Creato da IoZingiber il 19/02/2009

IL MIO GIARDINO ZEN

Zingiber@Blog

 

« Cos'è e come si prepara...Sembra pummarola... »

Involtini di tofu con nori e alioli di pinoli

ingredienti

un pacchetto di tofu affumicato (tagliato a fiammiferi grandi)
due carote (tagliate a fiammiferi grandi)
fogli di alga nori
olio extravergine d'oliva
sale

(volendo potete utilizzare anche fagiolini, cetrioli, peperoni... e altre verdure al gusto)

Scottate le carote in acqua salata per 5-6 minuti.
Tostate leggermente l'alga nori (fatelo sulla fiamma del fornello, mantenendo una ventina di centimetri di distanza) e tagliatela con le formici in pezzetti da 2 centimetri di larghezza l'uno.
Passate il tofu affumicato sulla piastra per qualche minuto.
Alternate i fiammiferi di verdura con quelli di tofu e avvolgeteli con cura nei pezzetti di nori, chiudendo l'alga con qualche goccia d'acqua. Ripetete con il resto di tofu, carote e alga.
Disponete gli involtini in un piatto e serviteli con la salsa...

ingredienti per la salsa Alioli di pinoli

tre spicchi d'aglio
quattro cucchiai di pinoli (leggermente tostati)
un cucchiaio d'olio d'oliva
un pizzico di sale
mezzo cucchiaino da caffè di purea di umeboshi
1/3 di tazza di latte di riso
un cucchiaio di succo di mela

Passate tutti gli ingredienti in un frullino e aggiungete il latte di riso un poco alla volta fino ad ottenere la consistenza desiderata.

Zingiber

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ABOUT ZINGIBER....

Coltivo la mia mente con buon cibo,
buone letture e buona musica.
Mantengo pulita la mia aura
e allineo i miei Chakra 
attraverso la meditazione.
Amo i miei bambini, my better half
e il mio cane.
Provo a vivere in pace
con tutto quello che mi circonda.
♥ ♥ ♥

 

ZINGIBER'S ART

Se ti interessa la mia

Arte per lo Spirito

contattami

iozingiber@libero.it

 

MANTRA OF AVALOKITESHVARA

 














 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ZINGIBER LEGGE...

 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elle.03giuliopacelli85InJoystefaniatrimbolianima.resmaxim.zmaci310englishresort2002casa.gommaALESSIABURGNICHMazak01mari.lernalauri.laura62carlo.menci
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963