Impronte di sabbia - Riflessioni sulle ore, sui giorni, sugli anni....
« Precedenti Successivi »
 

Sabato sera...

Dall'inizio di quest'anno ho preso l'abitudine di prendere nota, all'inizio di ogni mese, di un piccolo obiettivo da realizzare, una meta da raggiungere.Fino ad ora, tranne a febbraio, ho sempre portato a termine quello che mi ero prefissata. Questo mese ho un problema: non riesco a trovare obiettivi da raggiungere
 

Riprendo il cammino

"La mia anima di cristallo esplode in mille pezzi, ma perché è il solo modo per moltiplicare le scintille di luce che mi circondano. Questo è un colpo di fulmine"(citazione dal web)
 

Sto guardando un film alla televisione...

... e improvvisamente mi viene voglia di riaprire questo vecchio diario. È passato un anno, il tempo che mi sono data in questa vita senza orologi.Spero che gli amici che avevo si siano stancati d’aspettarmi, che non passino più da qui. Leggevo, ma non ho mai riposto, non ho ancora smesso di fuggire dai legami. Rileggo le mie…
 

Era tempo...

 ... che dovevo farlo ma continuavo a rimandare per mancanza di tempo, di voglia, per il dolore di buttare via ricordi accumulati...Ma ormai quei ricordi erano ingombranti, pieni di ragnatele e di polvere, e in fondo non è l’attaccamento agli oggetti che dimostra l’amore per chi è andato via.Solo le cose che hai nell’anima hanno…
 

Prima settimana

Non ho deciso di partire per l’India, non voglio cercare me stessa e ritornare poi nello stesso luogo.Ho bisogno di vivevere meglio il mondo che già, ho bisogno di cambiare me stessa.Non è stato facile in questi primi dieci giorni.Passo dalla gioia di essere padrona del mio tempo all’ angoscia del vuoto di regole e…
 

GIRO DI VITA

 Non credo che Achille Corea se la prenderà se uso il titolo del suo programma per questa giornata, ma è il modo migliore per descriverla.Qualcuno penserà che ho fatto una pazzia, qualcuno non capirà, qualcuno nemmeno si accorgerà di non incontrarmi più lungo i corridoi... ma oggi ho intrapreso un viaggio tutto mio e sono …
 

Conosci tu il paese dove fioriscono i limoni ?

Conosci tu il paese dove fioriscono i limoni?Nel verde fogliame splendono arance d'oro. Un vento lieve spira dal cielo azzurro. Tranquillo è il mirto, sereno l'alloro. Lo conosci tu bene ?Laggiù, laggiù. Vorrei con te, o mio amato, andare! (Johann Wolfgang Goethe)
 

Non sono preoccupata...

 ... ho avuto una bella idea e l’ho condivisa con gli altri; non potevo agire altrimenti, fa parte del mio carattere.Che fosse una proposta interessante lo dimostra il fatto che dopo  ne hanno discusso per mezz’ora e si sono ripromessi un incontro per valutarne la fattibilità.Alla mia età non ho ancora capito come gira il mondo e…
 

27 maggio 1995

 Solo se ami perdutamente una persona riesci a starle vicino quando sprofonda nel suo incubo più nero.Solo se ami perdutamente una persona riesci ad avere la forza di prenderla a schiaffi perché non la faccia finita. Tu che morivi ogni giorno insieme a lui,tu che sei riuscita a non farlo annegare per sempre,prendendolo per mano e…
 

Riflessioni serali

 Dopo essere nuovamente caduta in tentazione entrando in una libreria mi stavo chiedendo se leggere contemporaneamente “il manuale del giovane hacker” e “ neo feng shui” non sia l’evidente sintomo di una dissociazione di personalità. Anche perché non riesco neppure più a trovare il tasto per modificare il box.Mah..... 
 

« Precedenti Successivi »