Creato da IoZingiber il 19/02/2009

IL MIO GIARDINO ZEN

Zingiber@Blog

 

« E se pedalassimo?Zingiber va a cena da Al... »

FreeChristiania

Post n°74 pubblicato il 24 Marzo 2010 da IoZingiber
 

Adoro i vestiti colorati, le collane, i copricapi e le bandane,
sono un'ecologista appassionata
e sogno un mondo di pace.

Questa è la mia parte di anima hippie!

Per questo quando ho visitato il sito che Simone, il nostro amico che vive in Danimarca, mi ha indicato per cercare la cargobike, mi sono persa tra foto e racconti che parlano di Christiania - il quartiere parzialmente autonomo di Copenhagen, dal 1971 occupato da hippie. Praticamente uno stato dentro lo stato. 
A  viverci sono circa in mille... gestiscono negozi, imprese e servizi, hanno un asilo, uno stravagante ristorante, un negozio di materiali edili riciclati, uno che aggiusta stufe vecchie e molto altro..
Le loro regole sono: niente armi, niente droghe pesanti, niente violenza, è vietato l'accesso alle automobili, non sono ammessi i colori dei bikers e nemmeno entrare con abbigliamento antiproiettile, è vietato l'utilizzo di thunderflashes, la vendita di fuochi d'artificio e la merce rubata.

"l'impegno di Christiania è di creare e sostenere una comunità auto-governata, in cui ognuno è libero di sviluppare ed esprimere se stesso, come membro responsabile della comunità."

 

Zingiber

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ABOUT ZINGIBER....

Coltivo la mia mente con buon cibo,
buone letture e buona musica.
Mantengo pulita la mia aura
e allineo i miei Chakra 
attraverso la meditazione.
Amo i miei bambini, my better half
e il mio cane.
Provo a vivere in pace
con tutto quello che mi circonda.
♥ ♥ ♥

 

ZINGIBER'S ART

Se ti interessa la mia

Arte per lo Spirito

contattami

iozingiber@libero.it

 

MANTRA OF AVALOKITESHVARA

 














 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ZINGIBER LEGGE...

 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elle.03giuliopacelli85InJoystefaniatrimbolianima.resmaxim.zmaci310englishresort2002casa.gommaALESSIABURGNICHMazak01mari.lernalauri.laura62carlo.menci
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963