LADRI DI PAGNOTTELLE - Community
« Precedenti Successivi »
 

OBESI O NO L'IMPORTANTE E' IL MOVIMENTO

AMSTERDAMAttività fisica e sanità pubblica, ovvero come l'incentivazione della prima possa far risparmiare un bel po' di quattrini alla seconda. In termini preventivi, quindi, per mantenere uno stato di salute ottimale ed evitare che alcune patologie si manifestino, ma anche per rallentarne la progressione e, in alcuni casi, per ottenere risultati migliori in abbinamento ad…
 

Antitrust sanziona azienda di dimagranti pericolosi

Antitrust sanziona azienda di dimagranti miracolosiDimagrire facile, senza dieta e senza sforzi. Con un trattamento che permette di perdere venti chili in un mese. Con una sorta di “compressa magica” presentata come “un vero agente anti-obesità”. O ancora con un prodotto che pretende di perdere “fino a 900 grammi al giorno, sin dai primi giorni”.…
 

IL BLOG CAMBIA VESTE!

Ciao, mi chiamo Gianluca e sono solo uno dei tanti che hanno deciso di collaborare al progetto chiamato ladridipagnottelle.it. Un nome scherzoso per una associazione che vuole però aiutare seriamente chi soffre di disagi complessi e difficili da affrontare: quei disagi legati ai disturbi alimentari e al controllo del peso.Quando leggerai qualcosa del Ladro quindi,…
 

Roma - Progetto per il trattamento dei disturbi alimentari

Roma - Progetto per il trattamento dei disturbi alimentariI Ministeri della Salute e delle Politiche giovanili hanno presentato oggi a Roma il progetto per il trattamento dei disturbi alimentari. L’iniziativa rientra nel programma “Guadagnare salute”, partirà ad aprile. L’intento è di monitorare lo stato della situazione della sanità pubblica in merito al trattamento di queste…
 

Disturbi alimentari, al via il primo piano nazionale

Disturbi alimentari, al via il primo piano nazionale  Il progetto "Le buone pratiche di cura e la prevenzione sociale dei disturbi del comportamento alimentare" prenderà il via ad aprile e comprende interventi prevenzione e di assistenza volti a fronteggiare in modo efficace l'emergenza socio-sanitaria dell'anoressia, della bulimia e degli altri disturbi del comportamento alimentare. Per…
 

Medicina alternativa:in un ospedale vengono proposte illusioni per dimagrire !!

Medicina alternativa:in ospedale illusioni per dimagrire SALUTE | Campania – "I pazienti obesi sono ammalati seri non possono essere curati da stregoni o da estetiste.L'obesità è una vera e propria malattia,dai costi sociali elevati e con prospettive future poco edificanti. Circa la metà della popolazione italiana ha problemi di peso. Fino ad ora si sta…
 

L’anoressia tra gli uomini dilaga

L’anoressia tra gli uomini dilaga   Di Federica Cirella    Friday 29 February 2008 Su dieci persone sofferenti di anoressia e bulimia,una è maschio.Le gambe-stecchino,i fianchi stretti,il petto inesistente.La magrezza sulla passerella non è passata di moda,anzi:oggi sfilano più essere scheletrici di una volta,con una differenza.Sono magri anche gli uomini.Se fino a pochi anni fa piaceva…
 

New York, bancarelle di frutta itineranti per combattere obesità

New York, bancarelle di frutta itineranti per combattere obesità  NEW YORK (Reuters) - La città di New York rilascerà 1,000 nuovi permessi per banchi di frutta e verdura itineranti per una nuova battaglia contro l'obesità dei suoi cittadini.Il Consiglio cittadino ha votato ieri per la concessione dei permessi nei quartieri meno abbienti, sostenendo che la scarsità…
 

Il 17,4% dei ragazzi di 14 anni è in sovrappeso

L'INDAGINEIl 17,4% dei ragazzi di 14 anni è in sovrappesoPiù di un ragazzo su 5 ha un peso eccessivo. I dati riguardano uno studio fatto su 476 ragazzi modenesi di 14 anni che frequentano la terza classe della scuola media. La colpa? Troppa tv, poco sport e cattiva alimentazione   Modena, 27 febbraio 2008 - Il 17,4%…
 

VIDEO SULL'ANORESSIA...

 

« Precedenti Successivi »