Creato da Estelle_k il 01/04/2015

INFINITY

E S T E L L E

 

 

« --,--'-(@ STATE OF MIND...--,,-'-(@ E' COME NELL... »

--,--'-(@ RITUAL IN VIRTUAL

Post n°645 pubblicato il 09 Febbraio 2019 da Estelle_k

 

Quanto può essere uno svago il virtuale

quando non è invadente.

E quanto può essere pedante

quando è insolente?

E' un mondo dove tutti

possono essere molti

 e dove quei molti vogliono essere unici.

Ma è lì che sorge il problema...

Se quell' unico è autentico e si distingue

o se è solo una fantasia che si espande.

Forse la soluzione è...

"Che è tutto vero sol

quel che tu credi che sia" ?

L'importante è che non ci sia ingerenza

che non ci sia evidenza,

che non ci sia conseguenza,

che non ci sia importanza...

Così se andrà male,

potrai sempre dire

che è stata colpa del virtuale...:)

 

 

Pagliacci datati e saltimbanchi esperti,

giocolieri e illusionisti consumati,

circensi reiterati di pensionata esperienza,

giovanette(?) avvenenti del nulla pensante

 ma avezze a far già le comari borgatare e ciarliere.

Lingue biforcute e lunghe

quanto corte sono le sinapsi attive,

con metro di analisi mozzato

a seconda del bisogno ad arte di cecità.

Poi non dimentichiamo loro...

il gruppetto degli ominidi virtuali.

Quelli che senza infangare le donne

che li hanno rifiutati, sono destinati a quel Nulla

che li terrifica ogni notte di ogni giorno,

fantasmi cosmici di se stessi

in quello Zero comico 

 a zero periodico al seguito.

Di contorno e cornice...

coloro che nell'ombra osservano

cibandoci ogni giorno di mala curiosità.

Scrutano, gufano, inventano...

producono pellicole 3D di terz'ordine

degne dei migliori cineasti gossippari

da visionare solo nelle loro visioni.

Tanto, che problema c'è...

Siamo nel virtuale...o no?



 

 

 


Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 09/02/19 alle 20:13 via WEB
Io sono nel virtuale come nel reale tale e quale con i miei pregi e difetti.Molto amata ma anche perseguitata per il mio modo d'essere estremo.Non mi nascondo dietro ad un dito e affronto i contrasti che qui avvengono con molta classe.Non scendo mai a livello del mio nemico,mi vergognerei di me stessa.Gente di bassa lega che non merita il mio minimo interesse e tu sai che abbiamo avuto una lotta comune dalla quale ne siamo uscite ma poi ne ho avuta un'altra che è durata circa un anno.Speravano di farmi fuori ma senza risultato.Non per niente mi chiamano la Leonessa:)Un abbraccio Estelle e tu sai che non sto mentendo:)
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 11/02/19 alle 23:31 via WEB
Ci sono così tante vicissitudini quà dentro alle quali ho assistito e in parte vissuto mio malgrado,che ci potrei davvero scrivere un romanzo e farci soldi, con la fortuna di un buon editore...Sto seriamente riflettendo sulla cosa..;) Dolce notte Leonessa:)
 
azzurrotralecimase
azzurrotralecimase il 09/02/19 alle 20:15 via WEB
ancora una volta questa divisione, una frontiera che divide lei,la vita che è nata e resta meravigliosamente bella ed unica. come se l'immagine del sole potesse identificarsi con esso,ed il racconto del suo calore,potesse riuscire magicamente a scaldarci.. ci penserà un'altra donna,altrettanto bella ed affascinante,a condannare questa generazione di finti uomini e finte donne...che tutto riescono a raccontare,a mistificare; è tutto così divertente,tutto possibile,dietro a quello schermo.
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 11/02/19 alle 23:16 via WEB
Dietro a un schermo puoi essere chiunque Azzurro...ma devi saperci davvero fare. Le persone intelligenti leggono dentro le righe, intuiscono sfumature e riescono ad avere una visione che va oltre. Finte donne e finti uomini come li definiamo, non hanno vita lunga. Poi ci sono quelli/e davvero bravi/e ma anche lì è solo una questione di tempo...Lieta notte:)
 
