Creato da: konan2510 il 23/06/2005
come prendere per la gola

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

pannacottissimaprimina.bavasodanoinvestmentSBardaniantos_af2008rofranosagattina.64giuliapolesstupendadgl3perugiadglsugheregypaetusluigi.pan0naimo.rosannadgfantasy
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« PASTIERA NAPOLETANACREPES CON FIORI DI ZUCCA »

RISO CON GAMBERONI E POLLO

Post n°11 pubblicato il 30 Giugno 2005 da konan2510

di riso
brodo vegetale
1 cipolla tritata finemente
burro
2 spicchi di aglio
polvere di curry
gamberoni
petto di pollo
1 foglia di alloro
vino bianco
prezzemolo
sale e pepe in grani.


In una casseruola rosolate gli spicchi di aglio ben schiacciati con 40 grammi di burro e, appena iniziano a prendere colore, unite i dadini di petto di pollo, che avrete privato di eventuali parti grasse, dell’ossicino centrale e tagliato il più regolare possibile.
Lasciate rosolare anche il pollo, insaporitelo con un po’ di sale e un pizzico di pepe macinato, irroratelo con un mestolo di brodo e lasciate cuocere per 15 minuti.
Nel frattempo mettete in una pentola il vino bianco, l’alloro, il prezzemolo, due bicchieri di acqua e un poco di sale e pepe in grani. Ponete sul fuoco, portate tutto ad ebollizione e appena il composto inizierà a bollire versatevi i gamberoni, lasciateli cuocere per 5 minuti circa, quindi sgocciolateli e privateli del guscio.
Sciogliete il curry in un mestolo di brodo, unitelo al pollo, aggiungete i gamberoni e fate evaporare un po’ il fondo di cottura.
Eliminate gli spicchi di aglio.
In una pirofila a bordi alti che possa andare anche sul fuoco mettete
la cipolla tritata finemente e 40 g. di burro, ponete tutto sulla fiamma molto bassa.
Quando la cipolla sarà diventata trasparente, unite il riso, girate bene, lasciatelo insaporire un poco e versate il brodo bollente tutto in una volta.
Portate a bollore, chiudete la pirofila con un foglio di alluminio e passate in forno caldo (a 180 °C) per 15 minuti circa.
Togliete il riso dal forno, versatelo in un piatto di portata, conditelo con il burro, dividete i grani con la punta della forchetta e versatevi sopra il composto di pollo e gamberoni preparato. PRIMA DI LECCARVI I BAFFI, ASSICURATEVI DI AVERLI!!!!!!!!!!!




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963