LA VOCE A TE DOVUTA - TUTTO QUELLO CHE VORREI DIRTI...MA....
« Precedenti Successivi »
 

...

...Io so che soffrirò la pena senza fine che mi da il desiderio di essere con te per tutta la mia vita.....
 

Sempre e per sempre Francesco De Gregori

 

7/04/2009

Io, amante e amata,mi piego in ghirlande profumate di dolore.Un'altra bugia, un'altra ancora,mi crocifiggi il cuore strappandomi la sottana.Non un grido, non un sibilo,non un rantolo. Un'apocalisse al culmine del respiro. 
 

....

Ogni sintomo è quello giusto, il sole si sta spalancando sugli occhi. Il papavero sbircia dietro il filo d'erba ed il mare si copre di un velo più intenso...Primavera. 
 

......

Non voglio essere un peso, un impegno gravoso,una sedia scomoda. Non voglio essere un girasole arreso all'ombra, un sasso sul cuore.Non voglio essere acqua amara e polvere sul bordo del camino.Non voglio essere un pensiero incompiuto, un gomitolo di nodi. Non voglio essere un cartellino da timbrare, non voglio...Non voglio che tu aspetti che io…
 

5/02/2009

  conosco il riflesso febbrile del giorno, si fanno il Tutto a colmare lo sguardo; l’estremità dell’azzurro A-traverso di te, la fedeltà della notte, verticale e turchino nella complessità del verbo. ho sciolto le vele del tempo portato da Te a sud di ogni via, su pietre toccate dal Dio  
 

13 gennaio 2009

Ho dato a te i miei baci protesi come il ramo nudo di gennaio verso altitudini azzurre e vesti a scudo d’inefrenabili istinti. Ho dato a te i miei baci consumando i calendari ed i numeri disfacendo le sillabe, senza posa; capovolto cieli – e di più- rarefatto nebbie immobili e t’ho preso il cuore…
 

Post N° 97

Incredula farfallaposata stanca sul riccio della schiumanell'apoteosi dell'onda,della giravolta dell'acqua,nell'incocludenza affranta della notte maestosa,declinata nell'ispirazione,tra le carte inconcludenti e loquaciche mi conducono a te,parabola di genesi interlocutore perfetto.
 

Post N° 96

.....si sono spente le parole. ...fragoroso mio universo caduto.........
 

Post N° 95

Le parole semplici si ripetono nell'aria. Capriole: ecco cosa fanno. Rombi di fumo nell'moto del respiro che sgocciola l'attesa. E resto sospesa sul piano inclinato di questa giornata, mentre il cielo si muta nel gioco della clessidra. E tu dove sei? Nella pietra che rotola nel mare?Nel desiderio che si fa scivolare nella stella cadente?…
 

« Precedenti Successivi »