Creato da istinto_animale il 16/09/2005
Diario di bordo e riflessioni sparse

Contatta l'autore

Nickname: istinto_animale
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: MI
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

 

« Videogiochi... da sballo!!!ISLAMIZZATI, TERRONIZZAT... »

Quesito del giorno

Post n°24 pubblicato il 25 Novembre 2005 da istinto_animale
 

Xche' le vallette-presentatrici di oggi sono prevalentemente straniere?

In Italia non ci sono + belle ragazze?
La Moda del periodo e' apparire quanto + internazionali possibili?
O cosa?

Ho provato un non so che di disturbo l'altro giorno quando, nel guardare una trasmissione, la valletta (bellissima ragazza, x carita') si esprimeva in un italiano stentato.
Fino a quando una deve solo mostrare il suo corpo o distinguersi x qualita' canore o di ballo ok, ognuno e' libero di scegliere il proprio corpo di ballo o i suoi artisti, ma se ha anche il compito di presentare i vari ospiti o servizi, non sarebbe il caso di scegliere qualcuno che sappia parlare correttamente la nostra lingua, o per lo meno concedergli un corso di dizione? A sto punto mettici la Lecciso ed e' la stessa cosa..

Un elogio va invece alla presentatrice di Omnibus su LA7, Rula Jebreal (nella foto), israeliana, dotata di un grande fascino, professionale, intelligente e.. dialetticamente perfetta (vorrei parlare il suo italiano..)!

Che ne dite, queste possono essere piccole cose che alla lunga, diventando abitudini, possono influire nel nostro modo di vivere?

Baba ovviamente aspetto il tuo contributo, ma mi piacerebbe sentire anche i pareri di Enzo, Davide, Stella, Vale.. oltre che di Alpha, che ancora nn ho avuto il piacere di conoscere ma che mi lusinga con le sue visite a questo blog!

Ciaooooooo


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ladymiss0
ladymiss0 il 25/11/05 alle 16:30 via WEB
scusa , ma se parli de ste kazzaate, per forza blog inutile, eeeh??!!! Sei peggio di me!
(Rispondi)
 
istinto_animale
istinto_animale il 25/11/05 alle 17:31 via WEB
Bah, x te forse saran cazzate, xo' quando penso che la tv e' stato il mezzo d'istruzione degli italiani negli anni 50 e 60 ed ora invece segue il cammino opposto, il dubbio mi rimane.. i contenuti sono ai minimi storici, penso a Reality Show, la De Filippi, Costantini e Lecciso varie, ora ci mettiamo anche a stravolgere la lingua.. Gia' avevamo i nostri problemi con i vari Biscardi, e adesso? Dietro a questo messaggio c'era anche una considerazione su tutta la tv che oramai e' inguardabile e che quindi deve rimanere spenta. Quando poi l'accendi e non ti trovi i soliti noti ammazzaneuroni, vedo persone che non parlano la mia lingua ma vogliono parlarla.. Xche' non far fare a questa gente trasmissioni in inglese magari sottotitolate, cosi' almeno impariamo una lingua importante x il nostro futuro, anziche' disimparare quella che dovremmo conoscere? Vogliamo metterci anche web e sms nel pericolo di perdere confidenza con la nostra lingua? io oramai ho disimparato a scrivere "per" ma uso sempre la ics, altri al posto della ci mettono solo kappa.. sarei curioso di vedere come scrivono i temi gli studenti d'oggi, visto che io faccio prevalentemente orali oppure gli scritti son tutti numeri..
(Rispondi)
e.empatia
e.empatia il 25/11/05 alle 16:31 via WEB
sempre per il discorso che "l'erba del vicino ..." L'italiano è esterofilo, per questo preferisce vallette estere e non solo quelle. Inoltre siamo inflazionati di stranieri. Il 10 %!
(Rispondi)
 
