Creato da PROGETTO_NORD_EST il 26/05/2006

VENETO LIBERO

Il nuovo partito per la vera autonomia e il sviluppo del nostro territorio!

 

 

« La lega vince se non è più legaCOS'è  LA QUESTIONE SET... »

Post N° 82

Post n°82 pubblicato il 15 Giugno 2007 da PROGETTO_NORD_EST
 

24 Giugno 1866 - 24 Giugno 2007

 

Anniversario Battaglia di Custoza

24 Giugno giorno del ricordo

 

 

Il 24 Giugno è una data da ricordare, un giorno che per gli abitanti del comune di Sommacampagna e di tutti i veneti ha significato molto.

 

Nella seconda battaglia di Custoza l’esercito italiano di Vittorio Emanuele II guidato dal generale La Marmora invase il Veneto per conquistarlo e unire l’Italia con l’uso della forza, ma fu sconfitto amaramente.

Nelle guerre non ci sono né vincitori né vinti, ma chi le provoca ha una responsabilità storica cui deve far fronte.

 

L’esercito di Piemonte e Sardegna fu sconfitto dai nostri predecessori, padri dei nostri padri, l’esercito dei Veneti alleati con l’esercito austriaco.

 

Invitiamo tutti i cittadini a ricordare questo giorno ogni anno, sapendo che il nostro popolo ha combattuto per anni in nome di una bandiera, la bandiera veneta, Che non appartiene a nessun movimento o partito ma è di tutti noi Veneti!

 

www.Listadelcambiamento.it            www.pneverona.org

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/italiaoggi/trackback.php?msg=2852564

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
samrika
samrika il 20/06/07 alle 16:27 via WEB
GIUSTO E SACROSANTO RICORDARE CUSTOZA!
 
angeloinvilnius
angeloinvilnius il 06/07/07 alle 19:29 via WEB
MA PERCHE' NON ANDATE A DROGARVI CON LE VOSTRE AMICHE?????
 
 
steuccio
steuccio il 06/07/07 alle 20:12 via WEB
ha ragione angelo in vilnius incartapecoriti del cazzo!
 
mikamou
mikamou il 06/07/07 alle 20:16 via WEB
viva il mio amico angelo ed il mio amico steuccio, piu cous cous e meno polenta!
 
PROGETTO_NORD_EST
PROGETTO_NORD_EST il 07/07/07 alle 13:44 via WEB
Be visto che l'Italia ricorda la battaglia di Custoza secondo un punto di vista non vedo perchè non si può ricordare da un'altro punto di vista...
 
angeloinvilnius
angeloinvilnius il 08/07/07 alle 15:37 via WEB
Allora più che liberi, fossi in voi propugnerei una bella annessione all'Austria. Così invece di gridare "Roma Ladrona" inizierete a fare slogan del tipo "Vienna Rubagalline" e ricordereste gli eroici, splendidi, invidiati momenti in cui l'esercito austriaco era stato sconfitto da voi truppe valorose-maschie-fresche-dinamiche-e-con-quattro-budelli-di-tu-mà. Ma insomma? ma che dite? ma fatemi il piacere!
 
 
PROGETTO_NORD_EST
PROGETTO_NORD_EST il 09/07/07 alle 11:46 via WEB
Ascolta, non so di dove sei te, ma io sono di Sommacampagna, il comune capoluogo di Custoza, la gente che ha vissuto quella battaglia ha combattutto sotto le file dell'esercito austriaco, ti invito a documentarti, qui non si stà facendo propaganda, ma si stà solamente cercando di portare a galla le realtà storiche se te hai un'altra opinione puoi tenerla, oppure puoi portare argomenti per la discussione, altrimenti dimmi di che partito sei e inizio ad insultarti sui luoghi comuni del tuo partito.
 
steuccio
steuccio il 10/07/07 alle 13:22 via WEB
Senti progetto_nordest, credi davvero a quello che dici? secondo me sarebbe meglio astenerti dal parlare invece di coprirti di ridicolo con le tue stesse frasi patetiche. Mi sconcerta sapere che nel 2007 ci possa essere ancora gente che propugna queste amenità tipo indipendenza di un francobollo di terra (mentre il mondo va da tutt'altra parte, detto per inciso), millantando storia locale o identità e tradizioni che non sono altro che semplice folklore come storia di popoli, sentendosi tiranneggiata da uno "stato ladro" o con la velleità di "portare a galla le realtà storiche". E' addirittura difficle costruire una critica sensata a quello che dici semplicemente perchè non riesco a trovarne il senso (vedi "BASTA RASIXMO CONTRO I VENETI"!!!!!! veramente incomprensibile)... spero davvero che tu sia un vecchio che non riesce ad accettare il mondo di oggi, mi spaventerebbe sapere che sei un ragazzo e che magari ci sia qualcuno che possa darti anche solo il minimo di credibilità
 
 
cescoduodo
cescoduodo il 07/11/07 alle 19:34 via WEB
SAI COS'è IL RAZZISMO??? NON CREDO.... CHIAMARCI POLENTONI è DA RAZZISTI. I NOSTRI ANTENATI MANGIAVANO USEI E POLENTA (MOLTO MEGLIO DEL CUS CUS)PERò HANNO AVUTO LA FORZA E IL CORAGGIO TI RIMBOCCARSI LE MANICHE E RIPORTARE IL VENETO TRA LE REGIONI PIù RICCHE D'ITALIA DOPO CHE I SAVOIA SONO VENUTI A ROMPERE A CASA ALTRUI E A COSTRINGERE MIGLIAIA DI VENETI AD EMIGRARE PAR TERRA E PAR MAR... VIVA SAN MARCO!!!
 
