Creato da cippoquattro il 05/12/2005
...aspettando l'alba del giorno che verrà

Da dove vieni?

Locations of Site Visitors  

 

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: cippoquattro
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: MI
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

naar75pa.ro.lePinkturtlepantouffle2011vittoriasgambatocippoquattroDr.Uout_of_focusninokenya1larizathasnakemicetta_14hyponoiapanpanpi
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi commenti

Preziosi i fiori di neve, metaforicamente parlando; li...
Inviato da: hyponoia
il 17/01/2014 alle 14:17
 
wee cippo, tutto come al solito dunque!
Inviato da: lariza
il 06/10/2013 alle 13:33
 
tornerai?..
Inviato da: ElinaSappho
il 03/05/2013 alle 04:05
 
Trovo il tuo blog un luogo dove passare, fermarmi, leggere,...
Inviato da: ElinaSappho
il 03/05/2013 alle 03:00
 
Caspita! Tutta una serenata d'amore e poi sotto, due...
Inviato da: ElinaSappho
il 03/05/2013 alle 02:49
 
 

 

« SoloFinalmente »

Ed io, chi sono?

Post n°141 pubblicato il 15 Novembre 2012 da cippoquattro

 

...
E quando miro in cielo arder le stelle
Dico fra me pensando:
A che tante facelle?
Che fa l'aria infinita, e quel profondo
Infinito seren? che vuol dir questa
Solitudine immensa? ed io che sono?
...

G. Leopardi, Canto notturno del pastore...

 

Passa il tempo, passano e cambiano le frequentazioni. E mi rendo conto che di quelli che conoscevo un tempo qui dentro molto è cambiato.
Molte conoscenze nuove, impreviste e bellissime si affacciano. E niente sanno di me; forse è proprio per questo che si avvicinano? mmmh, probabile...

Ma voglio correre il rischio.

Anni fa scrissi un post: Io sono. Se volete, so già che non lo farete, andatevelo a pescare. Non rinnego niente di quel post. Lo scrissi anni fa, dicevo, sicuramente più di cinque, e lo ricordo ancora perfettamente.
Stavolta però voglio fare un gioco, a cui invito tutti.
Il questionario di Proust,  che incollo di seguito.

Ciao ciao!
ps: sarebbe divertente se provaste anche voi...

Il tratto principale del mio carattere 
Curiosità

La qualità che desidero in un uomo. 
Sguardo sincero

La qualità che preferisco in una donna. 
Sincerità nello sguardo

Quel che apprezzo di più nei miei amici
Il dirsi tutto

Il mio principale difetto.
Pigrizia

La mia occupazione preferita. 
Contemplare

Il mio sogno di felicità. 
Abbracciare nel mio cuore il Mistero che fa tutto

Quale sarebbe, per me, la più grande disgrazia
Svegliarmi e non desiderare più

Quel che vorrei essere. 
Me stesso, ma migliore

Il paese dove vorrei vivere. 
Questo, ma migliore

Il colore che preferisco
Giallo

Il fiore che amo. 
Le rose di una volta, quelle che avevano un profumo.

L'uccello che preferisco 
Airone

I miei autori preferiti in prosa. 
Chaim Potok, Flannery O’Connor, G.K. Chesterton

I miei poeti preferiti. 
G.K. Chesterton, anche se non era un poeta

I miei eroi nella finzione.
Nathan Never

Le mie eroine preferite nella finzione. 
Wonder Woman. Due pere fantastiche :-)

I miei compositori preferiti.
Mozart, ma in questo momento anche molto Stavinsky e Rachmaninoff

I miei pittori preferiti. 
Caravaggio, Bacon, Van Gogh, Dalì

I miei eroi nella vita reale.
Nn

Le mie eroine nella storia. 
Nn

I miei nomi preferiti.
No, non sono un nominalista

Quel che detesto più di tutto.
Ignavia

I personaggi storici che disprezzo di più.
Hitler, Stalin

L'impresa militare che ammiro di più. 
La conquista dell’Oriente di Alessandro Magno

La riforma che apprezzo di più.
Quella che deve arrivare

Il dono di natura che vorrei avere. 
Sicuramente una maggiore intelligenza

Come vorrei morire.
Sorridendo a chi mi è vicino

Stato attuale del mio animo.
Sorridente

Le colpe che mi ispirano maggiore indulgenza.
Gli sbagli fatti per troppo amore

Il mio motto
Chi si accontenta gode, chi gode non si accontenta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963