Creato da laboratoriotv il 26/12/2010
Tv e canali tv
 

Contatta l'autore

Nickname: laboratoriotv
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Ultime visite al Blog

prefazione09laboratoriotvamorino11cassetta2scricciolo68lbrletizia_arcuriacer.250QuartoProvvisoriomonellaccio19saturno.leoTintoretunivalfeeling_lovedony686stufissimoassai
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

I miei Blog Amici

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

Speedtest by



(c) www.My-Speedtest.com/it/ | my-speedtest.com

 

 

 

 

« Mediaset Premium all’est...Cavo HDMI e grandi dista... »

Quali CAM e smart card usare per i canali europei a pagamento?

Post n°271 pubblicato il 17 Ottobre 2017 da laboratoriotv

Quali CAM e smart card usare per i canali europei a pagamento?

canali europei pay-tvSfogliando le tabelle dei canali satellitari di EuroSat ho visto che moltissimi canali europei che mi interessano sono codificati. Visto che da pochi giorni ho motorizzato la mia parabola da 80 cm, vorrei sapere cosa devo fare per vederli.

Stefano R.

 

Per ogni sistema di codifica (come Nagravision, Irdeto, Viaccess, ecc.) esiste sul mercato un modulo CAM idoneo. Questo modulo va inserito nei decoder satellitari di tipo Common Interface (CI o CI+) oppure nei Tv che hanno al loro interno anche un sintonizzatore satellitare. Purtroppo non basta il solo modulo per decodificare i programmi ma serve anche la smart card fornita dall’operatore televisivo, di tipo prepagata oppure associata a un abbonamento.

Per ragioni di territorialità dei diritti televisivi, queste smart card possono essere acquistate e utilizzate solo dai cittadini che risiedono nel Paese in cui opera l’operatore pay-Tv. Per aggirare queste limitazioni, molto spesso su internet sono in vendita abbonamenti di pay-Tv inglesi, francesi, tedesche, arabe, ecc. già intestate regolarmente a prestanome dello stesso Paese. Ovviamente il loro prezzo è superiore a quello “di listino” e c’è il rischio che, in caso di guasto o sostituzione della smart card, per ottenere quella nuova sia necessario spendere altro denaro.

Come avrà sicuramente capito, abbonarsi a canali europei a pagamento è spesso costoso e rischioso. Secondo noi, il gioco vale la candela solo se i programmi che trasmette (cinema, sport, serie Tv, ecc.) sono assolutamente esclusivi e non visibili in altro modo. Se così non fosse, è sicuramente meglio investire il proprio denaro in un abbonamento alle due pay-Tv nazionali (Sky e/o Mediaset Premium), considerato che l’offerta di contenuti è molto ricca e comprende anche quei programmi (es.: basket NBA, football NFL, serie Tv in prima assoluta) che in passato venivano trasmessi solo dalle pay-Tv straniere.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963