istinto_animale
istinto_animale il 25/11/05 alle 17:32 via WEB
Ma mi va + che bene che siano estere.. ma almeno che gli paghino un corso di dizione! :D
(Rispondi)
eclissi72
eclissi72 il 25/11/05 alle 17:11 via WEB
Mi piacerebbe pensare che le italiane aspirino a ruoli migliori ;o) Temo che sia un utopia, forse la straniera fa più audience, forse proprio il fatto che non sappia parlare ispira tenerezza (e non solo) nello spettatore; forse la multietnicità è diventata un must. Ogni anno inseriamo nuovi termini nel vocabolario e credo inevitabilmente ce ne perdiamo qualcuno per strada, la stessa cosa vale per le persone probabilmente. A Milano giusto i nonni conoscono il dialetto però in compenso i giovani sanno benissimo cos'è un hardisk o un software... sono abitudini ormai e dubito che andando avanti le cose saranno diverse. La globalità di internet, la facilità di comunicazione, il tentativo di abbattere le discriminazioni, tutto questo influirà sul nostro modo di vivere, lo sta già facendo ma se questo è un bene o un male.... beh chi può dirlo ?
(Rispondi)
 
istinto_animale
istinto_animale il 25/11/05 alle 17:43 via WEB
Credi che quindi io abbia paura del progresso? mmm, interessante.. A Milano credo che il dialetto lo conoscano solo i nonni xche' oramai vi siete terronizzati :D, ovvero ci sono veramente pochi milanesi d.o.c... qui a Lecce ad esempio il dialetto lo sanno parlare moltissimi ragazzi (magari non perfettamente e magari non lo si usa nemmeno nel dialogo usuale, ma cmq lo si usa spesso anzi.. a volte fa anche chic metterci dentro qualche parolina dialettale nel contesto!). Sul tentativo di abbattere le discriminazioni non credo se ne possa parlare, visto che quasi tutte le ragazze di cui ti parlo son dell'est e x loro nn ci sono mai state dscriminazioni, almeno da parte di quella fetta di pubblico a cui sono rivolte (li masculi... :D). Forse hai ragione quando dici che e' solo audience.. ma qui ritorna la mia domanda trabocchetto iniziale? in Italia forse nn ci sono belle ragazze? a me non risulta.. anzi.. bah, forse e' davvero moda, o forse come diceva prima empatia l'italiano e' esterofilo.. o forse esterofilo e' chi sceglie il cast..
(Rispondi)
alpha916
alpha916 il 25/11/05 alle 17:51 via WEB
Ciao e grazie per la considerazione. Secondo me, ci possono essere tre punti di vista dai quali osservare il fenomeno 1) quello di chi sta da questa parte del televisore 2) quello di chi sta dall'altra parte e ci lavora 3) uno più losco e oscuro del quale difficilmente veniamo a conoscenza. Noi praticamente vediamo un prodotto finito, creato a tavolino e quindi donne bellissime, che ci farebbero stare attaccati al video per ore,meglio se straniere e con qualche difetto di lingua per rendercele più umane e simpatiche.Poi, magari veniamo a sapere che hanno una cultura maggiore della nostra (come per esempio la natasha stefanenko che è ingegnere... non ricordo se nucleare o altro).Dal punto di vista di chi stà di là, è chiaro che ci devono vendere un prodotto che "buchi lo schermo".Per il terzo punto, gente di quel mondo, conferma che va in video chi la dà alle persone giuste.... fate voi!!!
(Rispondi)
 
istinto_animale
istinto_animale il 25/11/05 alle 19:05 via WEB
Solo marketing, quindi? che tristezza.. ci danno un prodotto solo xche' credono venda ed anche se non vende.. a lungo andare lo fara' cmq, xche' son loro a decidere le nostre abitudini televisive.. La Stefanenko era di un altro livello rispetto ad alcune di quelle viste ultimamente, cosi' come la Stuzzingher, che magari non sara' ingegnere ma in quanto a simpatia era fenomenale.. tu ringraziare me x la considerazione? haha, semmai dovrebbe essere il contrario, visto che passi da queste parti e scrivi pure.. ;)
(Rispondi)
eclissi72
eclissi72 il 25/11/05 alle 18:08 via WEB
Ma il progresso deve far paura,nel modo giusto ovviamente. Sono quasi totalmente d'accordo con alpha, potrebbe anche essere che si fanno pagare meno ? O che si gettano a capofitto nel mondo della tv non avendo possibilità di fare altro ? e qui torniamo al punto iniziale, che le italiane aspirino a ruoli diversi ? (magari non è poi così vero che tutte le bambine da grandi voglion fare le letterine, veline, ecc....ecc...)personalmente lo spero...
(Rispondi)
 
