Creato da La_Chambre_d_Isabeau il 10/09/2006

Quaderno a righe

scusate sto imparando a scrivere

 

 

« Messaggio #316Messaggio #318 »

Me and myself 

Post n°317 pubblicato il 12 Maggio 2007 da La_Chambre_d_Isabeau
 

…sentire il pizzichio della pelle, gli occhi che osservano, i muscoli che si tendono per poi rilasciarsi. Avvertire lo spazio del vuoto, il rumore del silenzio, la leggerezza dell’aria: un quadro fatto di luci e ombre, di chiaro e scuro. E li, nel mezzo, qualcosa comincia a manifestarsi. Il fascino è una sensazione, un’emozione che muove l’attenzione, l’attira e la respinge. Affascinare è mostrare per poi nascondere. Io sono così. Non perché ci gioco, ma solo perché fa parte di me e, quindi, è per me inevitabile. Non mi lascio imprigionare dall’idea che gli altri hanno di me, non mi lascio condizionare da ciò che è giusto. Seguo la libertà di fare ciò che fa parte di me, seguo la libertà di essere. Così ciò che faccio riempie lo spazio e, nello stesso tempo, crea l’occasione perché gli altri si avvicinino e avvertano il senso di possibilità che trasmetto. Credo che affascini il mio modo di vedere le cose, di spostarmi per vederne delle altre, di inseguire il mio sesto senso: una naturale e spontanea curiosità che ha trovato spazio per muoversi. Il mio sguardo si appoggia sulle cose e me le porta dentro, gli altri mi guardano e si fanno accarezzare dal mio mistero, dall’imprevedibile leggerezza del mio essere.

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/05/07 alle 20:13 via WEB
Ti invitiamo gentilmente a venire nel nostro blog per lasciare la tua opinione, grazie. Grazia e Antonio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/05/07 alle 21:51 via WEB
...chissa che rumore fa il silenzio..e se invece fosse un suono sottile, che prende i sensi e tocca quella parte di noi sconosciuta e nuova. Il silenzio quello vero, fa paura.... (prana)
 
loziocapo
loziocapo il 13/05/07 alle 09:44 via WEB
sei una delle fortunate ceature che prova piacere anche nelle piccole cose di tutti i giorni. io non ci riesco più...
 
picciottina83
picciottina83 il 13/05/07 alle 12:11 via WEB
buonadomenica!!
 
Sbloggato
Sbloggato il 13/05/07 alle 16:12 via WEB
E' bello trovare ancora persone che vivono i nostri momenti più belli con tanta passione e naturalezza. Bello accorgersi di qualcosa di diverso dal nascere, produrre, consumare, crepare.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/05/07 alle 16:41 via WEB
Sei sicura che è così che ti vedono gli altri?. Nutro forte dubbi.
 
 
La_Chambre_d_Isabeau
La_Chambre_d_Isabeau il 13/05/07 alle 17:06 via WEB
Mi conosci, caro amico Anonimo? Sembrerebbe. O stai solo parlando a vanvera? Piccola precisazione. In questo blog i commenti sono aperti a tutti, anche ai non registrati su Libero. Però credo che chi non abbia la faccia da metterci (alias una firma) sia già di per sé un perdente, oltre che un vigliacco.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/05/07 alle 17:25 via WEB
Scusa ma ti cambia qualcosa se scrivo Antonio,Federico,Matteo,Franco,Costantino,Pio,o chissà quale altro nome? Non credo....Cosa ti irrita?il fatto che ho scritto qualcosa che sai che è vero?Ma di quale leggerezza dell'essere parli,quella di levarti i vestiti con molta facilità?Se è questo....Sono daccordo.Franco
 
 
La_Chambre_d_Isabeau
La_Chambre_d_Isabeau il 13/05/07 alle 17:32 via WEB
La leggerezza dell' animo è quella di saper sempre sorridere di fronte alle carognate della vita. Io ne sono capace. Su di te nutro forti dubbi.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/05/07 alle 17:40 via WEB
Impara tu a sorridere e a ridere, ma di stessa.
 
Billieholiday
Billieholiday il 13/05/07 alle 17:45 via WEB
Vorrei inserirmi in punta di piedi in questo spiacevole scambio, se posso ovviamente, sperando che la mia osservazione venga presa da entrambi con animo sereno. Credo che ogni tipo di contraddittorio, vada mantenuto nei termini del buon gusto, far riferimento alla leggerezza con cui una signora si toglie i vestiti e farlo in pubblico, non depone a favore dell'Anonimo o Franco che sia. Questo atteggiamento denota una meschinità d'animo oltre che ad un'effettiva mancanza di argomenti. Mi spiace caro Anonimo, ma hai perso un'occasione per dimostrare che sei un galantuomo.... Billie
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/05/07 alle 18:00 via WEB
Non è a te che devo dimostrarlo.Tu non sei parte in causa.Prima di sputare sentenze impara a conoscere la madame e i suoi retroscena,e poi caso mai ne discuteremo...E comunque non credo di conoscerti.
 
 
La_Chambre_d_Isabeau
La_Chambre_d_Isabeau il 13/05/07 alle 18:04 via WEB
Parlava in generale, ma si vede che hai difficoltà a comprendere appieno il senso delle parole. Lei voleva solo dire che un gentiluomo non dice mai, e tanto più in pubblico, che una madame è di facili costumi. Che poi il gentiluomo ami accompagnarsi a cotali dame è un altro paio di maniche. Tradotto: chiamami pure come vuoi, io me ne rido.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/05/07 alle 18:13 via WEB
Le "cotali" dame? Che Dio me ne scanzi e liberi!!!!.A volte succede che ho un bisognino fisioligico e le dame facili sono una ottima occasione per svuotare i...
 
     
La_Chambre_d_Isabeau
La_Chambre_d_Isabeau il 13/05/07 alle 18:16 via WEB
stai perlando delle tue mani vero? ;-) E con questo la smetto perchè mi stai facendo abbassare al tuo livello. Sfoga pure il tuo livore senile, lo lascio qui in bella mostra.
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 13/05/07 alle 18:23 via WEB
Davvero un gentleman ribadisco, non sputo sentenze, ma riporto all'attenzione il buon gusto. Ad essere sincera non mi interessano i retroscena, in questo ambito, valuto ciò che si mostra e aggiungo: nella blogsfera non è condizione sine qua non, conoscersi, altrimenti sarebbe finito lo spirito del web. Ad ogni modo e chiudo, non avrei piacere né di riparlarne né tantomeno di conscerti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CINQUE PEZZI FACILI

PRIMAVERA

La primavera senza una foglia che potesse venir rovesciata dal vento, nuda e luminosa come una vergine di scontrosa castità, di sdegnosa purezza,  si distese sui prati con gli occhi spalancati e attenti e del tutto indifferente a quel che facessero o pensassero quanti guardavano.

Gita al faro
Virginia Wolf
 
immagine
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

shivasal16mariomancino.mtonipellaperurgenzatizianataglialatelalentini_luciamasseriograziaiossarosario59rsscrmSTREGAPORFIDIAag.gioacchiniAncientroseNikorrepoeta.72odio_via_col_vento
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963