Creato da IoZingiber il 19/02/2009

IL MIO GIARDINO ZEN

Zingiber@Blog

 

« Colazione KousmineBenvenuto Nuovo Anno!!!!! »

Di nuovo qui!

Post n°19 pubblicato il 17 Dicembre 2009 da IoZingiber
 
Tag: io

Eccomi di nuovo qui! O almeno ci riprovo. Anche se il tempo da dedicare al blog è poco, vorrei in qualche modo poter lasciare una traccia di questo periodo, che potrei definire di transizione ma che mi sa tanto di trasformazione.
C'è una frase di Tiziano Terzani, che non a caso ho inserito nella mia descrizione, e che dice: "...credimi: non sono diventato matto. ho preso un'altra strada. voglio vedere che c'è sui sentieri. ho lasciato l'autostrada. non mi interessano più gli autogrill, e camminare a duecento all'ora. voglio andare più piano, e su altre strade, che forse conducono altrove, o forse conducono da nessuna parte. ma almeno ho provato!"
E io adesso, ho la chiara percezione di averla lasciata per sempre questa benedetta autostrada. 
Sembra che ormai la normalità sia andare di corsa, che vivere stressati sia una moda e accorgersi di quello che ci succede intorno e dentro noi lascia sempre più il tempo che trova.
Ma io non voglio vivere così! 
Io voglio "perdere del tempo" a guardare il sole che sorge, voglio farmi distrarre dal sorriso di chi amo, voglio sentire attimo dopo attimo, emozione dopo emozione il tempo che passa.
Ed è continuando ad aprire e chiudere porte che finalmente ho trovato la strada giusta da seguire, e non perchè la mia sia la sacrosanta verità, ma semplicemente perchè è così che ho capito cosa voglio veramente, perchè è questa la strada che mi sta insegnando a vivere meglio. Ognuno dovrebbe trovare la sua. Percorrendo questa strada ho imparato che ogni opportunità è un'occasione per crescere, che nulla avviene per caso, ma soprattutto ho scoperto che se mi guardo dentro posso ascoltare i messaggi del corpo e dell'anima.
Mi sono avvicinata alla macrobiotica (che significa proprio VIVERE ALLA GRANDE) quasi per caso e senza accorgermene, da lì è venuto tutto il resto... Prima la ricerca di un'alimentazione più sana e naturale, che ora mi permette di nutrire me e la mia famiglia con la consapevolezza che, una buona qualità di cibo e il giusto modo di cuicinarlo, possono dare davvero energia ed equilibrio al nostro corpo; poi attraverso lo yoga e la meditazione ho ricevuto un grande insegnamento: la capacità di saper attendere i segni dell'universo, abbandonando la fretta e l'impazienza. Non credo ci possa essere dono migliore che sentire la pace dentro.
Insieme a mio marito, nonchè mio compagno di viaggio, amico, complice, amante e "your better half", ho cercato modi diversi dai tradizionali per educare i nostri figli, per insegnargli l'autostima, il rispetto e l'amore verso gli altri. 
Nel nostro piccolo cerchiamo di non danneggiare il mondo che ci circonda, di vivere in modo sempre più naturale (per quanto ci sia concesso) e di accontentarci prima di tutto di ciò che abbiamo. 
E finalmente sono felice e soddisfatta di me stessa, ho tanta voglia di crescere e di sapere, ma non vado di fretta, no, voglio assaporare attimo dopo attimo questa vita che scorre e non che corre.

Hasta pronto.

Zingiber 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/iozingiber/trackback.php?msg=8150748

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

ABOUT ZINGIBER....

Coltivo la mia mente con buon cibo,
buone letture e buona musica.
Mantengo pulita la mia aura
e allineo i miei Chakra 
attraverso la meditazione.
Amo i miei bambini, my better half
e il mio cane.
Provo a vivere in pace
con tutto quello che mi circonda.
♥ ♥ ♥

 

ZINGIBER'S ART

Se ti interessa la mia

Arte per lo Spirito

contattami

iozingiber@libero.it

 

MANTRA OF AVALOKITESHVARA

 














 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ZINGIBER LEGGE...

 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elle.03giuliopacelli85InJoystefaniatrimbolianima.resmaxim.zmaci310englishresort2002casa.gommaALESSIABURGNICHMazak01mari.lernalauri.laura62carlo.menci
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963