Creato da dromy1 il 31/08/2009

impronte nell'anima

deserto e non solo...

 

oggi i miei occhi senza ritocchi

Post n°59 pubblicato il 01 Dicembre 2010 da dromy1

 

 

 

     natura autodidatta pennella il paesaggio

 

 

      birichina stimolatrice di personali sensazioni

 

 

e un colore riesce ad attutire i suoni

 

 

e un bosco bisbiglia e ti parla di un mare

 

 

 

 

 
 
 

30 d.C..circa

Post n°57 pubblicato il 25 Novembre 2010 da dromy1

 

 

 

 

                                                       Hendrick Goltzius   "Venere tra Cerere e Bacco"

 

 

 

 

 

 

....Più tardi, quando era già imperatore, nel momento stesso in cui si dava a riformare i costumi pubblici, passò due giorni e una notte a mangiare e bere in compagnia di Pomponio Flacco e L.Pisone, poi, immediatamente dopo, diede al primo la provincia della Stiria e all'altro la prefettura della città, giungendo perfino a proclamarli nelle sue lettere gli amici più carie di tutte le ore. Promise a Sestio Gallio, vecchio corrotto e prodigo, già bollato d'infamia da Augusto, e che lui stesso alcuni giorni prima aveva rimproverato davanti al Senato, di cenare presso di lui a condizione che nulla fosse cambiato o soppresso di quanto abituale e che il pasto venisse servito da giovani fanciulle nude. Fra i candidati alla questura, preferì un uomo assolutamente sconosciuto a personaggi illustri, perché durante un banchetto, avendolo invitato a bere, si era tracannato un'anfora di vino. Regalò duecento sesterzi ad Asellio Sabino per un dialogo in cui il fungo boleto, il beccafico, le ostriche e i tordi si disputavano la palma. Istituì infine un nuovo incarico, l'intendente dei piaceri........

pensò anche di installare un locale con posti a sedere per segrete oscenità. I gruppi di giovani fanciulle e di giovanotti corrotti raccolti da tutte le parti................per eccitare con questo spettacolo le sue voglie assopite.......ebbe anche l'idea di far disporre qua e là, nei boschi e nei giardini, ritratti consacrati a venere e di collocare nelle grotte e nelle caverne giovani dell'uno e dell'altro sesso pronti ad offrirsi al piacere....

 

 

Svetonio da Vita dei Cesari - Tiberio

 

 

 

cronache dal passato, che passato non è mai

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 
 
 

senso controsenso nonsenso

Post n°56 pubblicato il 15 Novembre 2010 da dromy1

 

 

 

 

 

 

 

mulinelli di polvere i pensieri, si accalcano per salire sulla ruota panoramica, che dall'alto tutto si ridimensiona. Poi fanno a gomitate per scendere perché soffrono di vertigini e hanno visto cose che era preferibile lasciare nell' oblio. Più passa il mio tempo e più evanescenti si fanno le certezze, i punti di domanda diligenti e rispettosi si mettono in fila obliterando il biglietto. Alcuni escono dalla fila irriverenti.

 

O meglio furiosi, perché non vedo il senso del ciarlare e del non fare qualcosa di buono. Del non  aver cura delle persone delle cose anche delle pietre....

e il lunedì questi punti stanno sul piede di guerra, sarà perché la domenica sera guardo Report...

 
 
 

s_barrette ipercaloriche ma ingrasso e non cresco

Post n°55 pubblicato il 08 Novembre 2010 da dromy1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mi ami lo so, mi ami molto, mi ami troppo. Mi ami male.

Mi vuoi proteggere da chi e da cosa.

Ma lo vedi, sto stretto. Mi annoio.

Voglio andare, devo sperimentare, voglio poter anche sbagliare.

C'è qualcosa che non va. Perché non mi ascolti?

 

 

 

 

 
 
 

gli parlo ma lui non risponde

Post n°53 pubblicato il 27 Ottobre 2010 da dromy1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"hai presente la canzone di De Andrè? La canzone dell'amore perduto. Ti ricordi quella strofa che fa: non resta che qualche svogliatezza e un po' di tenerezza?"

 

 

"...."

 

"No, non la ricordi. Probabilmente non hai mai ascoltato con attenzione le parole, ma la canzone l'hai sentita di sicuro. C'era un tempo che la mettevo spesso. Si, lo so che è un po' patetico. Ma in fondo io ne parlo solo a te. Comunque vorrei dirti una cosa, se mi assicuri che rimane tra noi".

 

"..."

 

" Hai ragione, scusa. Nessuno è capace di tenere un segreto quanto te. Lo sai che a volte mi viene da piangere?"

 

"..."

 

"Te lo spiego volentieri. Perché in realtà sento il bisogno di parlarne. Mi viene da piangere a pensare che il ricordo delle donne che ho amato non mi fa soffrire. Al massimo mi da una vaga tristezza, fiacca e remota. Una cosa povera, come un'acqua stagnante".

 

"..."

 

"Va bene, la metafora non era un granché. E, si, hai ragione, mi perdo nei pensieri e non mi spiego. Il motivo per cui mi viene da piangere è che mi sembra tutto sbiadito, silenzioso. Anche la sofferenza. La mia cosiddetta vita emotiva è un film muto. Lo so che tu sei un tipo poco incline alle sottigliezze, ma io sono triste e mi viene da piangere perché non riesco a ritrovare la tristezza. Quella sana, come sangue che ti pulsa nelle tempie, che ti fa sentire vivo. Non questa cosa fiacca e molle e miserabile. Capisci?"

A quel punto della conversazione Mister Sacco si era fermato del tutto. L'ultimo residuo di oscillazione per i pugni cortesemente incassati dal suo squilibrato amico-io- si era esaurito e lui stava immobile.

 

 da " Le perfezioni provvisorie" di G. Carofiglio

 

 

Surreale conversazione di Guido con il sacco da boxe.

Ma quanto è necessario e fa sentire bene, dopo, confidarsi con qualcosa e proprio questo dire a qualcosa e non a qualcuno rende impossibili le risposte e le opinioni e i buoni consigli, chiaramente tutti elargiti per il nostro bene.

 

 

 

 

 

 

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutto il materiale scritto presente nel mio blog, ove non sia riportato il nome dell'autore, è di mia creazione,   e non può essere copiato da terzi, in base alla legge 675 del 1996 a tutela della privacy, e da Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/2003 pena denuncia alla Polizia Postale.

Le immagini sono reperite dal web, se qualcuna dovesse violare la legge del copyright è stato involontario, provvederò a toglierla immediatamente su richiesta dell'autore stesso.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250magnolia640mi.citojimmy.greselinhokaigianmarcomeuccivalentinasalvaticob.anna42elenamaria790tania_florinskaylubopopatriziaitocchililiana.borrielloibtissam87
 

ULTIMI COMMENTI

Un attimo di attenzione per favore: Premetto che so di...
Inviato da: Fenice_A_ngela
il 25/10/2013 alle 22:45
 
sono passati due anni da questo post:(
Inviato da: gioia58_r
il 24/04/2013 alle 09:31
 
..bacio grande alle mie due Ragazze :)*
Inviato da: Nues.s
il 10/02/2013 alle 17:47
 
:*
Inviato da: Nues.s
il 26/10/2012 alle 20:24
 
...e siamo a ottobre! ;)
Inviato da: Nues.s
il 05/10/2012 alle 11:22
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963