Creato da Billieholiday il 23/12/2004

jazzando

Una donna e il suo jazz

 

« Messaggio #298Messaggio #300 »

Post N° 299

Post n°299 pubblicato il 12 Dicembre 2006 da Billieholiday

immagineBad Girl


Sono peggiorata col passare del tempo.

Molto peggiorata.

Sono diventata diffidente. disillusa, a tratti cinica.

Non credo più ai sogni, o per meglio dire, non credo più alla loro realizzazione.

Sono selettiva, fin troppo, rasento sovente la classica "puzza sotto al naso".

Preferisco la mia compagnia a quella degli altri.

Mi sto convincendo di capirmi a fondo solo da sola.

Mi annoio spesso.

Vivo altalenante tra stati d'animo opposti, velocemente.

Guardo le coppie innamorate abbracciarsi e non posso fare a meno di pensare: "Voglio proprio vedervi tra qualche tempo, vomitarvi addosso le meschinità più cattive" o, quando sono più buona: "Tranquilli, probabilmente vi tradirete presto a vicenda".

Insomma, lo ammetto, sono diventata un vero disastro o forse la donna moderna che necessita.

I miei ringraziamenti più sentiti agli uomini che ho amato o solo semplicemente avvicinato, senza il loro fattivo contributo, non sarei mai diventata tutto questo.

Da sola, non ce l'avrei mai fatta.

Grazie di cuore...



Il Mondo Nuovo




La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/jazzando/trackback.php?msg=2021628

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
J.A.Prufrock
J.A.Prufrock il 12/12/06 alle 23:21 via WEB
E' il rischio che si corre a vivere da soli. Ci si abitua bene a se stessi, un po' meno agli altri. Parola di Orso Bruno.
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 13/12/06 alle 10:55 via WEB
Detta così sembra la diagnosi di una malattia incurabile, mi dica dottore, sono grave? :-)
 
   
J.A.Prufrock
J.A.Prufrock il 14/12/06 alle 03:06 via WEB
E' salute, mia cara. Salute! ( Che Iddio ci liberi da ogni vincolo )
 
La_Chambre_d_Isabeau
La_Chambre_d_Isabeau il 13/12/06 alle 00:13 via WEB
Quasi quasi mi verrebbe da aggiungere la firma a questo post per quanto mi ci posso identificare. e mi sa che non saremmo le sole, ahimè. Un abbraccio
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 13/12/06 alle 10:56 via WEB
Mal comune mezzo gaudio? Sarà che non c'ho mai creduto a 'sta cosa. Però a volte bisogna prendere atto dell'evidenza dei fatti :-) Un abbraccio
 
vendikatore.affli
vendikatore.affli il 13/12/06 alle 08:13 via WEB
Mi piace la scritta qui a lato: "Questo blog auspica la pace in tutto il Mondo". Ti riporto questo brano: "IN UN GIORNO ORDINARIO DI UN PAESE IN TEMPO DI PACE ... Uccelli infilzati arrostiscono dietro alle vetrine. Corpi smembrati guarniscono gli scaffali. Negli allevamenti fetidi si consumano delle povere vite. Si tagliano al vivo e senza anestesia becchi, denti, testicoli. Si ingozzano a viva forza oche per ricavarne fois gras. OVUNQUE CIRCOLANO CAMIO PIENI DI CONDANNATI A MORTE, SENZA PROCESSO ALCUNO. Sono coloro che saranno sgozzati, sventrati e ridotti in pezzi. Durante questo giorno ordinario, coloro che patiscono paura e sofferenza si contano a milioni. In questo paese in pace, la tortura e la morte sono fatti del tutto quotidiani."
 
vendikatore.affli
vendikatore.affli il 13/12/06 alle 08:14 via WEB
Finalmente un altro blog moderato. Hai fatto bene, anch'io l'ho messo per un po' moderato. Altrimenti si deve stare sempre attaccati al pc per cercare di rispondere a tutte le provocazioni ignoranti di chi ha la pancia piena e il cervello vuoto.
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 13/12/06 alle 10:58 via WEB
Ok, ma che c'entra tutto questo col post?
 
Speculare
Speculare il 13/12/06 alle 10:29 via WEB
Ops....che sia una biografia della donna moderna?....anche io mi sento cosi'...;0(
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 13/12/06 alle 11:00 via WEB
Non ho questa presunzione, però ascolto, vedo, rimugino...Spero invece fortemente di essere smentita, vedremo :-) Baci Bella!!
 
ventodamare
ventodamare il 13/12/06 alle 13:03 via WEB
Si puo' chiamare anche auto protezione? Quel cinismo che serve prima a non soffrire dopo? E quanto si perde vivendo col cinismo spianato? Un sorriso.
 
Billieholiday
Billieholiday il 13/12/06 alle 14:21 via WEB
Si perde molto anche vivendo nell'ingenuità e nella fiducia incondizionata, credimi :-) Un bacio
 
