ipazia

un inno alla scienza

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

IPAZIA, PROTOMARTIRE LAICA »

fanatici di tutte le scienze

Post n°1 pubblicato il 10 Agosto 2008 da gabriellalaura

invito i fanatici di scienze a visitarmi e ad aiutarmi nel mio percorso culturale.

ciao

     aiutatemi

leggo moltissimi libri di divulgazione scientifica

ma entro nel panico più totale quando mi imbatto

nelle formule matematiche

chi mi insegna il metodo per affrontarle e comprenderle ?

continuo comunque a leggerle e a tentare di assimilarle

ma da sola è veramente difficile

anche se la matematica mi piace moltissimissimo!


che cos'è la scienza?

vorrei aprire una specie di dibattito con coloro che avranno la pazienza di visitare il mio blog.
e lo faccio con una domanda apparentemente difficile.

questa è la mia risposta.

la scienza è quell'insieme rigoroso di discipline che studia tutto ciò che ci circonda, per saperlo affrontare e mettere al servizio dell'uomo i vari risultati

siete d'accordo?


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: gabriellalaura
Data di creazione: 10/08/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m.s5micramaryPantha_Lassafrederaickmaryfraserragabriellalaurabfabrizio2010sem_pli_cetarcisio60dgl1fra_scaritorasnas80marina.maltesecorgiancadiscepola2007alfonso.maiorana
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963