Le mie emozioni..... - espresse con poesie, canzoni, racconti ed immagini
« Precedenti Successivi »
 

Pollo alle mele

 Ingredienti:1 pollo, 3 mele, 30 g di cipolla, 150 ml di birra, 200 ml di brodo vegetale, 3 cucchiai di olio, 1 spicchio d'aglio, 1 cucchiaio di senape, 1 cucchiaio di farina, 1 limone, alloro, pepe rosa, sale.Preparazione:Tagliate il pollo e preparate le mele a spicchi, la terza pelatela e tagliatela a cubetti. In una…
 

amico

  Un amico lo cerchi ma non sai perché… forse perché ti fa star bene,perché ti sa ascoltare, perché ti capisce al volo e se non ci riesce te lo dice, perché ha sempre del tempo, una mano, un sorriso, una parola da offrirti… lo cerchi forse per sapere se è felice, per sapere se la…
 

Buon Anno

 a tuttikalm
 

Buon Natale

A tutti !kalm  
 

Torta di mele

 Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia, 4-5 mele, 1 uovo, 20 cl di panna fresca liquida, 3 cucchiai di zuccheroPreparazione: Picchiettare la pasta sfoglia e guarnire con le mele tagliate a fettine sottili. Versare il preparato composto dall'uovo, la panna e lo zucchero sulle mele. Far cuocere in forno preriscaldato a 180-200°C per circa 30 minutiBuon…
 

Attenzione

 Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile. Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica. Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti,…
 

IL PIACERE D'INFORMARE: REFERENDUM DEL 12 E 13 GIUGNO 2011

In Italia il 12 e il 13 giugno 2011 è necessario andare a votare. Si vota per un REFERENDUM che verte su tre punti importantissimi:1 - NUCLEARE2 - PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA (questa è suddivisa in 2 quesiti, quindi 2 voti)3 - LEGITTIMO IMPEDIMENTO.Affinchè il referendum abbia effetto è necessario che il 50% + 1 degli aventi…
 

TIRAMISU AL LIMONE

Per quanti come me sono stanchi del freddo e aspettano trepidosi che arrivi il caldo per potersi deliziare con un dolce un pò insolito ma molto fresco ho pensato a questo gustosissimoTIRAMISU AL LIMONE Ingredienti:400 gr mascarpone o ricotta freschissima, 200 gr di zucchero, 300 gr di savoiardi, il succo di 6 limoni succosi, la scorza di…
 

Amici

Ho amici che non sanno quanto sono miei amici.Non percepiscono tutto l'amore che sento per loro né quanto siano necessari per me.L'amicizia è un sentimento più nobile dell'amore. Questo fa sì che il suo oggetto si divida tra altri affetti, mentre l'amore è imprescindibile dalla gelosia, che non ammette rivalità.Potrei sopportare, anche se non senza…
 

Non abbiam bisogno di parole

Adesso vieni qui e chiudi dolcemente gli occhi tuoivedrai che la tristezza passerà, il resto poi chissà…verrà domani.Voglio restar con te, baciare le tue mani e dirti chein questo tempo dove tutto passa, dove tutto cambia,noi siamo ancora qua…e non abbiam bisogno di paroleper spiegare quello che è nascosto in fondo al nostro cuore.Ma ti…
 

« Precedenti Successivi »