Creato da isetta74 il 10/04/2006

ESSERE-ESSERCI

*IN NOME DELL'ESSERE UMANO*

 

 

« OCEANO Messaggio #190 »

stop!

Post n°189 pubblicato il 17 Maggio 2008 da isetta74
Foto di isetta74

mi sono resa conto leggendo i giornali, telegiornali, internet..che le notizie volano...e alla velocità della luce---e la maggior parte di esse mi fanno venire un buco nello stomaco,nell'anima..un vortice di dolore che risucchia speranze,progetti,fiducia,allegria,voglia di cambiare il mondo. tutte notizie pietrificanti di cronaca nera-sociale.

quando ero più piccolina pensavo spesso alla vita dei grandi e a ciò che avrei voluto fare nel mondo x il mondo,xche ognuno di noi ha il suo posto qui.e che l'avrei fatto con tutta la positività possibile xche x fare il Bene devi prima averlo dentro.dentro il pensiero,dentro di te,nello spirito.

avrei voluto,ultimamente, commentare, descrivere,riflettere su tutti gli ultimi episodi di cronaca avvenuti,xche li ho sentiti molto vicini molto interiori,in alcuni casi mi sono chiesta come mai solo ora ci si accorge di come gira la società,in altri mi chiedo se le parti fragili che subiscono avranno mai una piena e dignitosa tutela.

qualcosa in me si rifiuta di scrivere, riportare, ricordare i brutti episodi anche qui.non so neanch'io perchè , visto che ci penso e ne parlo  con chi mi circonda....

ho deciso che qui promuovo l'energia positiva e la voglia di credere  che ,anche nelle piccole cose,ma neanche tanto piccole, si può cambiare qualcosa nel mondo,e che

                                         L'UNIONE FA LA FORZA.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Tratto da: Và dove ti porta il cuore, di Susanna Tamaro.

"Ogni volta in cui, crescendo, avrai voglia di cambiare le cose sbagliate in cose giuste, ricordati che la prima rivoluzione da fare è quella dentro se stessi, la prima e la più importante.

Lottare per un'idea senza avere un’idea di sé è una delle cose più pericolose che si possano fare.

Ogni volta che ti sentirai smarrita, confusa, pensa agli alberi, ricordati del loro modo di crescere.

Ricordati che un albero con molta chioma e poche radici viene sradicato al primo colpo di vento, mentre in un albero con molte radici e poca chioma la linfa scorre a stento.

Radici e chioma devono crescere in ugual misura, devi stare nelle cose e starci sopra, solo così potrai offrire ombra e riparo, solo così alla stagione giusta potrai coprirti di fiori e di frutti.

E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta.

Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore.

Quando poi ti parla, alzati e và dove lui ti porta".

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ninfapatriziapetraccantonellaruella.giancarlopizzot1psicologiaforensebal_zacteresapisano2009palascianiaLaMagiaDelleStellegelatina55enodasDIAMANTE.ARCOBALENOdarkdamphiropposti_incongruentistrong_passion
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963