GIORNI
E infilerò i giorni in una collana,
 tra i fili di  pietruzze dei giorni inutili,
ci saranno piccole perle di dolcezza,
e quando riuscirò a chiuderla
con un fermaglio stretto ,
la metterò nel cassetto
quello dei ricordi belli,
insieme ai pezzetti
di anima graffiata.
Eli

 
Creato da: laancella il 17/08/2005
Scrivere come parlare. Come giocare.

 

 
« Messaggio #435Messaggio #437 »

Post N° 436

Post n°436 pubblicato il 16 Agosto 2008 da laancella

Mi sembra impossibile di arrivare ad essere un unico pensiero, e sempre quello rivoltato e rivoltato nella mente fino a farne un ossessione. Un incubo. Una strada di cui non vedo la fine. Non è da me. Non so aspettare. Quello che mi succede si deve risolvere subito. Quello che voglio lo voglio subito. Senza attese. Senza dilazioni. Perché lo so che nel tempo dell’attesa costruisco infiniti scenari e poi non distinguo più quel che è vero da quel che è falso fantasia finzione. Adesso è solo tempo di attesa. Non una lunga attesa si tratta solo di pochi giorni, ma mi sgomentano. Eppure sono stata in silenzio per due anni e mezzo e solo ora ritrovo voce e passione? La verità quando ti arriva addosso come un treno in corsa ti uccide. È morta la titti silente e paziente ed è rinata quella che non sta zitta nemmeno se le tagliano la lingua. Qualunque cosa succederà sarà dolore, ne ho una cognizione così acuta che non mi spaventa. Forse la consapevolezza di avere una battaglia da affrontare mi rende più forte, anche se in questo momento mi sento uno stupido informe ammasso di confusione e su tutto prevale l’odio, viscerale e totalizzante, verso un fantasma che potrebbe essere la causa della mia sconfitta.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963