istinto_animale
istinto_animale il 25/11/05 alle 19:11 via WEB
:) che le italiane aspirino ad altro (che non sia quello a cui aspira Pollon :D :D :D) ho i miei dubbi o x lo meno.. facendo le debite proporzioni mi sembra inverosimiile, sempre che in italia non ci siano + straniere che italiane (non mi risulta!).. visto il successo che riscuotono veline letterine amici e uomini e donne vari, stento a credere che nessuno di questi aspiri poi a sfondare nello schermo.. ed anche economicamente non credo si possa reggere alcun discorso, qualsiasi xsona nel mondo della tv credo guadagni + di un qualsiasi operaio o segretaria.. non trovi?
(Rispondi)
 
 
alpha916
alpha916 il 25/11/05 alle 19:55 via WEB
le italiane oramai sanno che per fare un certo tipo di carriera, devi darla.Conscie di questo, non cadono più in certi tranelli. Le straniere, che non hanno niente da perdere e che giudicano l'Italia ancora un paradiso in tutti i sensi, pagano volentieri questo prezzo, considerando poi che sono anche belle, il gioco è fatto
(Rispondi)
 
 
 
istinto_animale
istinto_animale il 25/11/05 alle 20:10 via WEB
Siamo ancora al darla/non darla? x come la vedo io c'e' + un sistema del tipo "la offro/non la offro", vista la mole di persone che cercano "di sfondare" (licenza poetica :D) senza saper fare nulla di particolare.. solo apparenza, un po' di pettorali e addominali i ragazzi, tanto spinning x le ragazze ed il gioco e' fatto! non mi ricordo dove mostrarono i provini di un grande fratello.. un capellone palestrato si presenta e quando gli chiedono cosa sa fare risponde: "io c'ho la bella presenza, poi voi mi dite cosa devo fare..".. Ci siamo ridotti a questo? Se il problema fosse solo il darla non credo che ci siano cosi' tante pudiche in giro..
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
alpha916
alpha916 il 25/11/05 alle 20:40 via WEB
si fa ma non si dice.......
(Rispondi)
 
 
 
istinto_animale
istinto_animale il 25/11/05 alle 20:52 via WEB
hihihihihi
(Rispondi)
legolenz
legolenz il 26/11/05 alle 20:00 via WEB
Andrè, il discorso non è solo sulle veline (o co-conduttrici)...il fatto è che oggi la tv vuole offrire allo spettatore la vista di una superfiga...ora che questa sia italiana o meno conta ben poco...chi fa tv ha una scarsa considerazione del pubblico e lo dimostra il fatto che il 90% dei programmi trasmessi sono un'offesa per chi ha un minimo di cervello, vedi tutti i reality o i vari uomini e donne e non so che altro ancora...prendi uno a caso, costantino, lui sa parlare italiano? non mi risulta,eppure è italiano...questo discorso poi ha preso anche le pubblicità...ad esempio quelle delle compagnie telefoniche, tranne la wind che propone delle simpatiche pubblicità con aldo,giovanni e giacomo, tim e omnitel per proporre un telefono ci fanno vedere il culo e le poppe di una superfiga, che senso ha? Continuo a chiedermelo...il fatto è che ormai la tv è un merdaio, quasi più nulla è decente o ha un senso
(Rispondi)
 
