Me, Myself and I...

Tutto quello che c'è da sapere sul mio mondo e non solo...

 

EVANESCENCE

 

WT

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

I MIEI LINK PREFERITI

IL BUIO...CAMMINA CON ME....


 

FIRE....

 

UNA ROSA PER ME....

 
 
 

 
 

 

« Messaggio #73Dopo tanto tempo... »

Post n°74 pubblicato il 15 Novembre 2007 da ladydark27
Una visione del mondo attuale alternativa...



In esoterismo, l'attuale fase storica è definita Kali-Yuga. Questo termine, il cui significato è "l'era di Kalì", è tratto dalla speculazione indiana dei Veda. La Kali-yuga è la faccia con un solo punto: quello perdente. Essa si caratterizza per la non possibilità di alternativa, in quanto l'umanità dovrà percorrere completamente questo calvario di sofferenze, per redimersi. Una catarsi dovuta al fatto che l'uomo è decaduto, ha perso le sue prerogative divine, è vittima dell'illusione della materia. L'involuzione spirituale tocca il suo zenit: è un continuo precipitare, un vorticoso perdersi. Quest'era è stabilita nei Veda nella durata di 1000 anni divini, con altri 100 per ciascun crepuscolo, per complessivi 1200 anni divini.
In questo periodo la virtù è ridotta al minimo, dove per virtù si intende la capacità dell'Uomo di comprendere il messaggio
dell'Assoluto, e la sua funzionalità alla creazione.

E' perciò questa l'epoca più corrotta, quella del materialismo, della perdita dei valori, della morte spirituale, della disputa, della discordia, della confusione ed è dominata dalle tenebre rappresentate da Kali, la Sakti tremenda di Siva, distruttrice del tempo.

Kali è colei che porta morte e distruzione, ma al contempo speranza di un futuro, in quanto è colei che segna, come la morte dei tarocchi, la fine di un ciclo decadente e la sua rinascita. Solo abbattendo l'attuale stato delle realtà, sarà possibile erigerne uno nuovo.
Questa epoca degenerata è caratterizzata da uno sfrenato desiderio di ricchezza e lussuria, dalla mancanza di fede e di onore, dal ritualismo religioso. Un ritualismo religioso, che ha sostituito il vero messaggio esoterico, di risveglio tramite la trasmutazione interiore. Lo ha nascosto e mutato, corrompendo la tradizione Universale e Perenne, al fine di relegare l'umanità in uno stato di beata ignoranza.

La Kali-Yuga, è segnata da gravi disordini sociali, da tensioni economiche, da manifestazioni di violenza compulsiva, ed è indicata oltre dai Veda indiani, da
numerose dottrine esoteriche, e da molteplici pensatori: Guenon, Evola, Samael Aun Weor, Blavatsky Helena, Gurdjieff, ecc..
Tutti questi pensatori e movimenti concordano nel ritenere che la condizione umana, invece di progredire, è decaduta. Come se al progresso materiale, sia correlato un regresso spirituale. L'uomo moderno ha perso il legame con il mondo tradizionale, rendendo sottile il legame con l'Assoluto. Legame che può e deve essere recuperato, in quanto unica via di uscita dal caos. E' proprio in quest'epoca che gli Illuminati, i Maestri, gettano i semi della conoscenza, affinché coloro che sapranno cogliere il frutto del giardino dell'Eden, siano in grado di ottenere il risveglio.
 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ladydark/trackback.php?msg=3593185

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Fanc.ap
Fanc.ap il 15/11/07 alle 18:19 via WEB
Famme capì..
Non so io ad essere agnostico, ma è il periodo storico!?
Scherzi a parte.. purtroppo alcune cose sono vere: confusione, isterismo e violenza le vedono tutti. Non è un caso quello che è successo in questi giorni proprio a Roma, no?!
E sicuramente non è un "caso" isolato..
Però la perdita della fede può essere una cosa positiva.. la "fede" ragiona per assiomi che sono fissi e immutabili, mentre molto meglio è la "speranza" che conduce ad un applicazione dell'Uomo sul suo miglioramento (spero che vada meglio di come è adesso, ma se non faccio niente per migliorare è difficile che accada).
Giusto per capire.. 1200 anni divini a quanti anni "umani" corrispondono!?
 
 
ladydark27
ladydark27 il 15/11/07 alle 19:40 via WEB
1200 anni divini corrispondono a nostri millenni....:-) La data di inizio di questo periodo di cui parlo è stata identificata nel 3200 a. C., quindi puoi immaginare da quanto dura...:-) Comunque, la fede di cui si parla qui non è fede religiosa, o per lo meno non nel senso tecnico del termine, considera che qui stiamo parlando di esoterismo...è leggermente più complicata la fede qui riportata!!:-)
 
Fanc.ap
Fanc.ap il 16/11/07 alle 10:23 via WEB
Si avevo capito che si trattava di Fede "esoterica", ma secondo me il discorso non cambia poi molto.. la fede è comunque qualcosa di statico, che ragiona per assiomi. Può pure essere che la fede ti spinga a migliorare, ma la speranze ti fa crescere questo desiderio dall'interno.. per me è meglio, poi non so.
Certo che so lunghe 'st'ere..
 
bellodentro800
bellodentro800 il 22/11/07 alle 23:28 via WEB
che spettacolo..interessanti queste cose...ti premetto che essendo completamente ateo e razionale..è molto interessante questa cosa..anche se ho la percezione e i sensi intorbiditi da un miccion di troppo.tornando a noi ti sarei grata se mi fornissi qualche bibliografia dove documentarmi un pò..o se ne hai voglia potresti deluciarmi tu..a te la scelta..baci..notte..un saluto A TODOS
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ladydark27
Data di creazione: 03/09/2007
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN...

hit counters
 


 

ULTIME VISITE AL BLOG

michelecolamonacoitcEras123123mgf70Ice_Ghostatos661maltempoLo.Scrittoreumberto4fiammaprincipedellestelle2comelunadinonsolopolkairan081GABRIELE.A01loretta_2000PierreRochepicc2
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FULLMOON...

 

DAMA DARK

 

MALIUS AND DARK SPIRIT....


 

 

LA STREGA...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963