Eppur si muove... - il lento incessante movimento della vita-riflessioni e azioni
« Precedenti Successivi »
 

Quando avviene un cambiamento

Il cambiamento. Chiamiamola svolta. Chiamiamolo rinnovamento. Chiamiamola Novità.  Chiamiamola "buone nuove", o cattive notizie, secondo i punti di vista e secondo i vantaggi o gli svantaggi che da tutto ciò deriva.Il cambiamento può essere fulmineo, repentivo, veloce, oppure può sorgere con ritmo lento durante un arco temporale più o meno ampio.L'arrivo della primavera avviene gradualmente,…
 

Gratificazioni...per decreto

Se io fossi il presidente...cantava qualche anno fa Gianni Morandi. Anch'io ho pensato di diventare presidente. E per decreto istituirei la celebrazione del proprio compleanno.Ecco come. Art. 1 - La Repubblica riconosce il valore morale e civile di ogni anniversario di nascita di ogni suo cittadino, e lo tutela sencondo proprie disposizioni normative.Art. 2 -…
 

Lo scoglio

A volte mi sento...sullo scoglio. Su di uno scoglio non si sta tanto bene. Si sta aggrappati, coi piedi, con le braccia, si rischia di scivolare, fra le tante alghe anch'esse aggrappate. Uno scoglio è l'immagine simbolo di quest'epoca. Uno scoglio può essere una felice ancora di salvezza come un tremendo pericolo per la navigazione.…
 

Silenzio, a qualsiasi costo

Una quindicina di giorni fa apro il giornale e leggo una notizia che mi ha destato più di una riflessione.  Devo avere ancora conservato il quotidiano in un angolo di casa ma mi rifiuto di cercarlo. E allora, ricordandomi il tema della notizia, l'ho trovato in rete.Arcivescovo di Torino, aprire oratori nei centri commerciali. Nosiglia,…
 

Dimmi come mangi e ti dirò chi sei...e non solo

Molto spesso ci capita di leggere riviste di moda, salute o di attualità. Qualche volta ricorrono notizie simili e curiose al tempo stesso. Del tipo: dimmi come mangi e ti dirò chi sei...dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei...dimmi come ti vesti e ti dirò chi sei...e via di questo passo, su questa falsa…
 

L' approccio

Nei mesi passati ho insistito su di una parola alquanto particolare: approccio.L'approccio cos'è, in fin dei conti? E', in prima battuta, un modo di relazionarsi e di coinvolgere la controparte nei primi istanti iniziali di qualsiasi attività in comune. Come ti approcci al problema? Qual'è il tuo approccio? Come reagisci? C'è un detto: la prima…
 

La parola "davvero"

Mi capita spesso di ascoltare. Ascolto chi parla, ascolto parole in musica, ascolto chi chiacchiera. E mi è capitato di soffermarmi, coi pensieri, su di una parolina che ricorre spesso in quasi tutti i discorsi. Sarà moda del tempo, sarà un intercalare, un rafforzativo, chi lo sà. La parola in questione è "davvero". "Lo sai,…
 

Spam, tentata truffa e modi d'approccio fallimentari - 10 -

Scrive luna.anastasia , messaggio del 09/11/2011 ore 12,21 - profilo non pubblicoinagguato Ciao. come stai? Mi piaci. Voglio conoscere con voi. Scrivi il tuo indirizzo e-mail. Io posto le foto per voiCommento: Le piaccio? E su quali presupposti? Le piaccio fisicamente? Non può dirlo se non mi ha visto di persona, nel frattempo posso aver…
 

Spam, tentata truffa e modi d'approccio fallimentari - 9 -

Scrive konfetkami, messaggio del 13/10/2011, ore 22,58 - profilo non pubblico  Ciao ))) come stai? Ho 28 anni. Il mio nome e Irina. Sono una ragazza solitaria. Sto cercando per la tua altra meta su Internet. Sono molto allegro e socievole ragazza. Mi piace cucinare e amanti dello sport. Ho trovato te e tu mi…
 

Spam, tentata truffa e modi d'approccio fallimentari - 8 -

Continuano ad arrivarmi messaggi ambigui. E' ora di smetterla. Diamoci un appuntamento faccia a faccia e vediamo se posso io rispondere con qualche insulto, vediamo le tue reazioni...bella di turno che credi che dall'altra parte ci sia una persona che veramente voglia conoscerti. Io non ti cerco, quindi non cercare me. Chiaro? Non ho chiesto…
 

« Precedenti Successivi »