istinto_animale
istinto_animale il 28/11/05 alle 12:34 via WEB
You got it, C'hai preso. "Martha Stewart sta lucidando le maniglie sul Titanic.. va tutto a fondo bello!" anche in Fight Club si faceva lo stesso ragionamento e sono perfettamente d'accordo. Solo che di solito quando le cose vanno male bisognerebbe cercare di cambiare rotta, in questo modo invece non si fa che continuare su quella di prima, ossia: Siate ignoranti, tanto conta solo l'immagine. io ricordavo che la tv all'inizio della sua storia e' stato il veicolo di istruzione di massa, insegnando l'italiano a tantissimi analfabeti, mentre ora si e' trasformato nel veicolo di disinformazione di massa. E dopo le veline, dopo i grandi fratelli e dopo i costantini, anziche cambiare rotta si continua csu quella di prima: e' straniera, non parla nemmeno l'italiano, ma e' in tv. Lei ce l'ha fatta, puoi farcela anche tu, ma le condizioni sono queste. E allora anch'io dico "fanculo Martha Stewart"..
(Rispondi)
jabawack85
jabawack85 il 27/11/05 alle 15:59 via WEB
guarda... io veramente non sono molto esperto... ne conosco poche di trasmissioni e rispettive belle figliole internazionali... che ti devo dire... non capisco perchè tutti scartino a priori che in italia non ci siano ragazze tanto belle... potrebbe anche essere. oppure può essere che quelle abbastanza belle non sappiano parlare abbastanza bene l'italiano, e allora per evitare figuracce si preferisce la ragazza straniera, che se non conosce la lingua è più comprensibile, e perdonabile. e poi, delle poche che ho visto, devo dire ce ne sono alcune davvero simpatiche... per esempio la hunziker, oppure quella spagnola che conduceva zelig l'anno scorso, oppure la mai dimenticata hellen hidding, seppur con limiti di lingua, hanno molta più personalità di veline e vallette varie...
(Rispondi)
 
istinto_animale
istinto_animale il 28/11/05 alle 12:40 via WEB
Anch'io infatti stravedevo e stravedo tutt'ora x loro, ma avevano personalita', carattere, simpatia, tenerezza.. Avevano tutte le carte in regola e meritavano il successo che puntualmente hanno avuto! Fossero tutte come loro allora Viva Le Straniere!!! Magari poi potrebbero essere brava anche altre italiane, ma mi sta bene cosi'. Si parla di top class e x la top class non c'e' storia che tenga. Quando xo' abbassano il livello xo' no, grazie, lasciamoli fuori. Il mio discorso era: a parita' di bravura.. una che sa parlare l'italiano no, eh? xche' brave come la Hutzinger ce ne saranno poche, ma di Canalis o Palma ce ne sono un sacco in italia!
(Rispondi)
eclissi72
eclissi72 il 29/11/05 alle 11:07 via WEB
Sono assolutamente d'accordo con lego e infatti evito il più possibile la televisione, mi chiedo se veramente la gente compra i cellulari della tim perchè c'è una tipa in costume al centro di una piazza di roma o perchè si perde il conto della gente presente ai provini del grande fratello... c'è così tanta voglia di notorietà o veramente come dici tu andrea l'immagine che si vuole comunicare è "ce la fanno loro ce la fai anche tu" il che ovviamente vuol dire che non è necessario che parli l'italiano, che sai muoverti, neppure che sai ballare o cantare... sarei volgare quindi mi fermo qui ;o9 un abbraccio
(Rispondi)
 
Sissyna_
Sissyna_ il 04/12/05 alle 16:24 via WEB
quoto in pieno, anche io la penso cosi. Certo che se la gente compra davvero il cellulare perchè ci sta una bella ragazza che fa lo spot...bah ke tristezza :| Buona domenica smack
(Rispondi)
poison.dee
poison.dee il 09/12/05 alle 15:33 via WEB
ma... Rula Jebreal non è palestinese?
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Ultime visite al Blog

istinto_animalemaffi62MenteEmotivainfernoxelviprimobazarPitagora_Stonatostrong_passionzizzola1orchidea.ponzianichicca.sirioWIDE_REDelettroprogettilolita_72gcCaffyDriblaTuttigioviu
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultimi commenti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963