Creato da istinto_animale il 16/09/2005
Diario di bordo e riflessioni sparse

Contatta l'autore

Nickname: istinto_animale
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: MI
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

 

« Da che parte guarderò...Promemoria »

American Beauty

Post n°131 pubblicato il 28 Febbraio 2008 da istinto_animale
 
Tag: Film

Regia di Sam Mendes
Attori: Kevin Spacey, Annette Bening, Thora Birch, Wes Bentley

Ragazzi questo film è semplicemente meraviglioso! Racchiude in se tutta la voglia di vivere nelle diverse sfaccettature, al suo interno racchiude l'essenza di Fight Club da una parte e di NBK dall'altro.. non poteva che piacermi!

La Trama: Tutto ruota attorno la famiglia Burnham: dal padre succube della moglie e un tantinello troppo imbranato, alla mamma donna in carriera presa dal lavoro, alla figlia, adolescente con la A maiuscola. Ma arriva il giorno del riscatto per tutti e l'arrivo di uno strano vicino darà una mano a scoprire quello che veramente ognuno vuole e sente dentro di se.

All'inizio il film può sembrare un pò lento e stereotipato, ma man mano che si sviluppa ti raccoglie e trasmette delle emozioni che non hannno paragoni.

Al solito Kevin Spacey S T R A O R D I N A R I O, non c'è stata una volta che mi abbia deluso (forse in Superman Returns, ma lui può andar bene da psicopatico, non da schizzato), molto bravi comunque anche il resto della banda, compreso il bel Wes Bentley che spero di rivedere presto sullo schermo, un solo film e già l'ho messo accanto a Gael Garcia Bernal nella classifica dei miei attori preferiti.

Man mano che il film si sviluppava mi identificavo in ciascuno dei personaggi, ognuno era un modello positivo da seguire, per quanto magari differenti dalla realtà circostante.

La Frase "È una gran cosa quando realizzi di avere ancora l'abilità di sorprenderti. Ti fa chiedere cos'altro puoi fare che ti sei dimenticato."

Voto: 8,5. Il Cinema con la C maiuscola è quello che regala sogni, emozioni, incanto, illusioni. E questo film le racchiude tutte.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/istinto/trackback.php?msg=4194330

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
alienata
alienata il 17/03/08 alle 17:32 via WEB
Film meraviglioso. Mi hai fatto venire voglia di riguardarlo! P.s.: belandi nella foto del profilo, con quelgli occhialini rossi, sembri davvero Mickey Knox in Natural Born Killers!!! hahahaha Miticooo... quel film lo conosco a memoria, il migliore di Oliver Stone (forse perchè il soggetto è del mio adorato e inimitabile Quentin)! Bacio Ele
(Rispondi)
mauriziospag
mauriziospag il 15/01/10 alle 16:22 via WEB
A PIENE MANI QUINTO “Caspita” Uno sparo di petali Per la prima volta Quello sparo Fu così vicino alle grazie E i petali Si alzarono moralmente Sfollando Tra due bellezze: Il battito di ciglia E il battito dei cuori Affollati. © Maurizio Spagna il poeta www.ilrotoversi.com info@ilrotoversi.com L’ideatore paroliere, scrittore e poeta al leggìo-
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Ultime visite al Blog

istinto_animalemaffi62MenteEmotivainfernoxelviprimobazarPitagora_Stonatostrong_passionzizzola1orchidea.ponzianichicca.sirioWIDE_REDelettroprogettilolita_72gcCaffyDriblaTuttigioviu
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultimi commenti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963