Creato da riksi79 il 10/05/2009

PENSIERINI....

una raccolta di riflessioni da condividere

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« Navigare, Navigare.....MAMMA IL TERREMOTO!!!! »

In difesa delle donne

Post n°21 pubblicato il 06 Febbraio 2011 da riksi79
 
Foto di riksi79

  • Buona domenica a tutti,

  • sto cercando di mantenere i buoni propositi di farmi sentire.

    Oggi vorrei parlarvi di un post che ho letto su un blog che si chiama Relazione Complicata e che ovviamente tratta delle relazioni tra uomini e donne.

  • Questo post (di cui vi lascio il link http://www.relazionecomplicata.it/studi-e-sondaggi/lavoro-uomini-seri-donne-assenteiste/) dice che da una ricerca risulta che le donne sono più assenteiste degli uomini. Circa il 56% delle donne rimane a casa anche per malesseri lievi, mentre gli uomini vanno a lavoro anche con la febbre imbottendosi di medicine.

  • Ora vorrei fare una riflessione... perchè questo? Se la ricerca è valida non posso contestare i risultati, ma posso intuirne le motivazioni.

    Secondo me si tratta semplicemente del fatto che noi donne possiamo spesso rinunciare solo al lavoro e non a tutte le piccole e grandi incombenze della casa. Anche io che ho la fortuna di avere un marito molto molto collaborativo in casa (fa lui la lavatrice e la spesa) ho delle cose da fare indipendentemente dal fatto che sia malata o meno.

    Per un uomo è diverso, quando arriva a casa si può anche permettere di mettersi sul divano o a letto senza problemi, tanto c'è la moglie che fa tutto. (Mio marito non è così ripeto, ma è una sua scelta).

    Ecco quindi che sfinite dai mille impegni di casa e dei figli quando ci sentiamo male pensiamo di poterci prendere una pausa dal lavoro.

    Sarò stata toccata da questo post perchè sono appena stata in malattia ma come ho postato nei giorni scorsi non sono stata con le mani in mano nemmeno se ero malata, semplicemente mi sono dedicata a lavori che mi sentivo di fare e che mi permettevano di interrompere quando volevo.

    Quando uno va ammalato al lavoro intanto diffonde i germi o i virus della sua malattia, in secondo luogo secondo me non è produttivo come dovrebbe, inoltre la poca produttività si prolunga di più perchè non essendosi concessi il giusto periodo di convalescenza il malanno non se ne può andare così in due due quattro. A me personalmente da fastidio non dare il 100% sul lavoro, tanto vale stare a casa!

    Giro la tastiera del pc a voi, cosa ne pensate?

  •  
     
     
    Vai alla Home Page del blog

    CERCA IN QUESTO BLOG

      Trova
     

    ULTIME VISITE AL BLOG

    WIDE_REDMarco_Alkariksi79gioia58_rto.be.or.not.to.beStivMcQueenfan.di.haidila_moretta_2ocsurteiako11noemiangie70MarquisDeLaPhoenixautumninrompsicologiaforense
     

    ULTIMI COMMENTI

    CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

    Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
     
    RSS (Really simple syndication) Feed Atom
     
     
     
     

    © Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963