Creato da IoZingiber il 19/02/2009

IL MIO GIARDINO ZEN

Zingiber@Blog

 

« Fine settimana al mare e...Appena sfornati... »

Oggi....1° d'aprile!

Post n°11 pubblicato il 01 Aprile 2009 da IoZingiber
 

Vittima anch'io del pesce d'aprile ho appena perso qualche mese della mia vita, qualche anno mi sembrerebbe esagerato, vedendo comparire la scritta: Il tuo blog è stato cancellato.
Oh ccaccchio - ho pensato - non dirmi che ho perso tutte le mie ricette???!! Ma noooooo.... un nano secondo dopo ecco comparire il bel pescione ad annunciami lo scherzo! Burloni!!!!! (ce l'ho con i Signori di Libero) 
L'idea era quella di pubblicare la ricettina che ho sperimentato ieri sera, ma  per rimanere in tema con la giornata opterei per qualcosa a base, giust'appunto, di pesce.... e uova, ceci, yogurt... insomma qualcosa che non ha nulla a che fare con la macrobiotica o con la cucina naturale. Ma il bello è proprio questo! Poi c'è da dire che mi piace provare piatti nuovi, soprattutto se non proprio convenzionali, e quando sfogliando una rivista mi cade l'occhio su qualche ricetta particolare, magari etnica o con ingredienti poco conosciuti, allora ci vado a nozze!
Ecco la ricetta fedelmente riportata:

In Senegal, due avocados fanno nouvelle cuisine

INGREDIENTI
2 grossi avocados maturi
2 cucchiai di succo di limone
2 cucchiai di yogurt
1 barattolo di ceci lessati
1/2 cespo di lattuga
1 pomodoro
1/2 cipolla
2 uova sode
1/2 peperoncino piccante
4 gamberoni scottati
prezzemolo tritato
olio di semi di arachidi
lime

In una terrina schiacciate due avocados sbucciati, quindi bagnateli con il limone, lo yogurt, l'olio e aggiustate di sale. Sistemate la lattuga tagliata a pezzi in un piatto, al centro aggiungete i ceci bolliti che coprirete con la purea di avocado. Aggiungete il pomodoro tagliato a spicchi, un cucchiaio di cipolla tritata. Ai lati sistemate le uova sode tagliate in quarti, i gamberoni bolliti, il peperoncino tritato. Spruzzate con un pò di olio e succo di lime, quindi salate e spolverate con il prezzemolo fresco tritato.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ABOUT ZINGIBER....

Coltivo la mia mente con buon cibo,
buone letture e buona musica.
Mantengo pulita la mia aura
e allineo i miei Chakra 
attraverso la meditazione.
Amo i miei bambini, my better half
e il mio cane.
Provo a vivere in pace
con tutto quello che mi circonda.
♥ ♥ ♥

 

ZINGIBER'S ART

Se ti interessa la mia

Arte per lo Spirito

contattami

iozingiber@libero.it

 

MANTRA OF AVALOKITESHVARA

 














 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ZINGIBER LEGGE...

 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elle.03giuliopacelli85InJoystefaniatrimbolianima.resmaxim.zmaci310englishresort2002casa.gommaALESSIABURGNICHMazak01mari.lernalauri.laura62carlo.menci
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963