Creato da krotalo158 il 03/02/2008

SASSOLINI...

ovvero, piccoli pensieri da lanciare nel mare della vita...

 

 

SEPARAZIONI...

Post n°35 pubblicato il 05 Gennaio 2009 da krotalo158

"Si continua ancora lungamente a vedersi per abitudine e a dirsi con la bocca che ci si ama, dopo che i modi dicono che non ci si ama più."

                                                                                     De la Bruyère

nell'amicizia, così come nell'amore, le separazioni avvengono...

mi sono resa conto però che -proprio come in una storia d'amore- quando il sentimento svanisce, l'amicizia diventa pura "frequentazione" e si fa fatica a ricordare i motivi per cui stavi con queste persone, mentre ora tutto quello che riesci a vedere di loro sono solo i lati negativi...

Nella stessa giornata mi è capitato di vivere due situazioni opposte: la mattina vedere delle Amiche vere, con cui mi sento me stessa, libera e amata per come sono... nel pomeriggio invece stare con persone che una volta ritenevo amiche ma che ora si sono trasformate in semplici "conoscenti"...non abbiamo più niente da raccontarci, parliamo di niente per non affrontare argomenti più profondi, per non parlare di noi, perchè ormai non ci conosciamo più!  Una situazione di quelle che dopo un'ora ti fa venire voglia di metterti ad urlare e scappare via!!

e mi sono resa tristemente conto che non mi ricordavo più il perchè mi piacevano tanto, una volta... mi sento esclusa, e sicuramente mi sono autoesclusa dal gruppo, soprattutto da quando io ho cambiato "vita"...da moglie tranquilla e "sistemata" a single di ritorno, che ha voglia di uscire e di andare a divertirsi fino a tardi... sono sempre io, ma forse loro non mi riconoscono più, e di sicuro in loro non trovo più né comprensione né sostegno e neppure la complicità delle vere amiche!

Sembra quasi che io mi stia abituando alle separazioni...mi sembrano meno dolorose di quanto potessi pensare qualche tempo fa. Di certo se mi avessero chiesto di stravolgere la mia vita solo 3 anni fa avrei assolutamente rifiutato! Ero terrorizzata all'idea di rimanere da sola, di non avere più i miei punti di riferimento...invece ho scoperto di avere la forza e la voglia di essere libera e me stessa, e che è davvero meglio rischiare, perchè si scoprono milioni di nuove prospettive!

 
 
 

ANNO NUOVO...

Post n°34 pubblicato il 04 Gennaio 2009 da krotalo158

"Un anno per scoprire cosa può offrire la vita,

vivere per un'idea, a volte farsi male per difenderla

riempirsi il cuore di emozioni

amare con la A maiuscola

piangere fino ad addormentarsi

ridere fino a perdere il respiro

e sgnare senza smettere mai...

e non perchè chi si ferma è perduto,

ma perchè senza sogni il domani non avrebbe lo stesso sapore..."

Se il "buon anno" si vede dall'inizio...io sono già molto felice!!!! I primi 2 giorni di questo 2009 ho fatto esattamente quello che vorrei fare per il resto dell'anno... sono uscita a cena con le mie amiche e sono andata a ballare!

Ho passato due serate meravigliose...con le ragazze perchè è sempre bello quando ci incontriamo, e a ballare perchè è stata una cosa fuori di testa: credo di essermi fermata forse 5 minuti, e poi ho sempre ballato, per 3 ore...pensavo di non farcela a resistere, e invece sarei andata ancora avanti!!!!

se questo è tutto quello che il nuovo anno mi porterà, io sono a posto...amici e ballo, non posso chiedere di più!  (magari potrei, ma va già bene così...per tutto il resto posso aspettare...è vero, ho chiesto un uomo alla befana ma non ci spero più di tanto! magari potrei chiedere di fare qualche viaggetto, con le amiche...questo è già più facile!)

non ho mai avuto grandi aspettative all'inizio di ogni anno, ma sento che adesso posso osare...forse perchè adesso so quello che voglio, e so di poterlo avere...

 

 
 
 

AMORE...                                                                                                         

Post n°33 pubblicato il 02 Gennaio 2009 da krotalo158
Foto di krotalo158

"c'è un'unica felicità nella vita: amare ed essere amati"     T.Tasso                  

                                                                                      

Cosa fai se una delle persone più importanti della tua vita, senza la quale non puoi vivere, ti dice in faccia che non ti vuole bene, e si rifiuta di farsi toccare, accarezzare, abbracciare? 

...dopo i primi 2 minuti di shock, nei quali non ho parlato e mi sono scese le lacrime...la mia prima reazione, quella che ho adottato quasi inconsciamente fino ad ora, sarebbe stata quella di dire "va bene, addio." ...ma siccome NON POSSO fare a meno di questa persona, ho deciso che vale la pena andare oltre... cercare il dialogo, offrire il mio amore incondizionatamente, dimostrando che io sono presente nonostante tutto e al di là di tutto! Non posso prescindere dall'amarlo, dovrei strapparmi il cuore per impedirmelo, e quindi non posso nemmeno permettermi di non considerare i suoi sentimenti...non posso escluderlo dalla mia vita!

ma ammetto che è difficile "lavorare" con i sentimenti degli altri...tenere sempre conto delle loro emozioni, cercando sempre una via di comunicazione e di dialogo! Sarebbe molto più facile chiudere i contatti e continuare la propria vita, ma visto che l'ho fatto fino a poco tempo fa e i risultati sono sotto gli occhi da vedere, forse non era il metodo giusto...

so anche che le sue parole sono state dettate da un momento di rabbia, ma non importa...so che a modo suo mi ama tanto, e se la tentazione di trattarlo male e ignorarlo a volte è molto forte, non lo farò...