ROSSA.LUNA40
ROSSA.LUNA40 il 10/02/19 alle 04:29 via WEB
Quante serpi si annidano dietro una tastiera sempre pronte a colpire in maniera vile.
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 11/02/19 alle 23:24 via WEB
E pensa....solo quelle che bevono lentamente un veleno pensando che l altro muoia...:)
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 11/02/19 alle 23:23 via WEB
Lieta notte Jole..grazie *_*
 
essenza.senza
essenza.senza il 10/02/19 alle 13:34 via WEB
Interessante lo stabile sotto sopra, questo significa che il manicomio ha partorito nuovi elementi con sempre gli stessi dementi .
Contro le menti malate non si può far molto, puoi combattere la cattiveria, l'odio, l'ignoranza, ma una mente malata no, quella è impossibile da fermare, quella dovrebbe essere solamente rinchiusa e curata, perché il male che può fare una mente malata è di gran lunga più grande di quella calcolata dalla cattiveria.
Oggi è domenica, la quiete prima della tempesta.
Buon pranzo E_STELLA
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 11/02/19 alle 23:11 via WEB
Oggi è lunedì sera e poco è cambiato Essenza...(sorrido). Ergo. Le menti malate possono produrre solo un tipo di effetto: il caos. E' la loro croce e delizia, prigioniere e dipendenti mentalmente dallo stesso. Come si combatte il caos? Interessante quesito...mi sa che ci dedicherò un post ;) Buona notte :)
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/02/19 alle 14:26 via WEB
Su questa piattaforma non mancano invidia, gelosia e volgarità, buona Domenica Estelle :)
 
 
C_estUnJoueur
C_estUnJoueur il 10/02/19 alle 22:54 via WEB
Magari ....saremmo fortunati se soltanto su questa piattaforma accadesse quanto da te denunciato. La triste verità è che ciò che si verifica qui lo viviamo anche nel reale quotidiano . Non serve un pc per ammalarsi . Chi fa pietà qui la fa allo stesso modo fuori. Nè di più nè di meno .Stesso spirito .Non a caso gli avvocati sono straoberati in cause riguardanti il cyberstalking. Non più solo lo stalking. Ormai i deviati sono ben distribuiti .Par condicio gran visibilità per tutti ;) Buona notte B.J.
 
   
Estelle_k
Estelle_k il 11/02/19 alle 23:02 via WEB
Il virtuale è alla fine la proiezione della realtà in ciò che siamo, lo sappiamo. Chi è equilibrato nella realtà trasmette equilibrio nel virtuale e viceversa. Quello che è assurdo ma ahimè oramai comprovato è la possibilità di espandere nel virtuale le intenzioni e le azioni. Qui non muori mai. Hai decisamente più possibilità e più margine di manovra di creare danni. A prescindere dai limiti. Come dici tu par condicio per chiunque, troppo democratico per un vivere civile. Notte B.J.
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 11/02/19 alle 23:12 via WEB
Tutte figlie dell'ignoranza e della fragilità umana...Un abbraccio Nina ^_^
 
Estelle_k
Estelle_k il 10/02/19 alle 14:46 via WEB
RIPORTO UN MIO PRECEDENTE PENSIERINO DEL GIORNO: I messaggi privati che ricevo che palesano SOLO UNA STERILE PROVOCAZIONE, inviati con contenuti infondati e visionari ( oltre che ridicoli) e che sottendono a una sorta di test per il ricevente, evidenziano solo la stupidità del mittente .Pertanto verranno cestinati senza risposta. In questo modo garantirò al mittente la facoltà di ritenersi ancora sufficentemente intelligente per andare oltre e casomai sfogarsi a casa propria. Là di certo fate quello che volete e di certo non sarà mia cura e interesse venire a vedervi. Fatevi una vita fuori da qui, è quello che tanti predicano così tanto bene, ma poi dimostrano palesemente di razzolarci proprio male. Certa che il mio pensiero verrà sicuramente letto in questo mio spazio dall'interessata/o/i/e , auguro a tutti buona domenica:)
 
 
leoncinobianco1
leoncinobianco1 il 10/02/19 alle 17:15 via WEB
Si possono indossare mille abiti diversi per farsi elegante, se non si ha un buon cuore non sara mai possibile. Non dar soddisfazione all'arroganza, combattila con l'indifferenza. Un saluto e felice serata.
 
