ring pong - pensando tra me e me
« Precedenti Successivi »
 

reading Jacques Prévert

Per prima cosa dipingere una gabbiache abbia la porta apertaquindi dipingerequalcosa di graziosoqualcosa che sia semplicequalcosa che sia belloqualcosa di utileper l'uccellomettere poi la tela contro un alberoin un giardinoin un boscoo in una forestanascondersi dietro quell'alberosenza dire nientee senza muoversitalvolta l'uccello arriva sveltoma può anche metterci anni e anniprima che si decidaNon scoraggiarsiaspettareaspettare se…
 

ogni tanto, pensando alla mamma

E' strano.Sono ormai due anni, due anni esatti da quando ho perso mia madre.E' stata una cosa lunga, triste, difficile.Il Parkinson, l'inizio della demenza (che non tutti i familiari ammettevano), la perdita della memoria, le piccole cattiverie da bambina scontenta che mi pugnalavano (e ancora mi fa male il ricordo...)Per un bel po' la fine…
 

Kiss à? Chissà

Stavolta il post vuol essere a beneficio dei compilatori di messaggi.Va detto (ripetuto) che non amo scrivere messaggi, nè tantomeno rispondere.però faccio qualche eccezione per non apparire un vero istriceQuindi in qualche caso (eccezionalmente) rispondo.1- Se la persona è corretta2- se non dice banalità assurde3- se mi va di rispondere (anche no, infatti)Orbene, vorrei sapere,…
 

E' Estate

Impossibile? no, tutto si può fare. Anche seppellire emozioni. Coprendole di molta noia polverosa, di ore di tedio, e poi schiacciando con abitudini trite. Una pala alla volta, plaf, plaf. Soffocheranno, un po' per volta. Almeno, lo speriamo. (Narrano le vecchie del paese, che capitava talvolta agli uomini, arando i campi, a ottobre, di trovar…
 

reading M. Yourcenar

 

il confine sottile

Qual è, chiedo, il confine sottile che consente di distinguere tra la persona sollecita, premurosa, e lo stalker?Ci sono alcuni punti che non sono facili da chiarire.Naturalmente, nel dubbio ci si barrica: e questo per un verso dispiace, perchè si capisce che una scelta radicale non è mai giusta; ma si tratta di sopravvivenza.Mi fa…
 

la scala

 E cos'è poi la vita, se non un continuo salire scalini? e ogni giorno sembra di non farcela a salire ancora... e invece: ancora, e ancora e ancora.E se un raggio di luce dorata si intravede in lontananza, un barbaglio dietro l'avvolgersi dell'elicoidale rampa, già ci si illude che sia il paradiso: eccolo, è lì…
 

La grande paura

Nulla lo lasciava prevedere. Una tavola apparecchiata, briciole, frutta a pezzi. Sgranocchiare la mela, fragrante, è uno dei piaceri della vita. Il telefono. Il telefono dovrebbe  alcune volte, difendere il padrone, come un cane fedele: ma la tecnologia non è ancora arrivata a questo. Il telefono a tutt'oggi è ancora uno stupido, che non discrimina…
 

minuterie

minuti, secondi, ore, settimane, giorni, anni... il tempo cosa ne resta, se non opachi ricordi sfilacciati, anzi romanzati da una memoria ambigua e truffaldina, che confonde le carte in tavola, e i foglietti del calendario? Intanto del tempo te ne accorgi dallo specchio, che ti rende un'immagine giorno dopo giorno modificata, un pochino alla volta,…
 

Traguardi&Preconcetti

    Naturalmente molti (molti?... vabbè, chi capita per caso qui) si chiederanno cosa rappresenta questa strana fotoIntanto di che si tratta? o meglio: cosa vuole evidenziare?Bene, si capisce che è lo sportello di un'auto (la mia) e che ho parcheggiato: bene, nelle strisce.In una sola manovra a retromarcia.Che poi sarà una banalità, certo: solo che magari…
 

« Precedenti Successivi »