La bottega dei sogni - Parole, amicizia, volontariato e psicologia. Blog di Daniele e Cinzia
« Precedenti Successivi »
 

Forse Fortuna

Oggi io e la mia compagnia siamo andati in montagna a fare castagne e ci siamo divisi ognuno per conto suo io mi sono fermato a fumare una sigarette mi sono accorto che da quando avevo 5o6 anni che li ho conusciuti e ora che ne ho 53 siamo ancora amici condividiamo le nostre esperienze…
 

Arcore in fiera

Oggi sono stato impegnato nel fare la fiera di arcore "Volontariamo"con psiche lombardia e per fortuna eravamo a fianco della AVOVI così ho dato una mano anche a loro è andata bene non tanto per la vendita dei manufatti ma perchè c'è una buona parte di persone nel nostro territorio che non ci conosce spero…
 

Malattie psicosomatiche... è la mente che le crea?

Molto spesso sentiamo parlare di malattie mentali a livello psicologico o addirittura psichiatrico. Esistono forme di disagi molto più lievi in cui la mente, la psiche, produce effetti negativi sul corpo: il soma. I disturbi psicosomatici si possono considerare malattie vere e proprie che comportano danni a livello organico e che sono causate o aggravate…
 

Aspasso con i volontari

Domenica 17 maggio tutti a spasso con i volontari, è una corsa non competitiva che ha organizzato AVOLVI e sono state invitate tutte le associazioni della zona che hanno la possibilità di mettere un loro gazzebo.
 

Evento

Dal prossimo lunedi sarò ufficialmente inserito nel direttivo di psiche lombardia, come responsabile dal teatro sono contento. 
 

Parole sulla sabbia...

Ho scritto parole sulla sabbia che il mare ha trascinato via...Ho gridato ti voglio benema il vento ha portato lontane le mie parole.Ho sentito il mio cuore palpitare...solo al sapere che mi eri vicino.Ho assaporato i momenti più bellie tu eri li con me!Amico, tu forse non lo sai...forse non eri su quella spiaggia,forse nno…
 

Cuore puro

Puro è il cuore di un bambinoPuro è il cuore di un cuccioloLe mie ali sono nereSono un angelo decadutoCerco la redenzione in questo mondoPer espiare i miei peccatiVorrei poter spiegare le mie aliVederle tornare candideCandide come lo era la mia animaTroppo rancore nel mio cuoreStringo i pugni e lottoLotto per un mondo miglioreLotto per…
 

Tanti inpegni e rotture

A causa di una fumata sul mio computer o per essere più preciso sul video  che ho dovuto sostituire di tutta fretta sono sparito e non è tutto perchè una serie di eventi mi hanno tenuto lontano da blog. Cercherò di scrivere una volta alla settimana a partire da oggi. Daniele
 

I mali della solitudine (visto che Daniele non scrive da un po' scrivo io!)

Al giorno d'oggi, forse perchè è aumentato lo stress, forse perchè i ritmi di lavoro e le tipologie di lavoro stesse sono cambiate, vuoi che se ne parli di più, siamo diventati molto più sofferenti. Io li definisco i "mali della solitudine", cioè quei mali che ci attanagliano quando siamo soli con noi stessi, quando…
 

Furio

Era da un po' che avevo questo rospo in gola e finalmente da quando è ricominciato il volontariato il rospo si è fatto sentire sempre più forte, anche se non se ne vuole andare. Quando cominciai il mio volontariato alla Bottega mi presi molto a cuore la storia di Furio, un ragazzo (ha 36 anni!)…
 

« Precedenti Successivi »