KE AVVENTURA!
Un viaggio fantastico attraverso la Spagna. Destinazione Santiago, Finisterre e Muxia.« SANTIAGO DE COMPOSTELA -... | Giorno 21 Luglio (Lunedì) » |
2008 Giorno 20 Luglio (Domenica)
Grande giorno, giorno di aria nuova, giorno di partenza verso un’ avventura tanto attesa, il camino de Santiago.
A casa l’ ansia si fa sentire, la preoccupazione che qualcosa vada storto, affrontare per la prima volta la solitudine in un viaggio fuori dalla mia terra, in lingue sconosciute. Il mio mezzo di trasporto è una bicicletta, il mio motore sono le gambe ma soprattutto la mente e il desiderio di riuscire in tutto, la mia motivazione.
Ho preso l’ aereo a Orio al Serio alle 19.00 con destinazione Santander , trovo un posto affianco al finestrino e si siede al mio fianco una ragazza. La prima ora di volo la dedico alla lettura di una guida sul cammino dopo di che inizio a parlare con la ragazza la quale aveva notato la mia guida. Lavora in un centro di informazioni turistiche poco fuori Santander, e dice di essere a contatto ogni giorno con pellegrini. Lei è spagnola ma parla italiano… che fortuna! Grazie a lei sblocco la tensione. Arrivo in aeroporto alle 21.20 e li monto subito la bicicletta, una mountain bike con forcelle anteriori ammortizzate (scelta per percorrere il più possibile sentiero sterrato). E’ sera, la luce un po’ alla volta scompare e non vedo autobus per il centro città quindi vado da un taxista qualunque per il trasporto ma non ci sta la mia MTB! Dopo una ventina di taxisti trovo chi mi porta tutto ma non andiamo in centro Santander, mi fa capire che c’è una festa e in città si fatica a trovare un hotel con stanze disponibili. Allora ci spostiamo un po’ fuori, a Maliaño (10 min. da Santander) e mi trova una stanza all’ Hostal Golf**, qui passerò la mia prima notte. Domani andrò a caccia di autobus per arrivare a Bayonne in Francia per poi raggiungere Saint Jean Pied de Port. Spero tanto che il meteo migliori, oggi è davvero brutto, almeno che non piova!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: sillylamb
il 23/10/2008 alle 17:18
Inviato da: ossimoro2007
il 08/10/2008 alle 12:36
Inviato da: fuoritema
il 08/10/2008 alle 09:42
Inviato da: scrivisulmioblog
il 11/09/2008 alle 13:14