La Bolla - Attenzione che tra un pò scoppia
« Precedenti Successivi »
 

IMMOBILIARE SULL'ORLO DEL BARATRO

Il Corriere informa oggi 24 settembre i lettori con nonchalance che il baratro dei mutui sub-prime supera i 200 miliardi di dollari. Come interpretare la notizia? Prima cosa, quando il megafono di proprietà degli speculatori annuncia la catastrofe, tanto accuratamente celata ai lavoratori per anni, significa che il grande capitale ha già preso le contromisure. Che cosa è accaduto? Semplicemente il rischio è…
 

NIENTE BOLLA PER I POTENTI, PAGANO SOLO I POVERACCI CON I MUTUI PIU' ALTI D'EUROPA

Come ben sapevamo da tempo, in Italia la bolla immobiliare c'è solo per i poveracci che pagano col sangue. I politici e i potenti italiani di ogni risma e colore, grandi amiconi di palazzinari e di speculatori vari, acquistano a prezzo ultra-stracciato mega-appartamenti nel centro di Roma o intere palazzine. Ennesima dimostrazione di come TUTTI…
 

CRACK CRACK, L'IMMOBILE SI SFASCIA MA LA STAMPA ITALIANA CONTINUA A TACERE

L'immobile si sfascia catastroficamente sotto i nostri occhi. La bolla immobiliare sta esplodendo come una bomba H facendo danni incalcolabili. Crollo dei fondi immobiliari e delle azioni delle società che operano nel settore, vedi Pirelli RE. Crollo della domanda di immobili. Aumento dell'offerta di mercato. Incredibile crack finanziario mondiale dovuto ai mutui sub-prime insolventi cartolarizzati…
 

Il Crack Della Famiglia Rossi

La famiglia Rossi, dopo anni di sacrifici, ha acquistato in una fatiscente periferia un modesto appartamento a 100.000 Euro facendo un mutuo di 80.000 a tasso variabile a 30 anni. Dopo circa 3 anni dall'acquisto l'immobile ha perso il 30% del valore e ora vale 70.000 Euro. In casa Rossi inoltre le cose non vanno…
 

Quattrocentomila Nuove Famiglie Di Senzatetto In Italia

solo in Italia può passare sotto silenzio che il 12% dei mutuatari (400.000) subisce una procedura per insolvenza, chissà come mai le banche hanno cartolarizzato 3,6 miliardi di mutui:http://www.blogfinanza.com/index.php/mutui-sempre-piu-cari-rischio-insolvenza/"L´Adusbef ricorda che le banche hanno già attivato procedure esecutive a 400mila famiglie, su 3,5 milioni di mutuatari (quasi il 12% del totale), perché non riescono a…
 

I grandi speculatori scoprono le carte

Dopo circa due anni di totale black-out informativo da parte delle principali testate giornalistiche italiane, qualcosa si sta muovendo. Sul Sole 24 Ore, voce della verità della Confindustria, addirittura la prestigiosa Mediobanca dichiara a chiare lettere che "la festa è finita" e il mercato immobiliare italiano va verso l'inesorabile declino post-bolla. Come dobbiamo interpretare questa…
 

IL PIU' GRANDE CRACK IMMOBILIARE DELLA STORIA

Mettendo insieme il puzzle è evidente che siamo ormai arrivati al grande CRACK FINALE che sarà ricordato nei testi universitari di economia politica come "Il più grande crack immobiliare della storia". E' oltremodo evidente che la cosa più opportuna da fare in questo momento è non comprare assolutamente nulla aspettando il catastrofico crollo. Chi è…
 

Il Banco Santander Scappa!

Il Banco Santander vende l'intero patrimonio immobiliare per un prezzo complessivo di 4 miliardi di Euro, 8.000 (ottomila) miliardi di vecchie lire. Se in Italia la stampa fosse libera sarebbe una notizia piuttosto importante, stranamente invece si trova solo qualche trafiletto. Una delle principali banche europee vende tutti gli immobili di proprietà mentre gli analisti…
 

Caro Mutuo...

Il tasso di interesse BCE viaggia rapidamente verso il 4,5% e in seguito ben oltre..http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/articoli/articolo365716.shtmlRagazzi prepariamoci alla deflagrazione cosmica!!! Per chi ha un rifugio antiatomico: meglio dare una ripulita e mettere viveri freschi!!
 

Pirelli RE

Le azioni Pirelli RE cominciano ad andare veramente molto male, tra Aprile e Giugno perdono circa 1 terzo del valore. Vedi grafico. I titoli in prima pagina stranamente sono assenti. http://it.finance.yahoo.com/q/bc?s=PRS.MI&t=1yQualche analista non stipendiato da Pirelli RE qualcosa ci svela, ecco un link a un raro articolo sul crack dei titoli immobiliari: http://www.soldionline.it/a.pic1?EID=17992
 

« Precedenti Successivi »