Signora mia - Mezze stagioni e altri teoremi
« Precedenti Successivi »
 

Epifanie notturne - ovvero di come la mancanza di sonno faccia fare il punto sulla propria vita

Fare le tre di notte per finire -in colpevole ritardo - un lavoro odioso, forse indispensabile forse inutile, non ha prezzo.Per tutto il resto c'è il precariato.
 

Insight in a housewife's life- o del perchè le fiabe hanno sempre ragione

Casa March, interno. Mattina, ore 11 circa. Soggiorno assolato, tavolo sommerso dalle scartoffie; Jo che mentre lavora si ricorda di non avere pane.Cambio scena: cucina. Jo ravana per un po’ nel freezer ed estrae trionfante un pezzo di pane congelato.Cambio scena: Jo poggia il pane, ancora avvolto nella plastica, sul muretto del terrazzo ("Con questo…
 

Del sopravvivere al proprio matrimonio- un anno dopo

Un anno fa di questi tempi non credevo che avrei mai superato la compulsione per vestiti, veli, bouquet, segnaposti e quant’altro.  Mi pareva  di starmi per sposare da una vita, e che né prima né dopo avrei mai fatto altro se non essere a un passo dalle nozze.  Dopo il grande evento, la prima settimana…
 

In attesa dell'attesa

Quindici minuti di ritardo del tuo ciclo mestruale e già ti chiedi se manderai la bambina al catechismo e a quanti anni vuoi insegnarle l’inglese. Primina sì o no? vestitini rosa o tute? Ci sarà un asilo Montessori in Campania? liceo scientifico o linguistico? A questo punto interviene la parte di te che si vanta di…
 

Di ricette editoriali

Care lettrici, cari -pochi- lettori,data la virata di questo blog verso la casalinghitudine e la deriva della webmater verso Bree van der Camp, ho deciso di inaugurare la rubrica delle ricette, che non manca mai sulle nostre riviste preferite come DipiùTV. Queste ricette hanno il vantaggio di poter essere impastocchiate anche al computer, e infornate in…
 

Di pruderie e meravigliosi effetti collaterali

E così, l'ultima frontiera delle pubblicità per donne scritte da uomini sono gli spot per i prodotti di igiene intima. Pensavo che il peggio si fosse toccato con lo sdoganamento del prurito lì-dove-non-batte-il sole, e invece.Invece non avevo fatto una piccola semplice equazione:diseducazione sessuale  + improvviso bombardamento di spot legati all'igiene intima = impennata di lavande…
 

Momenti dimenticabili di un indimenticabile weekend

Da ricordare: l'Etna di fronte atterrando a CataniaDa dimenticare: Marito fermato al metal dector dell'aeroporto perchè se ne andava allegramente in giro con un coltello da cucina nella tracolla.Da ricordare: pesce spada grigliato buono da far piangereDa dimenticare: Marito che conversando amabilmente a tavola ingoia una mosca e la deglutisce con nonchalance.Da ricordare: il mare…
 

Dei segni rivelatori - variazioni sul tema Incendio d'Atlanta-

Andare al supermercato. Incrociare al banco affettati una signora rubizza in difficoltà tra carrello, bimbo piccolissimo in passeggino e bimba decenne dispersa tra gli scaffali. Sentirsi  politically correct daventi alla scena. Cedere il proprio turno alla signora, dandole del lei. Ascoltare distrattamente la conversazione tra la signora e il salumiere. Sentire all'improvviso che la grossa…
 

Ottanta voglia di dimenticarmeli

Gli anni '80 sono tornati di moda, è ufficiale.E io che mi rallegravo di essere stata solo lambita dal decennio più chiassoso e narcisista, perchè all'epoca ero troppo piccola per spalline, ciuffi laccati e colori fluo. Devo aver stuzzicato il mio Karma una volta di troppo.C'è da dire che nessuno sano di mente proporrebbe a chi…
 

Casalinghitudini -modo desperate housewife ON-

Ultimamente passo più tempo con Brandon Walsh che con mio marito. E ogni tanto tradisco la televisione con la lavatrice, più spesso con la lavastoviglie, benedetto il giorno in cui apparve in cucina come Madonna dei Piatti Puliti.Il computer fa la parte del marito nel weekend: sempre intorno, ci passi un po’ di tempo insieme, poi continui…
 

« Precedenti Successivi »