la vida
Cuanta pasiòn en la vida cuanta pasiòn
es una historia infinita
cuanta pasiòn
una illusiòn temeraria
un indiscreto final
ay, que vision pasionaria
trascendental!
Area personale
Davvero ci sono momenti in cui l'onnipresente e logica rete
delle sequenze casuali si arrende,
colta di sorpresa dalla vita, e scende in platea,
mescolandosi tra il pubblico,
per lasciare che sul palco,
sotto le luci della libertà vertiginosa e improvvisa,
una mano invisibile peschi nell'infinito grembo del possibile
e tra milioni di cose,
una sola ne lasci accadere
( oceano mare alessandro baricco )
Cerca in questo Blog
il piacere di leggere
- PassioneECucina
- Sardegna_e_Poesia
- A_lui_piace_volare
- Ricomincio_da_me
- dopo_il13gennaio_il_coraggio
- click sorridimi
- acqua
- la stampa web
- elaborando spigolature con caffè e bunet
- pensieri sotto la mole
- un pò di confusione
- arancio come me :o)
- il magico mondo di amely
- test e baglioni :o)
- vibrazioni
- lei ama i beatles
- in volo
- non un ma IL paperonzolo
- camilla
- luvina
- ninfa argentina
- mari
- la regina nefertari
- la luce dell'anima
- deluxe
- charly brown
- le piace l'arancione. dolce fondente
- belfagor mi osserva
- bianche raffiche di vita
- un'area oscura
- top dei top
- magnolia nera
- il ramo rubato
- game ( lei gioca )
- un allegro girasole
- patastella
- iceman, l'uomo di ghiaccio
- enri ricomincia
- lei è la mia pango :o)
- a cena da bidi
- noi del capricorno
Menu
Ultimi commenti
| « Messaggio #538 | Messaggio #540 » |
Post N° 539
Anche quest’anno ho deciso di cimentarmi in un’ impresa quasi titanica, la realizzazione del la mostarda, e per mostarda intendo una specie di marmellata di mosto d’uva arricchita di vari tipi di frutta che si mangia con i formaggi freschi tipica delle mie zone.. ne ho parlato anche lo scorso anno qui… come passa veloce il tempo.
È uno di quegli appuntamenti che scandiscono il tempo, la vendemmia, la fine dell’estate. È anche un momento quasi intimistico oserei dire. Mi spiego. Ci vogliono circa 12 ore per prepararla e questo tempo viene trascorso con amici e parenti che ti aiutano a sopportare la maratona ; si alternano , collaborano, supportano moralmente, passano a leggere il giornale, prendono il sole, si confidano, parlano, raccontano.
Normalmente ci si trova tra donne, pare quasi un sabba di streghe a convegno e le parole sgorgano a fiumi. Risate, confidenze, richieste di consigli.
Mi piace passare così questa giornata, ormai sono anni che la dedico alla mostarda e alle mie amiche e mi fa stare bene, mi arricchisce .
è una di quelle piccole “ imprese “ che appagano il mio bisogno di concretezza, di materialialità, di tradizione… lontano da tutto ciò che è teoria, che è virtualità , che è vuoto uso di parole spesso senza senso .
lo scambio reale è insostituibile, il profumo del mosto che evapora e nell’aria dà alla testa e rende allegri e spensierati, si mangia , si beve, si gioca a carte, si passa il tempo insieme senza fretta e sensa ansie, è il mosto che detta i tempi , tu dipendi da lui, è il padrone incontrastato delle tue ore.
Al di là del tempo , al di là di tutto.
|
|














Inviato da: claudia.sogno
il 02/06/2011 alle 14:27
Inviato da: JON.L
il 03/11/2009 alle 14:39
Inviato da: whosthere
il 02/05/2009 alle 18:39
Inviato da: JON.L
il 20/04/2009 alle 10:39
Inviato da: JON.L
il 29/03/2009 alle 11:00