Blog
Un blog creato da biondaefelide il 30/09/2006

Libri a merenda

Storie Recensioni Idee

 
 

8 MARZO 2008: ECCO A VOI IL VERMEDELLIBRO!

Ce l'ha fatta, il piccolo vermiciattolo verde, è arrivato – un po' col fiatone in verità, un po' emozionato nel vedere tanti bambini riuniti ad ascoltarlo nella bibliotaca comunale di Civitanova – è arrivato finalmente in libreria.
Tutti ora possono averlo, tutti possono seguire col dito le sue parole scritte in un libro...un LIBRO VERO!
Lui ama poco farsi vedere, in verità. Preferisce suggerire storie e fiabe con la sua vocina sottile sottile, nascondendosi tra le righe, ma ora che si è presentato non può più tirarsi indietro, anzi! Invita tutti ad andarlo a trovare, tra gli scaffali di libri per ragazzi o sul sito del suo editore: firenzelibri.com.
A presto e...buona lettura!

 

TAG

 

PICCOLI MOTIVI PER LEGGERE

Caterina in punta di piedi tra gli scaffali, per sfuggire al suo temporale: gocce di pioggia che assomigliano alle sue lacrime, un fiume inarrestabile di piccola solitudine. Un libro, poi un altro e un altro ancora, lasciati lì, vocine inascoltate. Ma poi gli occhietti birichini si illuminano, non può aspettare di arrivare a casa, si accoccola, una seggiolina nella libreria semideserta, comincia a leggere…Brrr! Che paura! Anche il vero temporale, là fuori, ascolta stregato. Non una lacrima scende alla fine della storia. Esce Caterina con un sorriso e un sacchetto pieno stretto nella mano, il miglior antidoto contro la tristezza.
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Chuck Palahniuk, Fight C...

James Ellroy, L. A. Confidential, Oscar Mondadori

Post n°14 pubblicato il 10 Aprile 2010 da biondaefelide
 

 

La Los Angeles dei bassifondi, della malavita, del malaffare. La Los Angeles di Hollywood, l’industria della messinscena, degli arresti in cinemascope, dei cartoons dove vince sempre il bene. Il sergente Jack Vincennes, l’agente Bud White e il capitano Ed Exley dovrebbero stare dalla sua parte, quella del bene, visto che appartengono al Dipartimento di Polizia più efficiente e famoso del mondo.

Ma non si può mai dire.

Cosa è successo veramente al party di Natale del 1951? Spuntano fuori tre versioni ufficiali come tre sceneggiature per un film di serie B: poliziotti contro detenuti, un bagno di sangue, accuse di brutalità, fior di carriere nel cesso.

E il massacro del Nite Owl? Altro film, altre comparse, ma stavolta non si gioca a buoni e cattivi, perché non ci sono più confini tra vero e falso, crimine e giustizia. La cruda realtà è che non c’è nessuna sicurezza in un distintivo. La cruda realtà è che non c’è nessuna sicurezza. Mai.

Collusioni, depistaggi, scandali e la rivelazione finale di una verità difficile da accettare: sono davvero sempre i migliori quelli che se ne vanno?

Sono per ora tutte domande senza risposta, vi terremo aggiornati per i prossimi numeri e ricordate, cari lettori, che siete sempre voi i primi a saperlo: di prima mano, garantito al cento per cento, e in via molto, molto confidenziale.

 

“A certi uomini tocca il mondo intero, a certi altri un' ex prostituta e un viaggio in Arizona. Tu sei tra i primi, ma, mio Dio, non ti invidio il sangue che hai sulla coscienza.”

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

BLOG-MERENDA

Un invito per una merenda speciale, non ci sono biscotti, non c'è caffelatte, non c'è thè. Qui serviamo storie, facciamo a fette torte di racconti, condite con risate di zucchero filato...riservato solo a chi ha fame...di fantasia.
Buon appetito.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

codeatrattiruggierocontitelefoggiaoroargento.ivreaFantomas62faustofranzcarli_ariannahastasiempre62santi1955titolabienoforbidden_colours67gazzini1972g.lucksonya.marcowildgirl74
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie a voi ragazzi! E' bellissimo quando una storia...
Inviato da: biondaefelide
il 26/05/2009 alle 18:34
 
Grazie per la bella storia che utilizzeremo in classe per...
Inviato da: Anonimo
il 24/05/2009 alle 15:21
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:22
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:17
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 17/12/2007 alle 09:05
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963