Creato da Estelle_k il 01/04/2015

INFINITY

E S T E L L E

 

 

« --,--'-(@ SOPRA&SOTTO@)-'--,----,-'-(@ IN VIAGGIO @)-'--,-- »

--,--'-(@ L' ARTE DELLA GUERRA @)-'--,--

Post n°972 pubblicato il 26 Settembre 2021 da Estelle_k

 

""Con ordine affronta il disordine, con calma l'irruenza.

Questo significa avere il controllo del cuore.""

( Sun Tzu- L'arte della guerra)

 

"Il controllo del cuore"...

Mio caro Sun Tzu,

mi chiedo se sia davvero possibile

riuscire a seguire alla lettera la tua regola.

Sai, io vivo in un'epoca particolare,

dove l'arte della guerra ha dinamiche complesse

e dove il valore del controllo è segnato

da ben altri trofei di guerra di quelli che tu,

nel tuo indiscusso valore filosofico,

hai potuto elargire nel tuo tempo

come saggi consigli di vita.

Vorrei che tu un giorno

mi venissi a trovare, Sun Tzu;

ti ospiterei volentieri nella mia dimora 

con il desiderio di offrirti gli onori dovuti

a una persona della tua elevatura.

Ti farei accomodare nel vecchio camper

dove abito con i miei genitori e la mia sorellina,

ti offrirei di cuore ciò che solo quel giorno

ci è permesso mangiare,

e poi ti farei sedere fuori per godere

del panorama Zen che vedo ogni giorno. 

Una discarica di rifiuti abusiva,

dove quotidianamente con la mia sorellina

affronto il disordine dello spreco altrui

per trovare qualcosa che aiuti

a superare l'irruenza dei nostri bisogni primari. 

Che ne dici Sun Tzu,

sono un bravo discepolo della tua regola

nell'arte della guerra?

Forse no, lo so.

Il problema è quel controllo del cuore

di cui parli, perchè io non lo sento affatto.

Sai Sun Tzu,

ogni giorno vorrei tanto con calma

mettere in ordine la mia vita;

ma con il disordine del mio mondo, credimi.

E' una guerra persa.



 



 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzoUomo.messo.a.nudoEstelle_kapungi1950_2TheArtIsJapan1TheArtIsJapanmarabertowanima_on_lineaudicentoISABELLA_MOIcrilunavblaskina88cassetta2Anima.in.Volo
 

AREA PERSONALE

 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963