luce_lunare
luce_lunare il 13/12/06 alle 16:25 via WEB
Dopo tutta una serie di commenti buonisti, mi permetto anch’io di commentare le tue riflessioni, sicuramente con toni diversi, ma in fondo, se le hai rese pubbliche credo tu sia anche disposta a leggere commenti affatto compiacenti, o almeno me lo auguro. Per te. Mi hanno colpito tutte le tue parole, ma voglio andare per ordine: Sei molto peggiorata? Rispetto a quando? Deve esserci un meglio per avere un eventuale peggioramento e nelle tue parole leggo una piccola vena di compiacimento nel tuo essere diventata cinica e disillusa, specie leggendo anche certe tue risposte ad alcuni commenti. Diffidente disillusa e cinica? Beh, viva Dio, sei cresciuta allora! Non credi alla realizzazione dei sogni? A 42 anni almeno alcuni dovrebbero essere stati realizzati e molti altri, specie quelli di bambina, dovrebbero essere stati abbandonati. Saresti selettiva? Fino a diventare snob? Dipende in base a cosa selezioni oggetti, persone e situazioni… molti scelgono il peggio, e anche quella è selezione. Sei certa di essere tu a snobbare l’altrui compagnia e non viceversa? Capirsi a fondo solo da soli è cosa comune: nessuno può dire di capire davvero a fondo un altro, resta sempre un margine di non compreso. Credere che qualcun altro possa capirti a fondo è sintomo di immaturo idealismo, ma se così fosse allora saresti anche incoerente col tuo affermare di essere disillusa e cinica, giusto? E se ti annoi spesso forse dipende dal tipo di svaghi che scegli: io opterei per qualcosa di intellettualmente più stimolante dell’uso della tua webcam… Stai d’animo che si alternano velocemente? Potrebbe essere qualcosa di serio come il disturbo bipolare, ma stai tranquilla: i farmaci aiutano molto. Quanto ai pensieri che ti suscita la vista di giovani innamorati, tesoro: quella si chiama invidia. Infine, i tuoi sarcastici ringraziamenti hanno tanto il sapore di una disperata ricerca di un capro espiatorio sul quale riversare le tue attuali frustrazioni e fallimenti. La maggior parte delle volte, se non tutte, siamo noi gli artefici della nostra vita. Se qualcosa non va, ti consiglio allora di rivedere il tuo modo di vivere, magari riesci a trovare la falla e rimettere così tutto a posto. Forse.
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 13/12/06 alle 16:32 via WEB
Noto in te, una serie di certezze strabilianti: Me ne compiaccio, per te, ovviamente. Siccome però, mi aspettavo un qualche commento di questo tenore, ero come dire, preparata all'evento, e ti rispondo come fece il personaggio di Novecento nel libro di Baricco. Lui disse: "In culo a tutti quelli che diranno, è stata colpa tua" Eccoti servita :-)
 
   
luce_lunare
luce_lunare il 13/12/06 alle 17:47 via WEB
Oh mi spiace tu la prenda a male anche se, come te, me lo aspettavo. Certezze? Ma di quali certezze parli? Rileggi bene il mio commento: ho usato tempi condizionali a profusione, ho usato i “forse” e svariati punti interrogativi. Le mie sono ipotesi, congetture o come preferisci chiamarle, ma non certezze. Di certo c’è però che, se ti hanno tanto irritato, qualcosa di vero magari ci sarà. E rispondere per citazioni è cosa così banale, ti pare? È così che ti sei preparata a commenti di questo tenore? Citando altri? potresti (vedi? Uso ancora il condizionale) fare di meglio. Forse. Infine, non ho parlato di colpe, sono cose che capitano. Le colpe, se proprio vogliamo parlarne, mi sembra sia tu a imputarle ad altri, così come si evince da quanto hai scritto. Questa è solo la mia opinione. Non si può essere sempre d’accordo su tutto. Resta pure della tua opinione, cara, e non avertene se altri leggono nelle tue parole una verità diversa dalla tua. Forse. Buona serata. :-)
 
     
Billieholiday
Billieholiday il 13/12/06 alle 17:57 via WEB
Sai? Credo che ognuno resti comunque della propria opinione, soprattutto quando certi pareri vengono espressi con la presunzione di conoscere le vite degli altri. Io ho solo la pretesa di conoscere la mia, e già mi pare molto :-) Grazie di avermi consentito di rimanere della mia opinione :-) Buona serata a te
 
sar.a
sar.a il 13/12/06 alle 20:32 via WEB
Sai qual'è la cosa strabiliante della vita?E' che fra un 'ora o domani , fra un mese o quando sara' potresti scrivere un post completamente diverso.Sognante e pieno di sole. "Siamo fatti di attimi"(H.Boll)
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 13/12/06 alle 22:24 via WEB
Viste le diagnosi ricevute, comincio a pensare di essere una malata cronica :-) Meno male che tu qualche speranza me la dai ancora. In fondo posso sempre chiedere l'eutanasia no??
 
dorus
dorus il 13/12/06 alle 22:12 via WEB
Qualcuno ha detto che ognuno ha gli amici che si sceglie, ma non e' stato specificato da quale mucchio la scelta deve essere fatta. Per me, Billie, hai solo una classica sindrome preNataliziasolitarautoflaggellante. Vedrai che passato il 27, tutto sara' alle spalle... Mai Daur, Billie, mai daur.... Un Sorriso
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 13/12/06 alle 22:21 via WEB
Disturbi bipolari e sindrome prenataliziasolitarautoflaggellante...Vedo che il web si popola di terapeuti, questo mi rincuora non poco.
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 16/12/06 alle 10:51 via WEB
che rimpianto nn stare nella lista.... un bacio :) e.
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 17/12/06 alle 00:40 via WEB
Quale lista? :-)
 
herice
herice il 18/12/06 alle 00:13 via WEB
ho letto post e commenti, mi trovo in una situazione simile, è come mi trovassi su un burrone, solo che..annaspo e mi tengo attaccata per non precipitare, non voglio assolutamente che il cinismo pieno si impadronisca di me, non voglio diventare completamente disillusa..
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 18/12/06 alle 00:25 via WEB
E fai benissimo, la mia era più che altro una provocazione, peccato che se ne siano accorti in pochi... :-) Un saluto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
immagine
 
 
immagine
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2magdalene57stoico.epicureotrew33enrico_r0diogene51soniaren77Gilgameschout_of_rangeperurgenzabobcic0dorusBillieholidayumamau0
 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963