Creato da dromy1 il 31/08/2009

impronte nell'anima

deserto e non solo...

 

« sogno d'una notte di fi...arcobaleno »

foglie

Post n°10 pubblicato il 26 Settembre 2009 da dromy1

 

Foglie d'autunno

Veder cadere le foglie mi lacera dentro

soprattutto le foglie dei viali

Soprattutto se sono ippocastani

soprattutto se passano dei bimbi

soprattutto se il cielo è sereno

soprattutto se ho avuto, quel giorno,

una buona notizia

soprattutto se il cuore, quel giorno,

non mi fa male

soprattutto se credo, quel giorno,

che quella che amo mi ami

soprattutto se quel giorno

mi sento d'accordo

con gli uomini e con me stesso.

Veder cadere le foglie mi lacera dentro

soprattutto le foglie dei viali

dei viali d'ippocastani.

(N.Hikmet)

 

 

Abito in un viale proprio di ippocastani e questa poesia m'è capitata agli occhi per caso come spesso i bisogni incontrano il caso e lo fanno proprio cercando forse un' approvazione  per rendere universale ciò che è personale

 

 

 Fai trionfare i colori , le sfumature non sono mai state così esagerate , vesti la natura in allegria per salutarmi e riempirmi   gli occhi prima di passare la mano al riposo, sfidi la primavera con la tua tavolozza e tutto quello che pareva solo verde diventa un abito arlecchino, se lo indossassi sembrerei una pazza che s'è vestita al buio, solo tu lo puoi sfoggiare con classe. La sera la luce la mandi via prima e ti fai poi perdonare emanando profumi di terra e di frutti, di muschio e corteccia bagnata.

Ma io la sento una blanda malinconia......                        dromy

un coloratissimo fine settimana per tutti....è il primo d'autunno ;)

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutto il materiale scritto presente nel mio blog, ove non sia riportato il nome dell'autore, è di mia creazione,   e non può essere copiato da terzi, in base alla legge 675 del 1996 a tutela della privacy, e da Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/2003 pena denuncia alla Polizia Postale.

Le immagini sono reperite dal web, se qualcuna dovesse violare la legge del copyright è stato involontario, provvederò a toglierla immediatamente su richiesta dell'autore stesso.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250magnolia640mi.citojimmy.greselinhokaigianmarcomeuccivalentinasalvaticob.anna42elenamaria790tania_florinskaylubopopatriziaitocchililiana.borrielloibtissam87
 

ULTIMI COMMENTI

Un attimo di attenzione per favore: Premetto che so di...
Inviato da: Fenice_A_ngela
il 25/10/2013 alle 22:45
 
sono passati due anni da questo post:(
Inviato da: gioia58_r
il 24/04/2013 alle 09:31
 
..bacio grande alle mie due Ragazze :)*
Inviato da: Nues.s
il 10/02/2013 alle 17:47
 
:*
Inviato da: Nues.s
il 26/10/2012 alle 20:24
 
...e siamo a ottobre! ;)
Inviato da: Nues.s
il 05/10/2012 alle 11:22
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963