LA FENICE - post fata resurgo
« Precedenti Successivi »
 

... una botta di nostalgia

Una botta di nostalgia.Stavo guardando su Google Maps dove era ubicato un locale sui Navigli, quando senza rendermene conto mi sono ritrovato a percorrere in modalità street view la via Ascanio Sforza. Così ho rivisto i ponti di ferro, i barconi, i locali… Ci ho passato circa sette anni in quella zona, tutti i sabati…
 

... 42

Alice “Per quanto tempo è per sempre?” Bianconiglio “A volte, solo un secondo” (Lewis Carrol - Alice nel paese delle meraviglie) 42.Ovunque tu sia, un bacio. Tutte queste luci tutte queste vocitutti questi amici tu dove sei!? Tutto questo tempo pieno di frammentie di qualche incontro e tu non ci sei...Tutte queste radio piene di canzoniche hanno…
 

... queste persone, ognuno a modo loro, mi hanno raddrizzato tante giornate storte

 “Gli amici entrano ed escono dalla nostra vita come fattorini attraverso le porte girevoli di un hotel” (Stephen King - Stand by me) Un giorno ho fatto una considerazione: un grande dolore apre la mente e ti costringe a guardare le cose alle quali prima non davi importanza. Le persone, soprattutto. Ce ne sono alcune…
 

... vivi sempre nel momento, cogli il giorno e tanto amore, cogli i fiori di lillā

 Tengo la televisione accesa anche se non la guardo. Spesso faccio altro, scrivo, navigo in rete, leggo. Ogni tanto sollevo lo sguardo verso lo schermo, seguo per un momento la trasmissione, poi torno a occuparmi delle mie faccende. È una compagnia, un dolce sottofondo che mi aiuta anche a dormire.Qualche tempo fa, non ricordo il…
 

... la vedi la cameriera? Ha l'iPhone 5 perchč č andata a letto con il padrone

Domenica sera. Happy hour nel solito locale. Gruppo di sette persone, i soliti affezionati. Chiacchiere in libertà e foto di rito che finiranno su facebook. Le donne si fotografano le scarpe, non ho mai capito il perché. Foto dei cocktail, foto del cibo. Sono seduto vicino a D., mia amica da venticinque anni. Conosce tutta…
 

...

  27 maggio, è passato un anno. Come ho fatto a rimanere in piedi?Stasera ho ricevuto un invito a uscire, ma ho detto di no. Questa volta no, stasera sono suo. Adagio - Tomaso Albinoni 
 

... abbracciare qualcuno significa accoglierlo

  "Abbracciami. Stringimi forte" (F.) Ci sono gesti che toccano il cuore. Una telefonata quando hai avuto una giornata storta, un SMS con scritto “ti voglio bene”, un invito a uscire quando il mondo sembra essersi dimenticato che esisti, una carezza che ti asciuga le lacrime. Tanti gesti, ciascuno con il proprio significato, ma uno è in…
 

... sono empatica, avverto le vibrazioni

Un giorno mi è girato per la testa di iscrivermi a una chat.Se ne sente parlare, si vede la pubblicità in tv, magari abbiamo un amico che l’ha provata. Ma perché no? Questo mondo misterioso dove reale e virtuale si mescolano e si confondono, dove chiunque può essere chi vuole, nascosto dietro l’anonimato di un…
 

... e di colpo sono diventati due estranei

Un giorno in metropolitana ho visto una coppia. Erano in piedi e parlavano tra loro, forse si raccontavano come avevano trascorso la giornata, oppure facevano progetti per la serata, poi quando il vagone si è svuotato si sono seduti ciascuno su un lato della carrozza e di colpo sono diventati due estranei. Li guardavo mentre…
 

... vi verrā il mal di mare cercando di mantenere il passo ondeggiante di lei

  Vi è mai capitato di camminare con l’ombrello aperto, accompagnando al braccio una donna più bassa di voi e che calza scarpe con i tacchi di 15 cm? Sarete ingobbiti, con le spalle doloranti, completamente inzuppati e vi verrà il mal di mare cercando di mantenere il passo ondeggiante di lei. Provateci e mi saprete…
 

« Precedenti Successivi »