L'inferno del Nord - Storie di un ciclista agonista italiano nel cuore delle Fiandre
« Precedenti Successivi »
 

Dworp 15/03/2008

Ovviamente dopo l’influenza è arrivato anche un bel raffreddore. Fino a giovedì ero decisamente mal preso. Forze zero o poco più e sembrava che tutto fosse di nuovo andato a ramengo. Venerdì però ho fatto una piccola uscita per capire come stavo e le forze sembravano essere ritornate… almeno in parte. Una piccola parte. Così…
 

Peizegem 08/03/2008 e Essene 09/03/2008

Come accennato in un mio precedente messaggio… me la sono cercata.  Ho detto a mari e monti che tutta la preparazione è filata liscia e, ovviamente, da buon Fantozzi quale sono è arrivata la punizione.  Esattamente sabato 23 febbraio, dunque 8 giorni prima dell’ipotetico esordio, dopo l’abituale allenamento, arrivo a casa con una brutta sensazione.…
 

Riapertura

Benritrovati! La stagione agonistica 2008 è alle porte e allora mi sembra opportuno riaprire il blog. So perfettamente che in Italia i più scalmanati hanno già diverse corse nelle gambe, ma da queste parti non se ne parla fino al primo week-end di marzo. E’ sempre stato così e sempre lo sarà.Ormai mancano due settimane,…
 

Fine delle ostilità

Nonostante l’ultimo aggiornamento del blog risalga alla Granfondo Velomediane di acqua sotto i ponti ne è passata.  Ho corso un paio di gare tra le quali il Campionato europeo su un bel percorso con buone gambe ma senza molta fortuna e poi la settimana seguente sono partito per l’Italia dove sono rimasto per 9 giorni. …
 

GranFondo Velomediane 1/07/2007

 Con un po’ di ritardo ecco l’aggiornamento inerente l’importante GF Criquellion o altresì conosciuta come la “Velomediane”:  172 km durissimi per un dislivello complessivo di 3300 metri.  Inizio dalla fine e rovino la suspance della lettura.  La gara è finita mestamente prima del tempo dopo aver preso la dolorosa decisione di ritirarmi.  Perché?  Beh, non…
 

Campionato Nazionale Belga - 26/08/2007

Sono in forma, o almeno credo di esserlo.  Non c’è niente di meglio da chiedere se c’è da correre il Campionato Nazionale Belga.  Oggi la corsa è a Puurs e in palio c’è la maglia tricolore belga. Purtroppo non la mia nazionalità è ancora solo italiana e per quella belga dovrò aspettare il matrimonio.  Di…
 

Aalst 19/08/2007

Questa è per me una “classica”.  Classica perché ad Aalst ho già corso tre volte in tre anni.  La prima volta quando ancora non abitavo in Belgio ma ero qui semplicemente in visita.  Quest’anno però il percorso è cambiato per una metà abbondante, e la cosa non mi dispiace affatto visto che l’originale non era…
 

Oppurs - 12/08/2007

Altro aggiornamento.  Le cose sembravano girare nel verso giusto fino a quando ho avuto l’intelligente pensata di cenare presso una friggitoria.  Risultato una bella intossicazione alimentare.  Sono stato malissimo e ancora adesso a distanza di quasi due settimane non sono assolutamente a posto.  Ovviamente da bravo masochista che sono a correre ci sono andato ugualmente.…
 

Wieze 29/07/2007

Le corse si susseguono e non riesco a stare dietro gli aggiornamenti.  Mi dovete scusare.  Cosa ho combinato in queste ultime corse?  Poco o niente.  La forma migliora sempre di più ma mi manca ancora qualcosa. Domenica scorsa la corsa era di quelle dure, come piacciono a me con una bella salitella da fare otto…
 

Appels - 14/07/2007

Rieccomi!  Le vacanze sono già finite e dopo due settimane di completa inattività ciclistica mi sono rimesso sotto con gli allenamenti.  Accidenti quanto è dura, basta mollare un attimo e si perde tantissimo, è veramente incredibile.  Comunque oggi sono a correre.  Non è l’esordio post-vacanze perchè ho corso già domenica scorsa a Sint Maria Lierde…
 

« Precedenti Successivi »