poesie & scrittura - non fermarti a quello che vedi , la verità sta oltre
« Precedenti Successivi »
 

Nuove idee, nuove storie , nuovi racconti. La storia riprende forma.

Sono stato in pausa riflessiva per molto tempo. Credo di aver scritto alcune cose interessanti e spero le possa condividere con chi legge il blog.Seguitemi qui: 
 

racconto inedito.

Madri alle porte dell’ignoto. (racconto)  Ci sono madri che guardano i propri figli come fossero giovani tulipani da proteggere dall’immensa forza entropica che la vita , per sua stessa natura, esercita. Le vedi aggrapparsi a qualche lurido letto d’ospedale, mai stanche, mai sopraffate dal senso d’impotenza. Loro hanno negli occhi una luce intensa che abbaglia il male…
 

Il segreto della felicità - Racconto

Era da tempo che cercavo una formula che potesse spiegare l’evoluzione del percorso della mia vita. Quale fosse il gioco che equilibrava le immense forze contrapposte quali gioia e dolore, amore e odio, salute e malattia non era dato sapersi. Cercavo risposte a volte in formule matematiche, altre volte nelle condizioni intrinseche e genetiche umane…
 

La Torre Nera - Racconto Inedito.

CIT: IMMAGINE PRESA DALLA RETELA TORRE NERA “La paura del buio , dell’oscurità totale, del non sentir mai più l’aria circolare nei polmoni.La sensazione di esser senza più sensi. Ecco di cosa ho paura.”La torre era nera. Nera come il mistero che avvolge la vita, come gli scranni ove siedono le speranze dissolte. C’era silenzio e…
 

I capolavori della scrittura

Questa volta voglio proporre una della pagine, secondo me, più belle e più inquietanti dell'intera letteratura. Si tratta del primo capitolo de "l'ultimo giorno di un condannato a morte" di Victor Hugo. Che dire? Quando lo lessi per la prima volta non riuscivo a credere che un uomo, uno scrittore - seppur illustre maestro immortale…
 

Poesia inedita

Il tempo.Sento che il tempo mi sta cambiando.Ho paura.Temo il rosso del cielo,il nero della notte,il bianco intenso della luce. Il freddo della notte è avido di sogni.Mi illudo.Lascio perpetrare il silenzio,accolgo le lacrime,il denso traguardo del destino. Sento che il tempo mi sta cambiando.Non oserò sfidarlo. Conto solo i passi della vita,li ricordo bene,com’anche le porte…
 

I capolavori della scrittura

"Leggere di tutto , prima di tutto per imparare a scrivere..."*scrittore 79*Questa volta posto un brano di Flaubert , stupendo ed immenso per la descrizione dei personaggi....tratto nientemeno da uno dei capolavori assoluti della letteratura mondiale : ovvero Madam Bovary...****************************************************************[.....Sua moglie, un tempo innamorata pazza di lui, l’aveva stancato con un amore servile che era…
 

Il vecchio, la palla e la morte. - Racconto -

L’oscurità avvolge ciò che la luce abbandona.Le entropie vitali si azzerano, come se una grande forza sospinga il tutto verso il nulla.La vita è una sola.La stanza è priva di arredamento, aspra e silenziosa. L’uomo disteso nel proprio giaciglio , ritrova se stesso, sconfigge l’embolia spirituale che lo ha confinato nella più cupa solitudine.E’ vecchio.…
 

i grandi capolavori della letteratura...

Posterò periodicamente , racconti, poesie ed opere , di autori che secondo il mio modestissimo parere, hanno illuminato il fiammante cielo della scrittura...******************************************************Comincerò con un racconto di kafka dal titolo "l'avvoltoio". E' semplicemento stupendo. In poche righe riesce a decrivere un incubo con facilità disarmante. Emozionante. A voi il giudizio finale.*******************************************_L'avvoltoio_C'era un avvoltoio che dava…
 

Lutto Nazionale.

Le parole non servono. E' con esse però che può, l'essere vivente, dimostrare il proprio amore e la propria partecipazione a ciò che è avvenuto in abruzzo.Senza retorica ed ipocrisia.Solo silenzio. "La vita è un sogno dal quale ci si sveglia morendo." (V. Woolf)
 

« Precedenti Successivi »