Creato da IoZingiber il 19/02/2009

IL MIO GIARDINO ZEN

Zingiber@Blog

 

« My Art: GaneshaFrutas en papillote... »

Cosa faccio con la barbabietola???

Post n°151 pubblicato il 07 Marzo 2011 da IoZingiber
 

Non ho mai comprato una barbabietola in vita mia; forse a causa del suo colore intenso e deciso e della sua consistenza, a primo impatto un pò viscida... o forse per il ricordo che mi è rimasto da bambina: mia mamma la preparava sempre e solo in insalata, condita semplicemente con sale, olio e aceto... 
poi la settimana scorsa l'ho vista lì...nel negozietto bio dove solitamente faccio la spesa, in mezzo a tante altre verdure.. e mi sono lasciata tentare.. a casa, cercando sui libri di Montse Bradford ho trovato due ricettine, con gli stessi ingredienti ma con preparazioni differenti, e ho scoperto che...non è poi così male!

Insalata con dulce, barbabietola e cavolo rosso

ingredienti

1/2 tazza di alga dulce
due barbabietole (cotte e tagliate a cubetti)
1/4 di cavolo rosso (tagliato molto sottile)
due cucchiai di succo di mela
alcune gocce di olio di sesamo tostato
un cucchiaino di acidulato di umeboshi
prezzemolo e sale

Scottate il cavolo rosso in acqua e sale per 3-4 minuti, scolatelo bene, versatelo in un'insalatiera e conditelo immediatamente con l'acidulato di umeboshi.
Ammollate l'alga dulce per un paio di minuti, sciacquatela bene e tagliatela a striscioline; aggiungetela al cavolo insieme alla barbabietola, conditela con il succo di mela, l'olio di sesamo e decorate con del prezzemolo tritato.

Cavolo rosso e barbabietola saltati

ingredienti

due barbabietole (cotte e tagliate a cubetti)
1/2 cavolo rosso (tagliato molto sottile)
un cucchiaino di acidulato di umeboshi
un cucchiaio di succo di mela
alcune gocce di olio di sesamo tostato
olio d'oliva e semi di girasole

In una padella scaldate l'olio d'oliva e saltate il cavolo per 8-10 minuti con un pizzico di sale; aggiungete la barbabietola e condite con l'olio di sesamo, il succo di mela, l'aceto di umeboshi. Servite con semi di sesamo tostati.

Zingiber

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ABOUT ZINGIBER....

Coltivo la mia mente con buon cibo,
buone letture e buona musica.
Mantengo pulita la mia aura
e allineo i miei Chakra 
attraverso la meditazione.
Amo i miei bambini, my better half
e il mio cane.
Provo a vivere in pace
con tutto quello che mi circonda.
♥ ♥ ♥

 

ZINGIBER'S ART

Se ti interessa la mia

Arte per lo Spirito

contattami

iozingiber@libero.it

 

MANTRA OF AVALOKITESHVARA

 














 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ZINGIBER LEGGE...

 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elle.03giuliopacelli85InJoystefaniatrimbolianima.resmaxim.zmaci310englishresort2002casa.gommaALESSIABURGNICHMazak01mari.lernalauri.laura62carlo.menci
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963