iononmangio - diario di una bipolare et cetera
« Precedenti Successivi »
 

cadere e ricordare

non scrivo da quasi un anno. un anno sereno, psichiatricamente parlando.mi resta "solo" difficile convivere con la sonnoleza continua, la svogliatezza, la pigrizia, il disinteresse in tutto ciò che comporti un minimo sforzo. but I can't help.penso sempre che la soluzione migliore sia trovare un uomo benestante che mi mantenga come moglie e mamma; poi…
 

Come si sta bene a stare bene! anche se...

...anche se per la prima volta stasera ho sperimentato un momento difficile: non tremendo, non ingestibile, non fuori dal controllo, non impulsivo, ma difficile, al limite di tutto ciò che ho appena detto non essere.Ho ancora difficoltà a gestire il dolore, la sofferenza emotiva. Sono meno fragile, le medicine mi rendono più resistente ai colpi…
 

DIMESSA!!!

Sono stata dimessa dall'ospedale, dispiaciuta per lasciare i "compagni di viaggio" e sopratutto medici ed educatori che mi sono stati vicino nel cammino e quel luogo protetto ed ovattato, dove ci si sentiva sempre al sicuro, impaurita ma contanta di rientrare nel mondo reale, dove la parola "privacy" esiste, ha un senso, e viene comunemente…
 

il risveglio

è stato come risvegliarsi da un brutto, terribile sogno. ed ora è come tenere saldamente nella mano qualcosa che non ho mai tenuto, o che se ho tenuto è successo così tanto tempo fa che non lo ricordo più.stabilità.sono stabile.ok, forse dovrei dire mi sento stabile, ma che cazzo (fatemi dire anche cazzo) che bella la…
 

Post N° 10

Tant'è che sono ancora qua.Ho fatto un sacco di cose interessanti nel frattempo: mi sono depressa, ho avuto tanti bei attacchi di panico, ho trascorso tantissimi momenti ad abbuffarmi e vomitare, mi sono conciata al punto da farmi mettere dei bei punti. Ho messo su anche tanti bei chili,  e la cosa strana è che…
 

meglio suicida piuttosto che grassa

non ho più scritto dal giorno in cui ebbi quell'idea. nemmeno sfogarsi o lasciare un segno qualunque aveva senso: tanto, per chi? per cosa? niente e nessuno, il nulla più assoluto. un nonsenso.alla fine a quella visita ci sono andata. e ci sono andata per caso, perchè me ne ero anche dimenticata e quando me…
 

Ancora viva

Non ci credo nemmeno io, ma sono sopravvissuta.Credo che il merito sia della psicologa; ma lei non ci sarà ogni volta.Riacquisita un pò di ragionevolezza e con molta disperazione in meno, ho riflettuto sul fatto che prima che un altro attacco suicida mi colga all'improvviso potrei provare a rivolgermi ad un centro specializzato. Giusto x…
 

Post N° 7

penso che il giorno in cui mi sarò suicidata questo blog forse potrà servire alle persone che mi vogliono bene x farsi una ragione della mia morte, x capire che in fondo è stata la cosa migliore x me.non sto bene. tutti lo sanno, ok, ma non vi è sollievo o soluzione a ciò.non ce…
 

Sempre più magra

Il peso continua a calare. Questa è la sola cosa che va bene ultimamente... niente abbuffate, giusto qualche eccesso, ma non più di una volta a settimana e rimediato con attività fisica compensatoria. Niente vomitate, anche. Non c'è più l'impulso. Mi basta avere lo stomaco vuoto, sentire fame.Eppure, non mi sento mai contenta. Per ogni…
 

gli uomini, esseri ignobili

Dio avrebbe dovuto riservare maggior riguardo agli animali; o forse, privandoli della ragione, li ha resi già migliori e di gran lunga superiori a noi.Non posso e non voglio ascoltare gente che pensa che gli animali si possano prendere e spupazzare e restituire e tenere solo se ti va, se ti piace, se ne hai…
 

« Precedenti Successivi »