   
Estelle_k
Estelle_k il 11/02/19 alle 23:03 via WEB
Ti abbraccio Leo..grazie:)
 
 
magnumgm
magnumgm il 10/02/19 alle 18:14 via WEB
...Es' ... hai postato nuovamente il PENSIERINO perchè oltre che visionari e analfabeti sono anche recidivi ?O solo perchè i *s_tr_ogetti* restino aggiornati? M.
 
   
Estelle_k
Estelle_k il 11/02/19 alle 23:22 via WEB
Gli spioni/e recidivi/e si aggiornano ogni giorno a prescindere da ciò che ripeto. Sai, è quasi commovente così tanta attenzione, sentirsi così importanti per qualcuno, come si fa a non esserne lusingati..o_str_ega.^___*!
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 10/02/19 alle 16:53 via WEB
Catturato dalla musica di Nino Rota, resa celebre dalla pellicola di un mio illustre concittadino, sono a ragionare con te sul mondo virtuale e sui pagliacci.
Intanto il senso della parola virtuale contiene insito un concetto di Virtù e spesso, per la mia breve conoscenza di questi luoghi, questa cresce con la dolcezza delle fragole anche se a volte coperta da molte foglie di ortica.
Chi meglio, chi peggio, penso che tutti abbiamo una maschera da indossare, non per questo la parola pagliacci evoca alla mia mente personaggi negativi o senza cuore; considerata la bellissima preghiera del Clown pronunciata da Totò, oggi vorrei rimanere in quell’ambiente onirico e certamente virtuale raccontato da Fellini, lo faccio con questo spezzone da lui dedicato alla difficile arte del Clown, che sa portare un sorriso vero sul viso della gente grazie a quello fatto di rossetto finto sul proprio volto.
Nel grande spettacolo della vita, che si svolge sotto un tendone dove le stelle brillano per davvero, dopo la paura degli acrobati o quella del domatore di bestie feroci, entrano in scena i clown a spegnere la tensione con una risata calda, un racconto di una amicizia vera o con una musica dolce capace di scacciare ogni paura.
Un sorriso imbellettato di rosso carminio :)
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 11/02/19 alle 22:56 via WEB
Un pensiero stupendo il tuo Zero...mi hai riportato bambina quando i pagliacci e i clown e tutti coloro che lavoravano in un circo avevano la dignità di un mestiere...e ti donavano quel frammento di sogno che la vita poteva donarti solo nelle tue fantasie. Paradossalmente in un ambiente come il virtuale, da prendere in teoria con la dovuta leggerezza, quelle stesse figure sono pesanti e ingombranti come macigni, conquistando l'accezione più negativa del loro significato sulla base delle loro azioni dietro uno schermo. Apprezzo molto questo tuo intervento, grazie, un caro saluto ^_^
 
leoncinobianco1
leoncinobianco1 il 10/02/19 alle 16:57 via WEB
Chi vale non non attira l'attenzione di nessuno. Si mette da parte, osserva chi mostra e ostenta qualità che non ha.dal web. Buona serata e splendida settimana nuova ^__*** con affetto Leo.
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 11/02/19 alle 23:27 via WEB
Chi vale invece spesso attira l'attenzione mio caro Leo, osservare e mettersi da parte può essere un buon consiglio non sempre praticabile, ma molto saggio...:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Passione_e_Charmeje_est_un_autreessenza.senzaEstelle_kdivinacreatura59MinistradelkkaostanmikTerzo_Blog.Giusambradistelleneopensionataamore_nelcuore1nina.monamournessuna.direzionePensiero_Lontano
 

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 59