angeloinvilnius
angeloinvilnius il 10/07/07 alle 13:48 via WEB
Quoto in pieno steuccio. Ma purtroppo, caro steuccio, se osservi bene al "profilo" di nord-est v'è scritto che tale progetto_nord_est ha 25 anni. Come vedi più che un "vecchio che non riesce ad accettare il mondo di oggi" pare sia un giovane che non riesce a comprendelo. AHINòI TUTTI!
 
PROGETTO_NORD_EST
PROGETTO_NORD_EST il 10/07/07 alle 22:30 via WEB
Ma sapete leggere? si stà parlando di un'avvenimento storico, chi parla di attualità? ho scritto da qualche parte che voglio spaccare l'Italia in due? Se volete parlare di attualità c'è l'ultimo post in ordine di tempo, siete pregati di rispondere li, cmq esatto ho 25 anni, perchè a 25 anni non si può essere interessati della propria terra e della propria storia?
 
FEDERALISTACONVINTO
FEDERALISTACONVINTO il 11/07/07 alle 19:35 via WEB
Caro amico di pne è un bel pezzo che non scrivo, ma visti gli attacchi di sto steuccio che probabilmente è lo stesso angeloinvilnius, il quale dimostra tutta la sua arroganza ed ignoranza di persona che pensa di sapere la storia leggendo solo la copertina del libro senza neanche aprirlo, no ho resistito e ti ho scritto per dirti di non prendertela con questo tipo di asini che non riescono ad argomentare definendo il Veneto un francobollo di terra e le nostre tradizioni come semplice folclore. Viva il Veneto , viva i Veneti e la nostra storia ,cultura di popolo fiero ed unico!
 
romeoromeoxche6tu
romeoromeoxche6tu il 01/10/07 alle 17:19 via WEB
Ciccio la metà della gente che gira su sti blog de libero la xe comunista o cmq de sinistra l'eto ancora capio?...na massa de cagacazzi a parte qualche mente pensante non è verooooo?...no voio dire che me piase la Lega seto?...però però sti comunisti i me sta molto sui coions...parchè i parla de salari e poveri operai ma lori par primi i gà la barca de VINTI metri da qualche mion de euro parchegià in qualche porto dell'est dove se paga poco...meditare meditare...ciao Romeo
 
cescoduodo
cescoduodo il 07/11/07 alle 19:29 via WEB
Incomincio a capire perchè il mondo va a rotoli. c'è gente così ottusa che non capisce cosa sia il VENETO. il Veneto purtroppo è solo una regione, ma ha grandi potenzialità per il futuro. credo che la sua storia lo dimostri. Fu uno stato indipendente per più di mille anni, nemmeno l'antica Roma riuscì a resistere per così tanto. Per chi critica tanto queste pagine vorrei ricordare che il brevetto lo hanno inventato i veneti. se oggi i cinesi provano a copiarci e vengono puniti è perchè i nostri antenati avevano una mente aperta e innovativa, coraggio da vendere e una grande intelligenza. Ultima cosa sempre per chi critica, sapete quanto sono grandi in media gli stati che compongono gli USA? se prendiamo il Nord Est noi siamo nelle loro media perciò oltre che storia andate a studiare anche geografia. PER TERRA E PER MAR... SAN MARCO!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FORUM PROGETTO NORDEST

POLITICA ONLINE

INNO PNE

LISSA 20-07-1866 Ultima Vitoria Veneta - almanco par 'dexo

immagine

VERONA PIAZZA ERBE: IL LEONE DI VENEZIA

immagine

RITRATTO DELLA BATTAGLIA DI CUSTOZA 24 GIUGNO 1866 DOVE VITTORI EMANUELE II VENNE SCONFITTO DALL'ESERCITO ASBURGICO

immagine


Locations of visitors to this page BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nikocinPROGETTO_NORD_ESTazgrbOrenerrossiem5mgirimondorosanera999hopelove10carter1976ristoranteconsorziododone5monica.balbinotstudioaries2008bravo_michele
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONDIZIONI

VUOI CHE IL VENETO DIVENTI UNA REGIONE AUTONOMA?

VOTA!



BlogItalia.it - La directory italiana dei blog immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. L'autore dichiara che le immagini e i testi contenuti in questo blog sono tratti e pubblicati dal web e che solo alcuni titoli dei post sono di propria fantasia, pertanto declina ogni responsabilità per quello che riguarda i siti ai quali è possibile accedere anche dai collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963