenza: quindici mesi di ricerca del lavoro in cui ho mandato curricula pure sulla luna hanno, alla fine, dato frutti. Oggi, statistiche…
 

« Precedenti Successivi »