Creato da elenina98_1998 il 03/06/2011

dream

non c'è mai fine al viaggo anche se il sogno cade

 

 

« test: sirena drago o fata?poesia »

amicizia

Post n°15 pubblicato il 28 Giugno 2011 da elenina98_1998

oggi ripensavo ad un mio vecchio amico che non vedo da molto tempo. era il mio migliore amico, poi si è trasferito e non ci siamo piu' sentiti. mi è capitato parecchie volte di questi tempi di parlare di lui: con le mie compagne di classe delle elementeri, al grest,... ed ora parlando di lui, di Alessio, del mio ex migliore amico, mi è venuta voglia di scrivere qualcosa sugli amici. quelli veri. ma anche quelli falsi.

gli amici sono attaccati a noi da un filo, un filo piccolo trasparente, quasi invisibile se non si guarda con attenzione. questo filo è fatto di una sostanza che sta alla base di ogni rapporto: la FIDUCIA. ammettetelo, quanti di voi hanno rotto n'amicizia che durava da anni per una bugia? è inutile che dite che non è vero, è vero. e se non l'avete rotta allora non lavete piu' considerata importante come prima.

perchè? perchè da quella bugia è venuta a mancare la fiducia che avevate riposto in quel vostro amico, di conseguenza  il filo che si era creato, si è assottigliato, se non addirittura spezzato. ora l'amicizia è un sentimento che tutti vete rovato nei confronti di un'altra persona o no? è facile da provare ma difficile da descrivere. quando dovete prsentere una persona dite " lui è un mio amico si chiama..." dite AMICO ma non sapete nemmeno voi cosa vi spinge a dirlo. la simpatia? le cose in comune? il fatto che lo conoscete?... quante cose vi spingono a dire lui è mio amico eh? talmente tante che non sapreste che dirmi se vi chiedessi " come mai il tuo migliore amico lo chiami così? che ha di migliore?" è piu' degno di fiducia? io non credo. io penso che tutti noi siamo degni di fiducia. o mi sbaglio?

le frasi del computer come al solito mi aiuteranno a parlare di questo concetto ed esprimerlo meglio. pronti? capitan elena alla riscossa!

 

 

 

bene basta.

baci baci

Ely

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963