impronte nell'anima - deserto e non solo...
« Precedenti Successivi »
 

oggi i miei occhi senza ritocchi

        natura autodidatta pennella il paesaggio        birichina stimolatrice di personali sensazioni  e un colore riesce ad attutire i suoni  e un bosco bisbiglia e ti parla di un mare    
 

30 d.C..circa

                                                           Hendrick Goltzius   "Venere tra Cerere e Bacco"      ....Più tardi, quando era già imperatore, nel momento stesso in cui si dava a riformare i costumi pubblici, passò due giorni…
 

senso controsenso nonsenso

       mulinelli di polvere i pensieri, si accalcano per salire sulla ruota panoramica, che dall'alto tutto si ridimensiona. Poi fanno a gomitate per scendere perché soffrono di vertigini e hanno visto cose che era preferibile lasciare nell' oblio. Più passa il mio tempo e più evanescenti si fanno le certezze, i punti di domanda diligenti e…
 

s_barrette ipercaloriche ma ingrasso e non cresco

               Mi ami lo so, mi ami molto, mi ami troppo. Mi ami male.Mi vuoi proteggere da chi e da cosa.Ma lo vedi, sto stretto. Mi annoio.Voglio andare, devo sperimentare, voglio poter anche sbagliare.C'è qualcosa che non va. Perché non mi ascolti?    
 

gli parlo ma lui non risponde

              "hai presente la canzone di De Andrè? La canzone dell'amore perduto. Ti ricordi quella strofa che fa: non resta che qualche svogliatezza e un po' di tenerezza?"  "...." "No, non la ricordi. Probabilmente non hai mai ascoltato con attenzione le parole, ma la canzone l'hai sentita di sicuro. C'era un tempo che la mettevo spesso. Si, lo…
 

con_tatto

   Angelo Maggi  Voci rubate...."Muoviti, è tardi e ti devi ancora pettinare!""Ancora lì sei? Ogni mattina la stessa storia...devo sempre dirti lavati pettinati""Non ti si può guardare con quel cespuglio davanti agli occhi, domani ti porto dal    parrucchiere e zac..""Dai non ho tempo da perdere, muoviti a pettinarti"       Angelo Maggi     Leggo.."Elogio della spazzola.Spazzolare il mantello del…
 

quello che si prova non si puņ spiegare qui...

    .....o almeno non sempre   
 

caro prezzo

        "Io la vita l'ho goduta tutta,a dispetto di quello che vannodicendo sul manicomio.Io la vita l'ho goduta tuttaperchè mi piace anche l'infernodella vita, e la vita è spesso uninferno.Per me la vita è stata bella,perché l'ho pagata cara."Alda Merini     com'è piacevole farci avvolgere dal facile in questi tempi di paghi due e prendi tre,  del tutto…
 

ETICA ESTETICA

                                         opera di erwin wurm     Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.                                             Alessandro Bergonzoni    Ecco, di questi…
 

Cerchi(Amo)

  Occhi chiusi e questa musica... è come fare un bagno nel passato. Come avere nostalgia di fuochi dove non ho mai bivaccato, di voci che raccontano storie che non ho mai udito, di tamburi che comunicano segreti . Vedere le cose dentro occhi che non ho mai guardato e quasi percepire la ruvida stuoia su cui siamo seduti…
 

« Precedenti Successivi »