MONDO DI KINDERELLA - DI TUTTO UN PO', TRA IL SERIO ED IL FACETO,PIU' FACETO CHE SERIO
« Precedenti Successivi »
 

MARE DISPERATO - ULTIMO EPISODIO-

Quella mattina, Gianela e Paolo, si informarono presso la proprietaria dell'albergo, se in paese ci fossero appartamenti da affittare." Io ho un'appartamento di due locali, proprio quì accanto."" Quando possiamo vederlo?"" Anche subito se volete!"Lo stabile non era granchè, l'appartamento era sito al primo piano ed era composto da due stanze più servizi e balcone.…
 

MARE DISPERATO ( PENULTIMO EPISODIO)

Qualcosa era cambiato, ma cosa? Gianela, quasi non riconosceva in quei due i suoi genitori, non per l'aspetto ma per il loro sobrio comportamento! Suo padre era più o meno come lo ricordava, ma in sua madre c'era qualcosa di nuovo che a lei sfuggiva. Era molto invecchiata fisicamente ed era rinsecchita, ma gli occhi...,…
 

MARE DISPERATO (39° EPISODIO)

L'indomani, dopo colazione, lasciarono l'albergo e si diressero verso Yzberisht, paese natale di Gianela, che si sentiva stanca ed agitata. Dopo tanti anni, si ritrovava a Tirana e le venne in mente il signorino Kokò, quasi se ne vergognò e distolse i confusi pensieri,  dirottandoli su ciò che avrebbe trovato ad Izberisht.L'atmosfera era afosa e le strade sconnesse…
 

MARE DISPERATO (38° EPISODIO)

Alle 7,30, la nave traghetto stava entrando nel porto di Durazzo, sul ponte c'era una leggera e piacevole brezza.Gianela, Paolo e la loro Anadela, avevano già fatto colazione e si preparavano a scendere nella pancia della nave e salire sulla loro auto per essere pronti allo sbarco.Gianela, non aveva dormito, aveva ascoltato il tranquillo respiro…
 

MARE DISPERATO (37° EPISODIO)

   Dopo la morte di Gianni, Milena ha continuato a vivere a casa della signora Adele, anche se il signor Mario e sua moglie signora Teresa; sarebbero stati ben felici di averla con loro.Non ce l'avrebbe fatta a stare con loro, come non sarebbe mai più andata nell'appartamento, quasi pronto per le sue nozze. Doveva essere il…
 

MARE DISPERATO (36° EPISODIO)

  Non attese l'ascensore, infilò le scale saltando i gradini due a due e quando entrò nel reparto, aveva il cuore in gola che le impediva di proferire parola. Anche il signor Mario salì per scale e suonò alla porta della grande vetrata, venne un'infermiera con mascherina e guanti.Con un filo di voce che era una supplica,…
 

MARE DISPERATO (35)

Un tranquillo pomeriggio di giovedì, mancavano un paio di mesi alle sue nozze con Gianni, Milena e la signora Adele stavano lavorando. L'anziana signora con un vecchio registratore, stava incidendo su dei nastri, favole per bambini poveri ed extracomunitari, mentre Milena; dipanava ed avvolgeva in gomitoli, lana ricavata da vecchi maglioni e sciarpe, che le…
 

VADO A BUTTARE UN PO' DI ZAVORRA A MARE............

Ho deciso; me ne vado via un po'! Casa, città, vita, giorni tutti uguali; non vi sopporto più! Chissà...  magari al ritorno... ritorno tra voi.......Felice estate a tutti.........
 

MARE DISPERATO ( 34° EPISODIO)

Nel petto di Milena, serpeggiava un miscuglio di amore e odio!Amore. Amore per il suo Gianni, che, dopo sposati, avrebbe voluto avere dei figli, mentre lei non sarebbe più stata in grado di dargliene nemmeno uno.Odio. Odio cieco e sordo, che le cresceva dentro fino a quasi soffocarla, per quei bastardi che l'avevano ridotta così!…
 

VIVENDO S'IMPARA?

Cos'è a dare un senso agli anni che passano?Riconoscere chi c'è e chi non c'è?Avere la certezza che l'"infinito", può essere tutto o niente!Camminare ad occhi chiusi, per scrollarti di dosso la paura e l'ansia, cercando di essere forte e provare a dare una soluzione ad ogni problema, sorridendo.Conoscere la felicità e temere di perderla, portare alle…
 

« Precedenti Successivi »