L'angolo di Ishtar - Miti e leggende trovati qua e la...

Post N° 3

Samhain è il tempo in cui il semestre scuro comincia. È la fine del ciclo agricolo e della raccolta finale. Qualunque cosa lasciato nei campi dopo Samhain, è proibito raccoglierlo poichè ora appartiene agli spiriti della natura. È giunto il tempo di prepararsi per l'oscurità che verrà. È tempo di concludere qualsiasi commercio non finito…
 

ISTHAR II PARTE

Ishtar, regnava anche su tutti i cicli o mesi lunari dell’anno; e la fertilità dell’anno stesso, cioò  tutto quello che era nato durante i dodici mesi, veniva considerato un suo frutto. Suo figlio, Tammuz, era la vegetazione di tutta la terra. Veniva chiamato Urikittu, il Verde. Nella leggenda, col sopraggiungere della virilità, diviene il suo…
 

ISHTAR I° PARTE

Ishtar la Grande Madre è nuda, poiché la Verità non ha bisogno di coprirsi di veli. Sul suo capo spicca l'emblema lunare. Nella mano destra Ishtar ha una coppa, simbolo di gioia e abbondanza perché contiene il nettare della Vita. Nella sinistra, regge  un fiore di loto,  che nasce sott'acqua ma che diventa di inestimabile…