Creato da laboratoriotv il 26/12/2010
Tv e canali tv
 

Contatta l'autore

Nickname: laboratoriotv
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvscricciolo68lbrcassetta2letizia_arcuriacer.250amorino11QuartoProvvisoriomonellaccio19saturno.leoprefazione09Tintoretunivalfeeling_lovedony686stufissimoassai
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

I miei Blog Amici

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

Speedtest by



(c) www.My-Speedtest.com/it/ | my-speedtest.com

 

 

 

 

« Il quesito – Doppia regi...DTT. Via le tv da 700 MH... »

Inizieranno dall’ormai vicino 2017 i lavori della nuova Audiradio

Post n°225 pubblicato il 03 Novembre 2016 da laboratoriotv

 

 

 
Inizieranno dall’ormai vicino 2017 i lavori della nuova Audiradio, l’istituto di rilevazione degli ascolti radiofonici che nasce dalla collaborazione fra gli editori nazionali e locali del settore.
 
E’ stato approvato proprio nei giorni scorsi, infatti, il programma di realizzazione dell’indagine da Ter (Tavolo editori radio srl) che mostra come, sostanzialmente, la nuova Audiradio sia tanto rumore per nulla. In pratica le misurazioni degli ascolti radiofonici resteranno identiche a quelle mandate avanti da Eurisko dal 2011 in poi: sarà utilizzato ancora il metodo Cati (una sigla sofisticata per dire interviste telefoniche), con buona pace dell’idea meter cassata perché troppo dispendiosa, e il campione sarà ancora di 120mila intervistati. Le uniche differenze che pare opportuno sottolineare sono quattro: prima di tutto, le interviste non faranno più capo allo sola Eurisko ma saranno suddivise fra i creatori di Radio Monitor e Ipsos; in secondo luogo, saranno interessati dalle telefonate i comuni con più di 4mila abitanti e non 5mila come per Radio Monitor; inoltre, si sperimenteranno nuovi periodi di analisi rispetto al classico trimestrale al quale siamo abituati, con le rilevazioni degli ultimi 30 giorni. Infine, e questa è la parte sicuramente più interessante, l’indagine sarà totalmente monopolizzata dagli editori visto che, come il suo nome suggerisce, Ter non include partecipazioni dell’altra metà del mercato, ovvero quella che deve far fluire il denaro all’interno delle emittenti. La questione è spinosa e, se il progetto meter non sarà portato avanti come in svariate occasioni aveva promesso Nicola Sinisi (foto), che presiede Ter, si rischia che gli investitori pubblicitari perdano fiducia nelle rilevazioni degli ascolti, con ovvie conseguenze su un segmento del mercato pubblicitario che continua a dimostrarsi in buone condizioni. (E.V. per NL)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963