Creato da inagguato il 08/03/2008

Eppur si muove...

il lento incessante movimento della vita-riflessioni e azioni

 

 

« Cosa mi piace di questa stagioneE venne settembre »

...lasciamo che piova...

Post n°195 pubblicato il 02 Settembre 2010 da inagguato
 

Qualcosa ebbe inizio. Da quel giorno. Non so quale giorno. Il tempo non ha senso se non gli si da senso. E' stato un giorno strano, pieno di sorrisi e fiducia. Volevo una prova. Volevamo una conferma. Una simpatia.
Volevo l'aria scuotermi l'anima. Volevo il sole scaldarmi, volevo un idea illuminarmi. Volevo qualcosa di te, volevo qualcosa da te, volevo qualcosa da me. Non so cosa volevo. Volevo gioia, un abbandono, un arrendermi al destino, un travolgermi all'improvviso, un calore, un cuore palpitante, un attimo eterno, un battito di ciglia, un sorriso stordente e vibrante.
Tutto questo l'ho cercato ogni giorno, in ogni nostro breve attimo. Non erano più attimi eterni, ma...brevi attimi fuggenti. Il tempo volava, il tempo sembrava beffarsi di noi, beffarsi di me e di te.
Volevo te. Una carezza, un abbraccio, un sogno.
Volevo l'acqua che bagnasse le nostre caviglie, la pioggia sporcare le nostre anime, volevo purezza, acqua limpida sorgiva, salsedine e fango pulito.
Tutto sembrava relativo. La mia situazione non era la tua situazione. Distanze sembravano separarci continuamente. Speravo sempre che nuove distanze ci avvicinassero, con illusione e pazza ilarità.
Volevo una cosa con te. Con te.
Guardarti dentro, delineare col mio sguardo ogni tua intima piega, essere dentro te, ai tuoi pensieri, al tuo essere. Pia illusione.
E tutto ciò che voglio è scuotere la tua anima.
Sembra un torpore, il mio, il tuo, il nostro. Questo anestetizzare il dolore ci ha ucciso. Ucciso il desiderio, la passione verso l'altro. Non esiste più ragionamento che possa comporre la nostra irrazionale voglia di stare insieme. Non stiamo più insieme.
Siamo lontani, lontani, lontani. Il tuo sguardo fugge freddo lontano, via dal mio. Fai fatica a guardarmi negli occhi. E io faccio fatica a guardarmi dentro. Cosa c'è di sbagliato? Cosa c'è di perso?
Lascio che un brivido di freddo scivoli via, sto soffrendo.
Mille pensieri offuscano la memoria, la confondono, la stordiscono di altre mille sensazioni.
Può il sole guarire il male? Qualcosa di nuovo attendo. Attendo la valanga a monte, voglio farmi travolgere. Troppo spesso ho soffocato i miei pensieri sotto la sabbia bruciante. Tutto sembra non avere senso, anche se un senso ce l'ha.
E tutto ciò che voglio è scuotere la tua anima.
Voglio scuotere anche la mia anima. Voglio volere qualcosa che mi faccia bene. Voglio volermi bene.  Troppe volte ho pensato, troppe volte non ho agito come avrei voluto, o come avresti voluto. Non ho voluto abbastanza. Ora come stai? Abbastanza...bene o male non importa, tutto è relativo.
Volevo intensità, sincerità, lealtà, un sentimento profondo e alto...chiamalo amore, pazzia, gioia, dolore...
Sono così come mi vedi. Accettami così.
Insieme al sole risplendiamo sul nostro cammino, insieme alla pioggia cadiamo attraverso l'aria.
Tutto ha un senso, anche se continuo a non vederlo. Qualcosa mi rende cieco.
Quel qualcosa sei tu.



by inagguato - video tratto da youtube.com. Canzone e testo di Elisa - Rock your soul. http://www.youtube.com/watch?v=bEbtZWkoaZI&feature=related

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/inagguato/trackback.php?msg=9221225

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
xlapestenerax
xlapestenerax il 03/09/10 alle 01:19 via WEB
ti lascio una traccia del mio passaggio: barzellettina...Una coppia decide di passare le ferie in una spiaggia dei Caraibi, nello stesso hotel dove passarono la luna di miele 20 anni prima. Però per problemi di lavoro, la moglie non può accompagnare subito il marito: l’avrebbe raggiunto alcuni giorni dopo.Quando l’uomo arriva, entra nella camera dell’hotel e vede che c’è un computer con l’accesso ad internet. Decide allora di inviare una e-mail a sua moglie, ma sbaglia una lettera dell’indirizzo e, senza accorgersene, lo manda ad un altro indirizzo.La e-mail viene ricevuta da una vedova che stava rientrando dal funerale di suo marito e che decide di vedere i messaggi ricevuti. Suo figlio, entrando in casa poco dopo, vede sua madre svenuta davanti al computer e sul video vede la e-mail che lei stava leggendo: “Cara sposa, sono arrivato. Tutto bene. Probabilmente ti sorprenderai di ricevere mie notizie per e-mail, ma adesso anche qui hanno il computer ed è possibile inviare messaggi alle persone care. Appena arrivato mi sono assicurato che fosse tutto a posto anche per te quando arriverai venerdi prossimo… Ho molto desiderio di rivederti e spero che il tuo viaggio sia tranquillo, come lo è stato il mio.
 
 
inagguato
inagguato il 03/09/10 alle 08:17 via WEB
That's good news !!! Thank you! Passa ancora, te ne prego, e lascia tracce di te; c'è bisogno di tracce, c'è bisogno di buon spirito...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: inagguato
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: GE
 

AREA PERSONALE

 

GOOGLE TRANSLATE


 
 

FEEDBURNER

Eppur si muove...

Grab this Headline Animator

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

GLENEAGLESsalvatoregiachintainagguatoMarceloWollaceGiorgia1125gioeledgl8giuseppeml87stratultra69flav01alex66xsAtaru_1976luanadedominicispa0409pepe.massariignoto2005
 

ULTIMI COMMENTI

I MIEI LINK PREFERITI

Citazioni nei Blog Amici: 7
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IRONIC - ALANIS MORISSETTE


 

VIVO PER LEI - ORO

 

HURRICANE - BOB DYLAN

 

LA CURA - FRANCO BATTIATO

 

I LOVE YOU - SARAH MCLACHLAN

 

UNDER PRESSURE - QUEEN


 

LA VASCA - ALEX BRITTI

 

WITH OR WITHOUT YOU - U2

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963