Creato da IoZingiber il 19/02/2009

IL MIO GIARDINO ZEN

Zingiber@Blog

 

« Educhiamoli alla paceCarote al curry e latte di cocco »

Zucca.... con azafran canario

Se penso a quando ero bambina e a quanto non sopportavo la zucca.... non posso credere che sono due inverni, che almeno due/tre volte alla settimana la cucino... e ogni volta riesco a darle un sapore diverso! 
La metto nelle minestre, ci preparo il risotto o delle deliziose creme, dolci e salate - come questa ricetta - o semplicemente la taglio a fettine e la metto in forno, con qualche goccia di shoyu e un dito di acqua; oppure la taglio a pezzetti con una spolverata di curry, o qualche rametto di timo, o di rosmarino, o come in questo caso con dei pistilli di zafferano canario.

L'Azafran Canario è un ricordo delle ultime vacanze passate a Tenerife.... lì lo utilizzano per prepare il mojo, per insaporire tipiche pietanze a base di carne o pesce e per dare colore ai piatti, anche se il suo potere di colorazione inferiore a quello tradizionale.

Queste sono alcune ricette canarie e non, che si possono prepare con lo zafferano...

Salsa de azafrán

Paella a la valenciana

Cazón en amarillo

Budín de pescado con salsa de azafrán

 

Io ho scoperto che con la zucca si sposa benissimo!!!!

Zingiber

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ABOUT ZINGIBER....

Coltivo la mia mente con buon cibo,
buone letture e buona musica.
Mantengo pulita la mia aura
e allineo i miei Chakra 
attraverso la meditazione.
Amo i miei bambini, my better half
e il mio cane.
Provo a vivere in pace
con tutto quello che mi circonda.
♥ ♥ ♥

 

ZINGIBER'S ART

Se ti interessa la mia

Arte per lo Spirito

contattami

iozingiber@libero.it

 

MANTRA OF AVALOKITESHVARA

 














 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ZINGIBER LEGGE...

 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elle.03giuliopacelli85InJoystefaniatrimbolianima.resmaxim.zmaci310englishresort2002casa.gommaALESSIABURGNICHMazak01mari.lernalauri.laura62carlo.menci
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963