Ladeadeiventi

Guardatelo

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I MIEI BLOG PREFERITI

- Bari e Dintorni
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Messaggio #48Messaggio #50 »

Post N° 49

Post n°49 pubblicato il 28 Giugno 2007 da ladeadeiventi

Le donne, il sesso, l’amore

 

Come sono cambiate  le donne oggi? Sono passionali e disinibite, amano osare e stupire il partner, ma credono nell’amore, nel colpo di fulmine, nel principe azzurro. E per quanto riguarda il sesso…

 

Il ritratto che ne viene fuori delle donne di oggi e che sono sicure, emancipate, disinibite, ma anche tradizionali, romantiche, passionali.

 

 

Gli appassionati o tiepidi amori che fin qui ci hanno riempito la vita vengono archiviate sotto la voce "per gente vecchia".   Infatti tra le nuove generazioni amarsi non va più di moda. E le più decise a bandire le emozioni forti dalle proprie esistenze sono proprio le giovani donne. Hooking up può voler dire avere un rapporto sessuale completo, ma anche darsi un solo bacio. Si può fare hook-up con un partner per un'unica volta, per più volte in una settimana, ma anche per mesi. Ci si può conoscere molto bene, solo un poco, o per niente.

 

Si deduce che c’è ambivalenza e immagine oscillante di sé  che da un lato da una certa emancipazione nelle relazioni con l’altro sesso ma dall’altro un’adesione ai sentimenti tradizionali, al mito di un sogno d’amore duro a morire.

 

Si è così sottoposto le donne ad un indagine dalla quale ne esce fuori che sette donne su dieci hanno pagato la cena a un uomo, quattro su dieci gli hanno regalato dei fiori, metà di loro starebbe con un uomo più giovane , un quarto di loro ha avuto più di dieci partner, metà si è dichiarata almeno una volta per prima a un uomo e sempre metà dichiara di usare soprattutto i metodi contraccettivi.

 

Un bel traguardo per le donne, ma a questa modernità di comportamenti fa da controaltare una forte adesione al romanticismo e ai sentimenti di una volta, ma la cosa curiosa è che le stesse categorie di donne che lo affermano sono le stesse che riferiscono di tradire di più.

 

Naturalmente la visione generale della vita, delle relazioni, della sessualità, è più assoluta ed estremizzata nelle ragazze giovani, di contro la maturità porta con sé maggiore tolleranza, più disincanto. È però molto bello vedere che una visione romantica della vita è lontana dallo scomparire del tutto.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ladeadeiventi/trackback.php?msg=2910517

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
kronoman
kronoman il 07/07/07 alle 14:16 via WEB
già l'amore per le nuove generazioni non va più di moda... perchè amare vuol dire essere un pò meno egoisti...
 
KatiuschaMN
KatiuschaMN il 21/10/07 alle 12:29 via WEB
Traguardo? bah io non vedo nessun traguardo, non so dove lo vedi, la strada è ancora lunga, resta il fatto che secondo me un pò gli uomini sono migliorati, ma le donne sono peggiorate tanto, e parlo per esperienza personale...
Il vero traguardo sarebbe che ogni essere uomo o donna che sia possa decidere con libero arbitrio, la sua vita, da single, da sposata, da vergine, ecc. perchè quando uno in gioventù sceglie costretto da tradizioni e tutte le stronzate simili, poi nel tempo brucia dentro un desiderio di fare ciò che non ha fatto prima perchè non poteva o era sconveniente, e nascono tradimenti, ecc. ecc. io lo so bene ...
 
YORNON
YORNON il 21/10/07 alle 17:40 via WEB
Se posso... l'amore è quel sentimento che è impossibile spiegare ma bensi provare... detto questo la saluto... era in Home... e sono passato a salutare... gli ho mandato una mail... Fausto...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ladeadeiventi
Data di creazione: 12/10/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

micio1112ladeadeiventistevieray70micioso76rb123mplttttje_est_un_autreciclamino44Alberto_B_autoreChiodo_fisso35rediquadrfalco20050RiccardoPennalorenzo.russo2008cinghiale20070
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963