"l'amore è l'occasione unica di maturare, di prendere forma, di diventare se stessi in un mondo."                                                      

                                                                                            Rilke

 
 
 

CARA BEFANA...

Post n°32 pubblicato il 02 Gennaio 2009 da krotalo158
Foto di krotalo158

Cara Befana,

quest'anno ti chiedo solo una cosa: un uomo.

Ma non un uomo qualunque...l'uomo che voglio io deve essere:

- libero (...ok, ti concedo anche un separato/divorziato, anche con figli)

- età massima 45 anni (...troppa differenza di età mi farebbe sentire come se uscissi con mio padre)

-bello...ma più che bello affascinante, intrigante e sexy

- bravo a letto...e in cucina

- amante della musica (ma quella che piace a me!)

- bravo a ballare

- che mi adori e mi desideri incondizionatamente e alla follia

- senza problemi di soldi, con un buon lavoro e di cultura medio-alta

- che sappia almeno un paio di lingue straniere

- che sia un uomo vero, capace di gestire la sua vita (e magari anche un po' la mia..)

- che sappia farmi sentire coccolata, amata e protetta

...lo so, è una richiesta un po' difficile da esaudire...probabilmente non esiste nemmeno, un uomo così... però so che una volta una mia amica ti ha scritto una lettera simile e tu sei riuscita a trovarle il marito che voleva...così ho pensato di provarci, sai come si dice "tentar non nuoce"!!! In fondo sei una donna anche tu, e quindi sai come vanno le cose...noi donne ci speriamo sempre, nel principe azzurro!

Spero proprio che riuscirai ad accontentarmi....

 
 
 

METTI CHE...

Post n°31 pubblicato il 29 Dicembre 2008 da krotalo158

metti che ti trovi a una festa...le classiche feste pre-natalizie dell'azienda dove sei quasi obbligato a partecipare e a farlo molto volentieri perchè ci saranno tutti i boss... se devo essere sincera io mi ci diverto davvero a queste feste, primo perchè c'è da mangiare da bere e da ballare, secondo perchè alcuni colleghi sono davvero simpatici e poi perchè c'è tanto da "capire"... cominci a guardare "CHI" bacia "CHI" e a vedere le dinamiche  della vita aziendale:  quelle che hanno intenzione di fare carriera e ballano strusciandosi addosso al capo che -presentandosi in jeans e camicia- vuole dimostrare che è come uno di noi, queli che sono str..i tutto l'anno e vogliono fare i simpaticoni, quelli che vengono solo per il buffet ma passano tutta la sera a criticare l'azienda...Io di solito prima mi metto in un angolo e studio...poi mi butto nella mischia e mi scateno!!!

Metti che ad un certo punto decidi di deviare tutte le attenzioni verso un collega...ho iniziato ad avvicinarmi un po' per caso, poi a farmi offrire da bere e a chiedergli una sigaretta...siamo finiti a parlare io e lui da soli per il resto della serata, e devo ammettere che mi ha fatto venire dei pensieri MOLTO perversi...ovviamente e purtroppo lui è sposato, quindi siamo rimasti alla conversazione -tra l'altro veramente molto interessante...

Metti che verso la fine della serata, e dopo aver bevuto un bel po', realizzi che siete "circondati"!!!! colleghi ovunque, nel locale, e quindi centinaia di occhi che ci hanno visti...fare nulla, certo, ma si sa che basta un niente per scatenare le malelingue!!!!

così sono fuggita, e mi sono ributtata nel gruppo di quelli che ballavano e ho fatto finta di niente...anche se abbiamo continuato a cercarci per tutta sera, a sfiorarci, a prenderci la mano così, "casualmente"... credo che l'avrei incollato al muro, in un'altra situazione!!! mi sono limitata a bere un bel po', accettando i bicchieri che i miei colleghi mi offrivano...dal mojito alla vodka con in mezzo anche della semplice coca avana...credo di non aver mai bevuto così tanto!!! (per fortuna che non guidavo x tornare a casa...)

Metti che ti rassegni all'evidenza di aver fatto una figura di m...a anche con lui, oltre che con gli altri colleghi che hanno visto (qualcuno mi ha fatto dei sorrisini bastardi...). E invece qualche giorno dopo mi è arrivata una sua mail in cui mi diceva che si era davvero divertito e che si scusava di essere stato sulle sue ma la situazione non gli permetteva di comportarsi diversamente e che aveva molto gradito le mie attenzioni e la conversazione... SI!!!! questo significa che avrebbe potuto succedere qualcos'altro se...

Peccato che quando ci si incontra è sempre per riunioni di lavoro o corsi di aggiornamento e quindi siamo sempre in mezzo ad altri colleghi...ma chissà cosa può riservare il destino..

E poi ho sentito dire che il posto di lavoro è dove vengono consumati più rapporti sessuali!!!! mica sarà un caso....   

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Elisabetta_Brugikrotalo158pladin1961perlarosadifiumefiumechevamilionidieurotifaropiangereketa76dekster14LIBERA_VERADOLCIOLAPSICOALCHIMIEhappyday.aFrizzantina84
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963