Creato da ventovela il 01/08/2005
niente di più imprevedibile del vento

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mchampaoselpaolo.971Bludooruntesorostrong_passionadoniesisossimorakia96.mcrangelifealmera1974ansa007rmayfaircamara70leitraot
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Maremossoil largo profondo »

Marina

Post n°106 pubblicato il 07 Settembre 2007 da ventovela
Foto di ventovela

Il mare dall'alto è una sottile pelle blu, immobile, segnata da minuscole rughe di luce. Non si muove perché le onde, dall'alto, procedono l'una dietro l'altra infinitamente uguali.

Poi, dal basso, tutta quell'enorme massa d'acqua si ferma in un punto preciso, la riva. Qui, da vicino, il mare ha un punto delineato di fine, qui è dove il mare termina di vibrare onde. E' una linea curva, che lascia la sabbia a sospirare - carezze di umide mani, respiri d'acqua e bollicine.

Io sento per questo mare un'appartenenza uterina. Mi muovo dove l'acqua è bassa e la terra si sente ancora sotto i piedi, perché le mani del mare sono profonde ed io sono troppo piccola. Rimango con il volto verso il sole, verso l'impossibile blu dell'aria. Il mare mi tiene danzando, mi accarezza il collo e mi slaccia i capelli.

Com'è il mare dove non esiste più la terra? C'è un posto dove si incrociano solo scie di pesci e sentieri di balene. Poi la terra torna, a briciole di isole scure. Torna sempre, circondata da schiuma bianca di frangionde. Torna al porto bianco. Torna nelle braccia tese dei moli. Torna attaccata al rombo di navi e scie di gabbiani.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963