BENTO CORNER - il Giappone e il suo modo di mangiare, ricette per i vostri bento ^^
« Precedenti Successivi »
 

YOSHINOYA

LINK A YOSHINOYAYoshinoya è una catena di ristoranti in Giappone comune come da noi McDonald'sIl piatto più conosciuto è gyudon (diciamo come McDonald sta a Yoshinoya, il BigMac sta al gyudon) che è una ciotola di riso con carne di manzo e salsa a base di soia ^^Altre foto di guydon (clicca qui)
 

IL THE: CHA NO YU 

Il tè non è nient'altro che questo: far scaldare l'acqua, preparare il tè e berlo convenientemente.Come tutte le cose in Giappone sembra qualcosa di estrema semplicità ma il rito del thè in realtà nasconde molto ma molto di più di una semplice tazza di acqua calda.Sono parole di Sen Rikyu, in più grande Maestro del…
 

TATAMI

Il Tatami e' una pavimentazione composta da pannelli rettangolari affiancati fatti con paglia di riso intrecciata e pressata. Puo' anche avere diversi spessori che mediamente raggiungono i 6 cm.I margini sono squadrati con estrema precisione e i due lati più lunghi sono orlati con una fettuccia larga di lino nero o cotone; quelli delle case…
 

RYOKAN

Il Ryokan (旅館) è l'albergo tradizionale giapponese (quello che preferisco). È un tipo di albergo il cui stile è rimasto pressoché immutato nel tempo. Si ritiene che questo tipo di struttura risalga all’epoca Edo (1603-1868). Ai giorni nostri il ryokan mantiene ancora gli elementi tradizionali: pavimenti formati da tatami, bagno all’esterno della camera (che può…
 

CIAO A TUTTI ^^

Non scrivevo sul blog da tanto tanto tempo ma non ho avuto più modo, visto i miei viaggi e tutte le cose che avevo da fare. Adesso sono di nuovo a Milano  a casa della mia amica in attesa di trovare un appartamentino piccino tutto mio per un pò dove mi raggiungerà il mio tesoro…
 

LA BENTO MANIA ..........

Il bento è una scatolina che contiene il cibo da portare fuori casa,In Giappone è una cosa abituale portarsi il cibo da casa anche perché strano per voi europei, i giapponesi non mangiano panini ^^Ci sono banchetti che vendono sushi o ravioli o altro cibo e nelle stazioni ci sono venditori di bento che vi…
 

I DUE NUOVI HALLOWBENTO DI OFFI ^^

Ieri Offy mi ha comunicato tutta entusiasta che ha trovato nel suo solito negozio due bento set per Halloween davvero fantastici e nn stento a crederlo visto che anche io adoro farli ^^ Si tratta di due set, in realtà il set è uno solo ma lo vendono con tante varianti di colori e acessori,…
 

HALLOW BENTO CONSIGLI ...

Ad Halloween è normale che tra bentomaniaci oltre a feste e costumi si pensi anche al...pranzo ! e per noi il pranzo significa bento ^^Ognuno faccia volare la propria fantasia per fare il bento più bello secondo i colori classici di Halloween, viola, verdazzurro radioattivo, arancio e nero, usando ricette normali e trasformandole, utilizzando cookie cutters e…
 

RICETTE PER HALLOWEEN

DITA MOZZATEIngredienti:wurstel, semi di zucca (o mandorle), ketchupPreparazione Prendete dei wurstel e tagliateli a metà nel senso delle lunghezza. Cuoceteli e poi infilate un seme di zucca per ogni parte del wurstel in modo che sembri un unghia. Mettete del ketchup nel piatto ed adagetevi sopra i wurstel.FRULLATO DEL VAMPIRO Ingredienti:70 cc. di sciroppo di…
 

HALLOWEEN NIGHT ^^

In Italia, la ricorrenza di Halloween è di importazione alquanto recente, anche se è senz'altro vero che anno dopo anno l'appuntamento con la notte magica si va facendo sempre più sentito. E' aumentato sensibilmente il numero delle discoteche e dei circoli privati che per il 31 ottobre organizzano feste, balli, ritrovi e gare ispirati alle…
 

« Precedenti Successivi »